Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosi' funziona in italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cosi' funziona in italia

il caso maradona mi ha fatto tornare in mente una cosa

un paio di anni fa un mio amico imprenditore ? stato arrestato
    ? arrivata la finanza di mattina presto e lo hanno portato in carcere

questo mio amico anni fa si serviva di un consulente del lavoro e della sua azienda per pagare parte degli stipendi dei suoi lavoratori

per questioni di flessibilit? una parte veniva appunto pagata da questa azienda che si occupava lavoro

in pratica tu paghi l'azienda che poi paga i lavoratori

questa azienda per? compensava i contributi dei dipendenti con dei falsi crediti d'iva, in questo modo ha rubato 45 milioni di euro allo stato.............ed ai dipendenti

quando ? stata beccata (forse qualcuno che mangiava ha cambiato, ruolo......) tutte le aziende che si sono servite di questo servizio sono state automaticamente giudicate in associazione a delinquere

il mio amico ovviamente non era un delinquente........anzi era uno che lavorava 14 ore al giorno, e ca conferma di questo c'era il fatto che solo una piccola parte di dipendenti era pagata in questo modo, quella parte per la quale serviva appunto flessibilit? in diversi punti di lavoro

? stato in carcere dove ha pianto, pensando ai suoi figli, gli hanno sequestrato tutti i beni personali, beni che aveva dalla sua famiglia, e non beni derivanti da un comportamente a delinquere............anzi, come tutti gli imprenditori che lavorano per davvero era solo pieno di debiti, gli unici beni che aveva erano appunto della famiglia di origine

il capo del giochetto invece rideva in carcere............? uscito dopo poco e adesso ha trattato con lo stato pagando 7 milioni di euro, adesso ? un uomo libero

il mio amico invece ? un uomo finito, le banche dopo questo evento gli hanno tolto il credito, alcuni milioni di euro, dato che l'azienda poco prima aveva fatto grossissimi investimenti che avevano prodotto lavoro per tantissima gente, era l'azienda leader del settore, e il mio amico campava solo per questo, rendere meglio quello che in passato aveva fatto il padre, aveva tantissimi dipendenti che erano il suo primo pensiero ogni giorno

si ? battuto come un leone ma non c'? stato niente da fare, rientro di fidi milionari, poi ci si ? messa la crisi, e le cose sono precipitate

oggi ? fallito, con i beni di famiglia sequestrati, l'ultima volta che l'ho visto non era pi? lui, si sta anche separando

io lavoravo con lui...........e di conseguenza ho avuto anche io grossi problemi

invece il bastardo che ha rubato ? di nuovo un uomo per bene..........ha pagato 7 milioni ne ha diversi nascosti in qualche paradiso fiscale gira con auto da 200 mila euro lui e la moglie

questa ? l'italia
    Last edited by livelegend; 01-02-13, 13:12.

• Font Size
    anche qui ci sono casi simili ....

alcuni che hanno fatto i furbi facendo sparire $$$ qua e la .. vivono alla grande ...

gli altri hanno chiuso ...

Comment

• Font Size
      Storie di ordinaria follia italiota... :-)

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Comment

• Font Size
        A beh, nel mio paese ho diversi DEBITORI che girano come se niente fosse...in giacca e cravatta a fare i belli...

Comment

• Font Size
          una volta per queste cose ci si regolava diciamo in...autonomia.

Comment

• Font Size
            In Italia vivi bene se hai la faccia come il culo, niente da perdere e te ne fotti di lasciare la gente in mutande.

Questo non e un posto per onesti

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Comment

• Font Size
              ? brutto a dirlo, ma in questi casi, quando ti portano lorto alla canna del gas, rimane solo uan cosa da fare
              prendere il tizio torturalo per qualche giorno di nascosto, farti dare un saco di soldi e nasconderli, poi ammazzarlo e negare tutto, male che ti va ti fai qualche anno in carcere quando esci avrai i soldi per campare bene ...o riniziare onestamente...all'estero

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                ? brutto a dirlo, ma in questi casi, quando ti portano lorto alla canna del gas, rimane solo uan cosa da fare
                prendere il tizio torturalo per qualche giorno di nascosto, farti dare un saco di soldi e nasconderli, poi ammazzarlo e negare tutto, male che ti va ti fai qualche anno in carcere quando esci avrai i soldi per campare bene ...o riniziare onestamente...all'estero
                lui non ? il tipo, ? una persona per bene nel vero senso della parola

io farei cosi', infatti io all'epoca sono stato uno dei pochi che nel nostro giro non si ? fidato dei servizi offerti dal genio de sto *****

capii subito che c'era qualcosa di strano, il tizio faceva troppo le cose in grande

aveva un ufficio da paura, io facevo l'imprenditore da diversi anni.......fatturavo milioni eppure l'ufficio e le auto che aveva lui non me le potevo permettere.....

quindi dissi si no
                io una persona d'onore la riconosco subito, non dico onesta............ma d'onore

e lui non era una persona d'onore anzi una volta risposi alla sua segretaria che era lui che doveva prendere appuntamento con me................e non io con lui
                aveva espresso volont? di comprare un mio punto vendita

la mia scuola ? stata la strada, mio padre, che era un lavoratore uno di quelli che si sporcava le mani di calce per portare i soldi a casa, e mia madre che era una casalinga, dalla strada ho capito cos'? l'amicizia e il coraggio, dalla famiglia cos'? l'onore e l'amore

Comment

• Font Size
                  Che schifo!!!

Comment

• Font Size
                    E anche oggi, chiamata... perso un altro inquilino...

Comment

• Font Size
                      dopo maradona non ho letto piu uncazzo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by renz View Post
                        dopo maradona non ho letto piu uncazzo
                        e sti grancazzi nun ce lo metti.......

Comment

• Font Size
                          se in italia fai del bene ...

Storia di Marco, infermiere-angelo che paga il ticket a una paziente senza soldi e ora rischia il licenziamento | tiscali.notizie

Storia di Marco, infermiere-angelo che paga il ticket a una paziente senza soldi e ora rischia il licenziamento

Comment

• Font Size
                            Scusa Live, mi spiace per il tuo amico, ma se fatturava milioni era sua responsabilit? non trattare le questioni fiscali con leggerezza...

... se lo Stato ha semplicemente applicato la legge, non credo si possa rimproverarlo per questo no?

Comment

• Font Size
                              Non me ne intendo e quindi non ho capito e mi chiedo:

1) se il furbone ha compensato con falsi crediti dell'azienda del tuo amico ha fatto gli interesi del tuo amico non suoi e i furboni sono due... credo quindi non sia questo il caso.

2) se il furbone ha compensato con falsi crediti della sua stessa azienda, ammesso che si legale farlo, non vedo cosa c'entri la societ? del tuo amico e quali siano le sue responsabilit?.

Detto questo credo che se parli di tantissimi dipendenti e milioni di euro non si pu? pensare che abbia preso il tutto talmente sotto gamba da perfetto sprovveduto... e se l'ha fatto e lo hanno incriminato credo che qualche responsabilit? ce l'abbia comunque... magari, come si dice, solo "in vigilando".

Chiedo lumi

Comment

X
                              Working...
                              X