Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche i tedeschi iniziano a pensare che la crisi europea sia colpa della Germania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche i tedeschi iniziano a pensare che la crisi europea sia colpa della Germania

    Ne scrivo da un p? sul forum ma gran parte di chi mi legge continua a pensare che la colpa sia nostra e che l'euro sia una moneta alla quale non si pu? rinunciare perch? finiremmo come lo zimbawe.


    B?, ora persino le grandi banche d'affari cominciano a fare studi su quanto dovremo svalutare perch? ormai ? palese che il gioco non durer? a lungo!

    La Germania per non rinunciare alla sua autonomia politica lascer? implodere la moneta unica.

    Chi ? furbo ed ha ancora qualcosa sul conto corrente avr? gi? capito che prima della conversione si pu? far lievitare il proprio capitale del 20% in un anno...


    Crisi. I tedeschi che criticano la Merkel | Tempi.it


    Vi ricordate com'? finita l'ultima volta che i politici tedeschi dicevano ai loro cittadini che la colpa era nostra vero?


    ...fate vobis...

  • Font Size
    #2
    Letto... manca un bel pezzo dei discorsi che giran in cermania... Leggo cosa scrivete e poi magari mi cerco un pc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Condivido in pieno l'analisi ma sono assolutamente CONTRO le conclusioni...

      ... io voglio diventare come la Germania, a costo di sacrifici...

      ... non dare colpa all'euro e tornare ad essere l'Italia di prima...

      ... (fermo restando che ogni via di mezzo ? un suicidio).

      Last edited by MiKiFF; 03-02-13, 10:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Letto... manca un bel pezzo dei discorsi che giran in cermania... Leggo cosa scrivete e poi magari mi cerco un pc...
        ...che si dice in germania?

        Io qualche articolo tedesco me lo leggo e anche a Davos la Merkel sosteneva che dovevamo farci tagliare i salari.

        Il popolo tedesco non so come la pensi ma quando i piigs non riusciranno a onorare i propri debiti capirete bene che non possono essere i creditori a finanziare i fondi salvastati perch? non avrebbe senso finanziare fondi che servono a ripagare i loro crediti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Erre... ricorda che fa figo dar ordini e ricever soldi dalla ue... la germania contribuisce e riceve... l'italia no... di quello in germania non si parla... come di molto altro... ora si accorgono che stan calando gli export.... Discorsi vari che si collegan... come il fatto che la moneta unica ha aiutato la stessa germania... se sapete il tedesco ci son parecchi podcast in rete da vedersi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Condivido in pieno l'analisi ma sono assolutamente CONTRO le conclusioni...

            ... io voglio diventare come la Germania, a costo di sacrifici...

            ... non dare colpa all'euro e tornare ad essere l'Italia di prima...

            ... (fermo restando che ogni via di mezzo ? un suicidio).

            Mikiff anch'io credo che la Germania sia un paese stupendo ma non condivido assolutamente l'atteggiamento mercantilistico che propone specialmente quando si prende sonore legnate sui denti dai paesi emergenti...

            Non mi piace che nonostante ci siano dei trattati la Germania li v?oli a svantaggio dei paesi con i quali dovrebbe essere cooperativa.

            L'euro potrebbe essere stata una casa moderna dove poter vivere tutti bene ma l'atteggiamento della Germania ha trasformato la casa in una prigione di sofferenze.

            Se questo significa essere la Germania a me non interessa e non dovrebbe interessare a nessun cittadino che voglia basare il proprio benessere sfruttando il prossimo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              Erre... ricorda che fa figo dar ordini e ricever soldi dalla ue... la germania contribuisce e riceve... l'italia no... di quello in germania non si parla... come di molto altro... ora si accorgono che stan calando gli export.... Discorsi vari che si collegan... come il fatto che la moneta unica ha aiutato la stessa germania... se sapete il tedesco ci son parecchi podcast in rete da vedersi...

              Devil non so cosa tu sappia, io questo so:

              Voci dalla Germania: Italia, ufficiale pagatore d'Europa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Erre... noi paghiamo piu degli altri e riceviam meno... ma dicono che prendiam piu di quel che diamo... fino all'articolo dello spi egel. Domani dalla kantina vedo se riesco a spiegar alcune cose mentre mangio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Erre... noi paghiamo piu degli altri e riceviam meno... ma dicono che prendiam piu di quel che diamo... fino all'articolo dello spi egel. Domani dalla kantina vedo se riesco a spiegar alcune cose mentre mangio
                  Mi fa piacere sfondare le porta aperta con te!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by x-erre View Post
                    Mikiff anch'io credo che la Germania sia un paese stupendo ma non condivido assolutamente l'atteggiamento mercantilistico che propone specialmente quando si prende sonore legnate sui denti dai paesi emergenti...

                    Non mi piace che nonostante ci siano dei trattati la Germania li v?oli a svantaggio dei paesi con i quali dovrebbe essere cooperativa.

                    L'euro potrebbe essere stata una casa moderna dove poter vivere tutti bene ma l'atteggiamento della Germania ha trasformato la casa in una prigione di sofferenze.

                    Se questo significa essere la Germania a me non interessa e non dovrebbe interessare a nessun cittadino che voglia basare il proprio benessere sfruttando il prossimo!
                    La Germania ha violato i trattati per riformarsi (come fare un fallo per non prendere gol, si pu? fare con una modesta punizione), si ? messa d'accordo con i sindacati per abbassare gli stipendi e far lavorare di pi? la gente (e nessuno ha dato di matto), ha investito in infrastrutture usando i soldi europei (non lottando contro la TAV e usando soldi nazionali per rifare 20 volte la stessa strada) il tutto per salvarsi dalla globalizzazione, anzi, sfruttandola per l'export grazie ad una ritrovata competitivit?...

                    ... se noi siamo ritardati, bloccati dalle logiche corporative, incapaci di abbattere i privilegi, talmente stupidi da lottare contro le misure che potrebbero salvarci perch? non guardiamo a un metro dal nostro naso e aggiungo SE NON PREVEDIAMO LE CONSEGUENZE DI UNA POLITICA MONETARIA COMUNE ? solo colpa nostra...

                    ... dunque voglio che sia la Germania non solo a dirci quanti soldi dobbiamo sborsare per la nostra inadeguatezza ma che ci tolga del tutto la sovranit? e ci riformi da zero...

                    ... un sogno probabilmente.

                    Last edited by MiKiFF; 03-02-13, 11:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prima o poi i nodi vengono al pettine....tocca solo vedere se c'? rimasto qualcosa.....

                      cmq adesso si parla addirittura di Prodi al Quirinale.....


                      e sul discorso cessione di sovranit?....non sono d'accordo..molto meglio una riforma del sistema e della classe dirigente....che per? - ? risaputo - ? incollata alla sedia ? no si schioda...adesso pure Diliberto ? stato resuscitato.....(Ingroia docet)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        La Germania ha violato i trattati per riformarsi (come fare un fallo per non prendere gol, si pu? fare con una modesta punizione), si ? messa d'accordo con i sindacati per abbassare gli stipendi e far lavorare di pi? la gente (e nessuno ha dato di matto), ha investito in infrastrutture usando i soldi europei (non lottando contro la TAV e usando soldi nazionali per rifare 20 volte la stessa strada) il tutto per salvarsi dalla globalizzazione, anzi, sfruttandola per l'export grazie ad una ritrovata competitivit?...

                        ... se noi siamo ritardati, bloccati dalle logiche corporative, incapaci di abbattere i privilegi, talmente stupidi da lottare contro le misure che potrebbero salvarci perch? non guardiamo a un metro dal nostro naso e aggiungo SE NON PREVEDIAMO LE CONSEGUENZE DI UNA POLITICA MONETARIA COMUNE ? solo colpa nostra...

                        ... dunque voglio che sia la Germania non solo a dirci quanti soldi dobbiamo sborsare per la nostra inadeguatezza ma che ci tolga del tutto la sovranit? e ci riformi da zero...

                        ... un sogno probabilmente.


                        La Germania ha violato i trattati per competere con i suoi alleati (come giocare una partita a calcio e avere un centroavanti che tenta di fare autogol), si ? messa d'accordo con i sindacati per abbassare gli stipendi e far lavorare di pi? la gente (ma non eri per il libero mercato??), ha investito in infrastrutture usando i soldi europei (e facendo leva sul debito pubblico violando di fatto il patto di stabilit?) il tutto per competere con i partner europei, anzi, sfruttandoli per l'export grazie ad una mancata cooperativit?, senza comunque salvarsi dalla globalizzazione, visti i deficit di bilancia dei pagamenti che subisce dai brics!...

                        ... LE CONSEGUENZE DI UNA POLITICA MONETARIA COMUNE sono state previste e annunciate gi? nel 2001 da Prodi e Padoa Schioppa solo che serviva una crisi per far accettare ai cittadini austerit? e taglio dei salari.
                        Quello che non hanno previsto ? che l'austerit? in tempi di crisi non ci salver? mai...

                        ... dunque voglio che sia la Germania imponga il suo metodo di governo a casa sua che io sto a casa mia.

                        ...Ma se hai queste aspirazioni perch? non diventi cittadino tedesco?

                        Io a permettere di diventare una colonia il mio paese non ci tengo particolarmente...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X