Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria auto che da problemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

batteria auto che da problemi

chiedo consiglio a chi ne capisce qualcosa....

sulla macchina mi succede una cosa strana, se sta ferma 3 o 4 giorni e fa freddo, quando la riprendo la batteria ? totalmente a terra, riesce a fare un paio di tentativi di accensione e poi caput...se attacco i cavetti riparte subito e ci continuo a girare come nulla fosse fino a quando la rifermo per qualche giorno e fa freddo

ho attaccato il caricabatteria, fatti fare tutti i cicli, desolfazione, recupero ecc e me la dava, alla fine, perfetta, infatti appena rimessa dava uno spunto in accensione mai visto, finestrini e specchietti piu' veloci, ma come la rifermo, va a morire!!!

dipende dalla batteria o dalla macchina?
    se fosse la batteria, il caricabatteria (un bc mi pare 4000 e rotti con display e tutti i cicli di recupero desolfazione ricarica ecc) non dovrebbe dirmi che ha problemi?
    sulla macchina ho tutto di serie tranne un parrot e il bt quello che si attacca in bluetooth con il cellulare e ti dice giri della macchina, consumo velocit? ed altri dati

• Font Size
    doc ? semplice..si attacca un tester e si vede se ci sono assorbimenti mentre non la usi..se non ce ne sono(come penso),? una batteria che non perde la carica stando ferma e la devi cambiare.

Comment

• Font Size
      ho avuto lo stesso identico problema con una batteria bosh di nemmeno 1 anno.. sono diventato matto.. e l'elettrauto continuava a dirmi che era un assorbimento della macchina.. e non me l'ha passata in garanzia.. poi un giorno stufo della situazione ne ho mantata una identica ma vecchia di 5 anni.. e il problema ? scomparso.. era quindi la batteria 100 euri buttati nel cesso perch? quando me ne sono accorto ormai era scaduta la garanzia di 1 anno.. non manteneva la carica.. quando controllavo con il tester dopo 2 giorni che era ferma misurava 9 volt..

Comment

• Font Size
        io le batterie le compro nei centri commerciali, costano la met? ed in genere non rimpono quando hai problemi di garanzia.
        ed anche se durano un anno in meno rispetto ai soliti 4... ho comunque risparmiato.
        la devi cambiare e basta.

Comment

• Font Size
          Doc, batteria andata! Non tiene la carica, ha finito i cicli di vita utile di carica e scarica. In alternativa potresti avere l'alternatore che non carica bene quindi riesce a manterere "in vita" la batteria mentre la usi ma non la ricarica. Alla fine, dopo qualche giorno, essendo gi? "stanca", perde lo spunto e non riesci ad avviare.

io sul golf ho questo problema, sto rinviando dando una sgasata ogni volta che accendo la macchina (a freddo ? un supplizio) , mi si accende un secondo la spia batteria e poi tutte le luci riprendono vita...ma se la lascio ferma qualche giorno la devo mettere in carica.

Comment

• Font Size
            Io faccio la voce fuori dal coro: fai controllare se c'? qualche cosa che crea dispersione. Faceva cos? sia la mia macchina che la moto. Erano una un filo e l'altra il motorino d'avviamento(apparentemente andava bene,invece dopo un solo avviamento mi tirava gi? la batteria di brutto).

Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

Comment

• Font Size
              grazie ragazzi faro' due controlli...ma che palleeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                Se vuoi verificare alternatore e ricarica, basta, con il motore in moto, misurare la tensione ai capi della batteria. Deve essere 13.8-14 V. Se ? sui 13 o sotto ? l'alternatore che non carica.

Comment

• Font Size
                  Potrebbe anche essere il freddo . Di solito quando non si accende la macchina che temperatura c'? ?

Comment

• Font Size
                    sotto zero

alem provato il caricabatteria non dice nulla, nel caso lo direbbe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doc67 View Post
                      sotto zero

alem provato il caricabatteria non dice nulla, nel caso lo direbbe
                      Non ho capito...cosa ha provato il carica batterie? L'alternatore?

La mia prova serve a verificare che l'alternatore carichi, a motore acceso la tensione ai poli della batteria deve essere 13.8-14 V, se ? meno vuol dire che non carica o carica troppo lentamente, potrebbe aver stancato la batteria, ma cmq, se funziona male l'alternatore, puoi mettere tutte le batterie che vuoi che il problema resta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Non ho capito...cosa ha provato il carica batterie? L'alternatore?

La mia prova serve a verificare che l'alternatore carichi, a motore acceso la tensione ai poli della batteria deve essere 13.8-14 V, se ? meno vuol dire che non carica o carica troppo lentamente, potrebbe aver stancato la batteria, ma cmq, se funziona male l'alternatore, puoi mettere tutte le batterie che vuoi che il problema resta.
                        si il caricabatteria, se accendi la macchina fa il test e ti dice(come mi fece alla 500) che l'alternatore ha problemi, cosa che su questa macchina non mi ha detto

Comment

• Font Size
                          come dice alem prova che l'alternatore carica, con il tester, se carica prova a motore spento l'assorbimento quant'?. se ? irrilevante, ma qualcosa c'? per via della centralina, non ti resta che cambiare le batteria.

Comment

X
                          Working...
                          X