Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliare le vacanze estive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Quindi ? l'ennesima riforma che non serve a una se...., anzi no con la riforma dei testi a scucire 200? tutti gli anni solo di libri scolastici mentre ora fra usato e quant'altro con una cifra onesta ce la si poteva cavare
    ma scherzi? L'usato ? OUT.....bisogna comprarli nuovi nuovissimi perch? ogni anno l'editore cambia gli accenti e aggiunge 3 righe in pi?.
    E come ben sai non si portano fotocopie a scuola...? controproducente contro lo stato.
    Questo o ce lo leviamo dai coglioni prima di subito o siamo finiti....guarda a suo confronto ho riconsiderato pure quel vecchio pazzo di Berlusca.
    Qualcuno si ricorda il minstro Ferri? Quello dei 110 km in autostrada per capirsi.....ecco; ? allo stesso livello di follia.....

Comment

• Font Size
      Ma sei pazzo??? Ha pure detto che far? una manovra bis (altra mega stangata) a seconda di come andranno le votazioni ahahahah
      Questo alla sedia ci ha messo le viti non lo cavi manco col piede di porco, ma per fortuna ? il nostro salvatore acclamiamolo e lodiamolo tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Ma sei pazzo??? Ha pure detto che far? una manovra bis (altra mega stangata) a seconda di come andranno le votazioni ahahahah
        Questo alla sedia ci ha messo le viti non lo cavi manco col piede di porco, ma per fortuna ? il nostro salvatore acclamiamolo e lodiamolo tutti
        Devo propio?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Devo propio?!
          :resup:

Comment

• Font Size
            Il problema vero ? che da anni si mettono pezze varie senza pensare a ristruttare tutto il sistema scolastico. Soprattutto si rincorrono esempi anglo-americani senza per? modificare la struttura sostanziale.
            Ad esempio: la Moratti tir? fuori la grande idea dei debiti e crediti ottenendo come risultato primario che non si poteva pi? bocciare nessuno e come risultato secondario che chi non aveva voglia di fare una cippa rideva in faccia al prof che metteva voi bassi.
            Un mese di vacanza SOLTANTO ???
            Mi va benissimo (anche se per certi insegnanti ? gi? cos? da decenni visto che gli esami di maturit? finiscono anche verso la fine luglio e il primo settembre devi essere in servizio) per? fornite anche alle scuole il modo di tenerli a scuola i ragazzi. A parte certe regioni nelle quali a luglio si soffoca e gli ambienti sono ristretti, il patrimonio edilizio delle scuole italiane ? un disastro con il 60 % degli edifici a rischio e senza certificazioni. E se non si rivoluziona totalmente il sistema delle cattedre e delle materie di insegnamento sar? molto difficile trovare il modo di far lavorare tutti i docenti allo stesso modo. E vedrete che, davanti alla prospettiva - per alcuni docenti - di dover lavorare il doppio o il triplo rispetto ad altri, si scatener? la corsa al certificato medico.

Comment

• Font Size
              vorrei aggiungere anche questa considerazione....quali possibili ripercussioni potrebbero esserci sull'industria turistica?

Avendo solo un mese di ferie...tutti quelli con prole potranno solo andare in quel periodo....ovvero riducendo -difatto- la stagione essendo una categoria molto molto importante per gli operatori....

poi...qualcuno ha pensato ai costi....ovvero dovendo essere tutti concentrati sullo stesso periodo i prezzi saliranno perch? ci sar? al ressa....a differenza di adesso che gi? molto scaglionano le ferie appunto per evitare la stagione pi? alta....ma dopo non ci sar? pi? scelta....

sui libri poi ? uno scempio....gelmini un passo nella direzione di ridurre i costi l'aveva fatto....ma evidentemente non andava bene

oltre a tutto questo...torno a ripetere....ma veramente i nostri figli vogliamo costringerli a stare al chiuso 11 mesi l'anno - o pensiamo che i prof (o chi per loro) li lascer? stare fuori (ove esistente - e nel caso in condizioni accettabili)...?

e' la vita sociale FUORI dalla scuola...che fine farebbe....gli altri amici..ecc??

No...mi spiace ma non sono d'accordo.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                vorrei aggiungere anche questa considerazione....quali possibili ripercussioni potrebbero esserci sull'industria turistica?

Avendo solo un mese di ferie...tutti quelli con prole potranno solo andare in quel periodo....ovvero riducendo -difatto- la stagione essendo una categoria molto molto importante per gli operatori....

poi...qualcuno ha pensato ai costi....ovvero dovendo essere tutti concentrati sullo stesso periodo i prezzi saliranno perch? ci sar? al ressa....a differenza di adesso che gi? molto scaglionano le ferie appunto per evitare la stagione pi? alta....ma dopo non ci sar? pi? scelta....

sui libri poi ? uno scempio....gelmini un passo nella direzione di ridurre i costi l'aveva fatto....ma evidentemente non andava bene
                Monti se ne fotte!
                Lui ha i calcoli alla mano....? il risultato che conta non gli italiani:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Il problema vero ? che da anni si mettono pezze varie senza pensare a ristruttare tutto il sistema scolastico. Soprattutto si rincorrono esempi anglo-americani senza per? modificare la struttura sostanziale.
                  Ad esempio: la Moratti tir? fuori la grande idea dei debiti e crediti ottenendo come risultato primario che non si poteva pi? bocciare nessuno e come risultato secondario che chi non aveva voglia di fare una cippa rideva in faccia al prof che metteva voi bassi.
                  Un mese di vacanza SOLTANTO ???
                  Mi va benissimo (anche se per certi insegnanti ? gi? cos? da decenni visto che gli esami di maturit? finiscono anche verso la fine luglio e il primo settembre devi essere in servizio) per? fornite anche alle scuole il modo di tenerli a scuola i ragazzi. A parte certe regioni nelle quali a luglio si soffoca e gli ambienti sono ristretti, il patrimonio edilizio delle scuole italiane ? un disastro con il 60 % degli edifici a rischio e senza certificazioni. E se non si rivoluziona totalmente il sistema delle cattedre e delle materie di insegnamento sar? molto difficile trovare il modo di far lavorare tutti i docenti allo stesso modo. E vedrete che, davanti alla prospettiva - per alcuni docenti - di dover lavorare il doppio o il triplo rispetto ad altri, si scatener? la corsa al certificato medico.
                  Esatto!

Torakiki...i bimbi che frequentano i primi anni della scuola primaria vanno seguiti e se entrambi i genitori tornano alla sera devono rivolgersi ad altri! I pi? grandi si spera bene imparino ad essere autosufficienti....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    guarda che professori e personale della scuola ricevono 13 mensilita' all'anno eh... anche se ne lavorano praticamente 9...
                    E chi te l'ha detto questa, devono essere in servizio attivo dal 1 settembre al 30 giugno.
                    Per tutto il mese di luglio devono andare cmq a scuola e fare le loro 6 ore giornaliere; le ferie propiamente dette sono dal 1 agosto al 31

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Mr.Q io non ho figli (ancora ) ma le ferie posso prendermele solo ad Agosto quando chiude la produzione, non esistono altri mesi, solo le chiusure obbligate dall'azienda...e non penso sia l'unica azienda in Italia a farlo
                      luca.. credo che un imprenditore punti al massimizzare la produttivit? della sua azienda...

bisogna considerare che in azienda ci sono figure cardine che se sono in ferie bloccano tutta la "filiera" produttiva.. per cui non sempre una mancanza del 20% del personale corrisponde ad una produttivit? dell 80%

inoltre bisogna tener presente che spesso anche avendo una filiera produttiva "ridondante" (immaginiamo 10 dipartimenti e\o impiegati "speculari") non essendo diffusa questa turnazione a livello di mercato globale ci si trover? nel mese di agosto a non avere clienti da contattare\ fornitori che possano far fronte alle nostre richieste\ maestranze esterne disponibili etc etc.. insomma il problema non ? di semplice risoluzione

i "dettami" suggeriscono che si DOVREBBE dare ai dipendenti le ferie seguendo le seguenti linee guida..

2 settimane assieme (comandate dall'azienda solitamente d'estate)
                      1 settimana assieme (comandata dall'azienda solitamente sotto natale)
                      le restanti ferie a disposizione dei dipendenti in base ai loro desideri..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        luca.. credo che un imprenditore punti al massimizzare la produttivit? della sua azienda...

bisogna considerare che in azienda ci sono figure cardine che se sono in ferie bloccano tutta la "filiera" produttiva.. per cui non sempre una mancanza del 20% del personale corrisponde ad una produttivit? dell 80%

inoltre bisogna tener presente che spesso anche avendo una filiera produttiva "ridondante" (immaginiamo 10 dipartimenti e\o impiegati "speculari") non essendo diffusa questa turnazione a livello di mercato globale ci si trover? nel mese di agosto a non avere clienti da contattare\ fornitori che possano far fronte alle nostre richieste\ maestranze esterne disponibili etc etc.. insomma il problema non ? di semplice risoluzione

i "dettami" suggeriscono che si DOVREBBE dare ai dipendenti le ferie seguendo le seguenti linee guida..

2 settimane assieme (comandate dall'azienda solitamente d'estate)
                        1 settimana assieme (comandata dall'azienda solitamente sotto natale)
                        le restanti ferie a disposizione dei dipendenti in base ai loro desideri
                        ..
                        da contratto sarebbe anche cos?....ma poi se chiedi una settimana a luglio/giugno ti rimbalzano dicendo che non ? periodo perch? in quei mesi li sono da chiudere tutti gli ordini pre-ferie e quindi ciccia.....ti fai 4 settimane ad agosto e buona notte

Comment

• Font Size
                          E chi te l'ha detto questa, devono essere in servizio attivo dal 1 settembre al 30 giugno.
                          Per tutto il mese di luglio devono andare cmq a scuola e fare le loro 6 ore giornaliere; le ferie propiamente dette sono dal 1 agosto al 31
                          Veramente devono precisare in QUALE MESE intendono prendere le ferie dovendo scegliere fra luglio e agosto e tenete presente che chi insegna alle superiori deve occuparsi degli esami di maturit?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Veramente devono precisare in QUALE MESE intendono prendere le ferie dovendo scegliere fra luglio e agosto e tenete presente che chi insegna alle superiori deve occuparsi degli esami di maturit?.
                            Nonno, mia moglie ? maestra elementare.....mia cognata professoressa di lettere e filosofia in un liceo scientifico, e mia cugina geografia e scienze in un istituto tecnico.
                            Un po ne sapr?.....
                            Nessuno va in ferie a luglio; le ferie sono solo ad agosto e gi? dal 28 (sempre del mese di agosto) devono gi? essere presenti in istituto.
                            Quindi alla fine non fanno nemmeno un mese...pensa 3 come ho letto scritto da qualcuno.....se dovete parlare di qualcosa almeno siatene informati

Comment

• Font Size
                              Nonno, mia moglie ? maestra elementare.....mia cognata professoressa di lettere e filosofia in un liceo scientifico, e mia cugina geografia e scienze in un istituto tecnico.
                              Un po ne sapr?.....
                              Nessuno va in ferie a luglio; le ferie sono solo ad agosto e gi? dal 28 (sempre del mese di agosto) devono gi? essere presenti in istituto.
                              Quindi alla fine non fanno nemmeno un mese...pensa 3 come ho letto scritto da qualcuno.....se dovete parlare di qualcosa almeno siatene informati
                              La mia ragazza ? maestra d'asilo...lei sta a casa da luglio a met? settembre :gaen:

Comment

• Font Size
                                Da quello che ho sentito in radio, la frequenza della scuola nelle settimane in pi? rispetto a quelle obbligatorie, sarebbe lasciata alla sensibilit? delle famiglie.
                                Il problema vacanze dovrebbe quindi essere limitato anche perch?, con la crisi attuale, mi pare che gi? si sia notevolmente ridotto il numero delle famiglie che prendono vacanze di settimane intere. Almeno a giudicare dalla realt? della costa romagnola che ? sempre stata privilegiata dai genitori con bambini.
                                Per?, mi pare che davvero il problema di estendere il numero dei giorni di scuola sia l'ultimo di cui dovrebbe occuparsi il nuovo ministro della pubblica istruzione,
                                Come hanno gi? detto altri, abbiamo
                                - edifici fatiscenti
                                - edifici che erano stati costruiti per essere condomini e sono stati presi in affitto per farci scuole
                                - quasi tutte gli edifici scolastici delle scuole superiori che vengono usati solo al mattino
                                - costo dei libri di testo che ? una vergogna unica in europa
                                - selezione dei docenti ancor pi? vergognosa e sistema di valutazione e controllo dell'operato dei docenti praticamente inesistente
                                - una scuola privata che per larga parte ? solo un diplomificio per studenti ignoranti bocciati dalla pubblica ma con soldi a disposizione
                                - i docenti meno pagati fra tutte le nazioni europee.
                                Magari risolvere prima qualcuno di quei problemi ....

Comment

X
                                Working...
                                X