Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come spiegare il signoraggio anche ai bambini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come spiegare il signoraggio anche ai bambini

Non so se ? chiaro a tutti come ci inchiappettano in nome del debito pubblico, e come questo sia la causa della crisi economica mondiale.
    Ho trovato questo cartone animanto che in modo simpatico spiega cosa ? il denaro, cosa fanno le banche, cosa ? il debito pubblico, e come ci inkiappettano.

L'evasione ? una conseguenza della strozzatura economica, e la spesa pubblica a confronto ? una caccola.

Per chi ha voglia di vederselo ? un cartone animato davvero istruttivo e simpaticissimo

[YOUTUBE]-Di-7k25ZTA[/YOUTUBE]

• Font Size
    simpaticissimo si

sull'istruttivo avrei da ridire, un bel po'.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      Non so se ? chiaro a tutti come ci inchiappettano in nome del debito pubblico, e come questo sia la causa della crisi economica mondiale.
      Ho trovato questo cartone animanto che in modo simpatico spiega cosa ? il denaro, cosa fanno le banche, cosa ? il debito pubblico, e come ci inkiappettano.

L'evasione ? una conseguenza della strozzatura economica, e la spesa pubblica a confronto ? una caccola.

Per chi ha voglia di vederselo ? un cartone animato davvero istruttivo e simpaticissimo

[YOUTUBE]-Di-7k25ZTA[/YOUTUBE]
      ma infatti se spingessero di pi? su quanto ? l'evasione annua in Italia non ci sarebbe pi? carta per scontrini e ricevute....!!

visto che si parla di una media di 180 190 miliardi di euro...!!

Comment

• Font Size
        Il signoraggio ? basato su una errata comprensione della moneta. Se lo Stato ? esclusivo emettitore di moneta (non con l'euro) il debito pubblico ? una sola scrittura contabile di quanti soldi ha stampato la banca centrale e l'interesse serve a regolare questa quantit?.

Quindi non ? un problema reale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Il signoraggio ? basato su una errata comprensione della moneta. Se lo Stato ? esclusivo emettitore di moneta (non con l'euro) il debito pubblico ? una sola scrittura contabile di quanti soldi ha stampato la banca centrale e l'interesse serve a regolare questa quantit?.

Quindi non ? un problema reale.
          In tre righe hai smontato il lavoro del grande professor monti...
          Ed io che pensavo di avere fatto sacrifici per una qualche utilit?, invece l'ho preso nel kulo come tutti

Comment

X
          Working...
          X