Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pre sciistica sprint...!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by petrus View Post
    Il miglior esercizio per la centralita' sono curve a sci paralleli con gli sci di fondo su pendii medio-facili.
    Scarpa morbida e tallone libero non perdonano: o sei centrale o sei col culo per terra.

In assenza di cio' si puo' scendere con gli scarponi slacciati (chiudendo solo il velcro in alto). Ovviamente non giu' dalla streif ghiacciata
    Potrei confutare ogni singola parola...

Basta con la teoria: vai a sciare e divertiti

Comment

• Font Size
      Magara potessi venire, massimo che posso fare qui e' uno slalom fra i cammelli.
      Prenotati per il prossimo anno... La data ? sempre la stessa: met? febbraio

Comment

• Font Size
        Originally posted by red78 View Post
        Certo alle gare prima di natale al Tonale.

La gamba esterna ? abbastanza lunga? E la pressione sul gambaletto v? bene? Potrei essere ancora un p? spezzato con il busto visto che la spalla interna ? un p? bassa ma tutto sommato non sono male.
        mi sa di presa per il culo.....

magari avecce un decimo della tua tecnica....

ma che tipo di competizioni fai...??

quanto vorrei pure io, sarebbe un sogno per me...ma come si pu? fare...??!!

Comment

• Font Size
          Ah, oggi in pausa pranzo il primo allenamento della scheda sciistica, la cosa peggiore?

La pedana vibrante!

Dopo squat, affondi, pressa, leg estension e curl, un minuto di quell'affare stando in posizione seduta con ginocchia a 90? ? mortale!

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post

Fai tanti allenamenti estivi (gambe e fiato), un po' di palestra mirata a potenziamento gambe e schiena e tanti km sulle piste con qualcuno che ti spieghi come si affrontano i pali, le contropendenze, le doppie, i salti, gli anticipi... Soprattutto per? un minimo di propensione alla scorrevolezza dello sci, devi averla

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Fai tanti allenamenti estivi (gambe e fiato), un po' di palestra mirata a potenziamento gambe e schiena e tanti km sulle piste con qualcuno che ti spieghi come si affrontano i pali, le contropendenze, le doppie, i salti, gli anticipi... Soprattutto per? un minimo di propensione alla scorrevolezza dello sci, devi averla
              purtroppo sono lontano, troppo lontano tecnicamente per arrivare a certi livelli, ce dovevo pens? prima de mette su famiglia....

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

Faccio gare FISI sia master che Senior in lombardia, trentino ecc....il brutto che io sono di Piacenza ma gareggio contro quelli della montagna.

Beh io ? da quando ho 11 anni che faccio gare, con in mezzo un momento di pausa tra i 16 e 22 anni anche se ho sempre sciato.
                Ultimamente sono diventato maestro svizzero di 1? livello e quest'anno affittando la casa a ponte di legno mi sono allenato molto, da novembre tutti i week pi? vacanze di natale.
                Ho avuto dei grandi allenatori quest'anno visto che sono passato da Omar Longhi a Bergamelli a Sorlini.
                Comunque basta allenarsi con un buon maestro, fare tessera fisi presso uno sci club, visita medica, guardare il calendario e calarsi.
                Le prime volte ci vorr? il pallottoliere per i secondi e la pista quando scenderete sar? parecchio bucata poi man mano migliorerete fino ad arrivare al mio punto che limare gli ultimi secondi ? un'impresa e non si s? come fare.

Comment

• Font Size
                  A fine gennaio ho fatto da apripista ad un Super G perch? stavo recuperando da un piccolo problema a una tibia e quindi non mi ero iscritto alla gara.....beh mi sono messo il cell in tasca per vedere che velocit? facevo e senza tirare.....risultato 99 KM/H!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by red78 View Post
                    Faccio gare FISI sia master che Senior in lombardia, trentino ecc....il brutto che io sono di Piacenza ma gareggio contro quelli della montagna.

Beh io ? da quando ho 11 anni che faccio gare, con in mezzo un momento di pausa tra i 16 e 22 anni anche se ho sempre sciato.
                    Ultimamente sono diventato maestro svizzero di 1? livello e quest'anno affittando la casa a ponte di legno mi sono allenato molto, da novembre tutti i week pi? vacanze di natale.
                    Ho avuto dei grandi allenatori quest'anno visto che sono passato da Omar Longhi a Bergamelli a Sorlini.
                    Comunque basta allenarsi con un buon maestro, fare tessera fisi presso uno sci club, visita medica, guardare il calendario e calarsi.
                    Le prime volte ci vorr? il pallottoliere per i secondi e la pista quando scenderete sar? parecchio bucata poi man mano migliorerete fino ad arrivare al mio punto che limare gli ultimi secondi ? un'impresa e non si s? come fare.
                    Vabbe proprio di un altro pianeta...

Per? scusa visto che sei maestro ti possiamo rompere per avere consigli utili per migliorare.....

cmq molto bella quella foto, mettine altre dai...
                    quella non era la tuta della nazionale per le Olimpiadi 2006...?

Azzurra a me piaceva molto di pi?, bianca invece no....

Comment

• Font Size
                      Non ne ho mica di foto "in action" ... A che servono ???

.... a provare la gopro...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        .... a provare la gopro...

Il 17 la fondo

Comment

• Font Size
                          Potrei confutare ogni singola parola...

Basta con la teoria: vai a sciare e divertiti

Se avessi la neve andrei si a sciare.

In mancanza di quella mi restano youtube e le seghe mentali.

Comunque ci terrei a precisare che le cose di cui parlo le ho provate e sperimentate di persona, non e' che parlo per sentito dire.
                          I filmati di youtube li linko a supporto di quello che dico, ma non e' che ho imparato a sciare in linea teorica sul tubo

Comment

• Font Size

Comunque ci terrei a precisare che le cose di cui parlo le ho provate e sperimentate di persona, non e' che parlo per sentito dire.

I filmati di youtube li linko a supporto di quello che dico, ma non e' che ho imparato a sciare in linea teorica sul tubo
                            A scanso di equivoci, quello NON sono io

Io scio pessimamente, ma sono bravissimo a dispensare consigli irritanti :1:
                            Forse ? bene che Tu riveda il perseverare del pensiero teorico

Comment

• Font Size
                              Forse ? bene che Tu riveda il perseverare del pensiero teorico
                              "Io scio pessimamente" l'ho detto come una battuta

I primi sci li ho infilati a 3-4 anni, ed ho sciato attivamente fino ai 27.
                              Ho uno zio maestro in famiglia, non supereccelso (abbastanza fermo sull'old style in quanto non praticante) ma mi ha comunque portato ad un buon livello che poi ho migliorato con altra gente.
                              Dopo i 27 anni ho lasciato l'Italia e le giornate sulla neve hanno avuto un crollo verticale.
                              Quindi me la cavo piuttosto bene sugli sci, pur non essendo perfetto (ma quanti possono affermare con sicurezza di esserlo).

Non ho prove video/fotografiche da sottoporre poiche' anch'io quando vado a sciare non me ne po' frega' de meno di fare foto e video, quindi dovete stare sulla fiducia (almeno x il momento).
                              Appena avro' un video prometto di postarlo immediatamente cosi' potrete vendicarvi facendomi notare ogni piccolo difetto

Comment

• Font Size
                                "Io scio pessimamente" l'ho detto come una battuta

I primi sci li ho infilati a 3-4 anni, ed ho sciato attivamente fino ai 27.
                                Ho uno zio maestro in famiglia, non supereccelso (abbastanza fermo sull'old style in quanto non praticante) ma mi ha comunque portato ad un buon livello che poi ho migliorato con altra gente.
                                Dopo i 27 anni ho lasciato l'Italia e le giornate sulla neve hanno avuto un crollo verticale.
                                Quindi me la cavo piuttosto bene sugli sci, pur non essendo perfetto (ma quanti possono affermare con sicurezza di esserlo).

Non ho prove video/fotografiche da sottoporre poiche' anch'io quando vado a sciare non me ne po' frega' de meno di fare foto e video, quindi dovete stare sulla fiducia (almeno x il momento).
                                Appena avro' un video prometto di postarlo immediatamente cosi' potrete vendicarvi facendomi notare ogni piccolo difetto
                                da 18 anni a questa parte, scio solo per il gusto che mi da farlo ... Capisco benissimo il non aver foto etc... capisco molto meno la ricerca assoluta della verit? teorica

Inoltre, sciando da cos? tanto tempo (e passando da "assi di legno" a "sci per tutti") dovresti sapere che buona parte della teoria ? relativa e che l'unica cosa che ? uguale per tutti ?

PESO A VALLE... E LO SCI A MONTE, AVANZATO

[YOUTUBE]oi_UZEHgqWY[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X