Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione attuale in Grecia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Situazione attuale in Grecia

    ? da un po' di tempo che non si leggono news sulal situazione attuale, economica, sociale, lavorativa ecc.

    Qualcuno di voi ha amici greci che li sente costantemente?

    Oltre questo, per un discorso + terra terra, ritenete che sia sicuro organizzare ora la vacanza estiva li, nell'isola di Corf??

    Perch? l'anno scorso purtroppo verso aprile la situazione era tragica e c'era realmente la possibilit? concreta che uscisse dall'euro con conseguenza che se uno aveva organizzato la vacanza avrebbe potuto soffrire di disagi nei trasporti, benzina ecc

    Vorrei farmi il mese di agosto a Corf? andando li con auto e gommone al traino, il posto gi? lo conosco ? meraviglioso, per? sti dubbi...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    ? da un po' di tempo che non si leggono news sulal situazione attuale, economica, sociale, lavorativa ecc.

    Qualcuno di voi ha amici greci che li sente costantemente?

    Oltre questo, per un discorso + terra terra, ritenete che sia sicuro organizzare ora la vacanza estiva li, nell'isola di Corf??

    Perch? l'anno scorso purtroppo verso aprile la situazione era tragica e c'era realmente la possibilit? concreta che uscisse dall'euro con conseguenza che se uno aveva organizzato la vacanza avrebbe potuto soffrire di disagi nei trasporti, benzina ecc

    Vorrei farmi il mese di agosto a Corf? andando li con auto e gommone al traino, il posto gi? lo conosco ? meraviglioso, per? sti dubbi...
    Ciao, per quanto riguarda il turismo direi di stare tranquillo, ? un ottima entrata, quindi ci pensan su 2 volte prima di perderla.

    Vedo che sei di Milano, io ho prenotato 10 gg fa volo diretto con easyjet proprio a Corf? ti stavo suggerendo di dare un occhio, ma rileggendo il mess vedo che andrai con auto+gommone! :1:

    Traghetti c'? il diretto da venezia o brindisi, oppure vai da ancona-igomenitsa (o come si scrive)-corf?.

    Conosco abbastanza Corf? se vuoi info chiedi pure, quel che so ti dir?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per andare in vacanza ? sempre stato un posto fantastico.Crisi o non crisi.
      Sul continente la crisi c'? ancora,se ne parla solo meno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fritz11 View Post
        Per andare in vacanza ? sempre stato un posto fantastico.Crisi o non crisi.
        Sul continente la crisi c'? ancora,se ne parla solo meno.
        ho letto che stanno facendo come in africa ... per scaldarsi stanno segando tutti gli alberi che trovano ... e bruciano di tutto . .. ed ? tornata anche la malaria .. .
        Last edited by cocis; 31-01-13, 10:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cocis View Post
          ho letto che stanno facendo come in africa ... per scaldarsi stanno segando tutti gli alberi che trovano ... e bruciano di tutto . .. ed ? tornata anche la malaria .. .
          una mia amica a Xhanti semplicemente definisce la sua vita "povera".
          Gli isolani che lavorano con il turismo stanno bene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fritz11 View Post
            una mia amica a Xhanti semplicemente definisce la sua vita "povera".
            Gli isolani che lavorano con il turismo stanno bene.
            stanno bene ? un parolone, io nel 2011 ho visto un sacco di posti chiusi, roba da non riconoscere il posto...

            figurati l'anno dopo o questo...

            cmq devo anche io prenotare l'aereo e non volevo andare oltre febbraio, + traghetto(perch? io vado giu e poi i miei arrivano e midanno il cambio,e io torno col volo)

            conosco benissimo il posto, in Grecia ? da quando avevo 10 anni che passo quasi ogni estate la, quasi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              stanno bene ? un parolone, io nel 2011 ho visto un sacco di posti chiusi, roba da non riconoscere il posto...

              figurati l'anno dopo o questo...

              cmq devo anche io prenotare l'aereo e non volevo andare oltre febbraio, + traghetto(perch? io vado giu e poi i miei arrivano e midanno il cambio,e io torno col volo)

              conosco benissimo il posto, in Grecia ? da quando avevo 10 anni che passo quasi ogni estate la, quasi...
              La gestione dei locali non ? un indice di benessere.Anche nelle estati pi? floride
              da un anno all'altro,per dinamiche a me oscure,c'erano dei posti che strapieni l'anno prima risultavano tristemente vuoti o addirittura chiusi.
              Parlo di albergatori ed operatori del settore turistico.La crisi l'han sentita come tutti ma sicuramente mangiano a fine mese.
              E quelli che conosco io,nei 6 mesi autunno inverno girano l'Europa e il Mondo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mha... quelli che ho conosciuto io durante l'inverno campano coi soldi raccimolati nei 2 mesi d'estate...

                conta che si pigliano 30 euro a notte a stanza di 2 persone... e magari di stanze ne hanno 4-6...

                Io ti parlo di gente del posto, non imprenditori che hanno alberghi, ti parlo del pensionato che si ? costruito 4-6 studios e li affitta in nero alla gente che passa

                e alcuni sono di una bellezza unica, dove andavo io per qualche anno avevo lo studios affacciato a 40 metri alla spiaggia, davanti ormeggiavo il gommone e molto spesso eravamo in 4-6 persone in tutta la propriet?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Mha... quelli che ho conosciuto io durante l'inverno campano coi soldi raccimolati nei 2 mesi d'estate...

                  conta che si pigliano 30 euro a notte a stanza di 2 persone... e magari di stanze ne hanno 4-6...

                  Io ti parlo di gente del posto, non imprenditori che hanno alberghi, ti parlo del pensionato che si ? costruito 4-6 studios e li affitta in nero alla gente che passa

                  e alcuni sono di una bellezza unica, dove andavo io per qualche anno avevo lo studios affacciato a 40 metri alla spiaggia, davanti ormeggiavo il gommone e molto spesso eravamo in 4-6 persone in tutta la propriet?...
                  In Grecia c'? solo gente del posto.I Greci erano (ahim? qualcuno si sar? piegato adesso) molto restii a vendere qualsiasi cosa a persone non greche.
                  E di mega strutture costruite e gestite da greci nativi delle isole non ne ho mai visti.
                  Chi ha degli alberghi normali,come pu? essere la pensione marinella a Igea Marina dopo 6-7 mesi di stagione intensa dove lavora tutti i giorni notte e giorno pu? permettersi di viver di rendita.
                  I ragazzi giovani solitamente fanno qualche esperienza all'estero.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X