Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliare le vacanze estive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Poi si accorgeran che d'estate serve il clima a palla e saran altre spese

Comment

• Font Size
      Originally posted by julien View Post
      E' vero!!!!!!!!!!!!!!

Concordo anch'io con la riduzione delle vacanze estive sopratt se a questo punto i compiti vengono eseguiti a scuola e non a casa...
      Concordo: negli ultimi anni, per lavarsi la coscienza del fatto che in classe non combinano una mazza, gli insegnanti caricano di compiti a casa i bambini

Originally posted by julien View Post
      tante famiglie si vedono costrette a pagare delle persone che suppliscono alla mancanza di tempo dei genitori nel seguire i figli nei compiti pomeridiani...
      Se questo no: manca solo di dover "seguire" i bambini nei compiti. Li facciano loro, altrimenti a che servono?

Comment

• Font Size
        Ma se ormai non hanno neanche pi? soldi ( a forza di tagliare fondi) per la carta nelle fortocopiatrici,

come pensano di coprire ulteriori spese.......vai vai

Comment

• Font Size
          Originally posted by tippete91 View Post
          Quoto in pieno!!!
          11 mesi vuol dire che devono dare molti pi? fondi alle scuole, pagare pi? professori, pi? bollette, pi? bidelli (personale A.T.A.) etc...che da un canto ? positivo perch? danno pi? potere d'acquisto al personale della scuola, dato che lavorano di pi? ma d'altro canto il signor Monti si ? chiesto se ha i soldi per finanziare quest'ideona? Pensa di alzare di un altro punto l'iva per finanziarla?
          guarda che professori e personale della scuola ricevono 13 mensilita' all'anno eh... anche se ne lavorano praticamente 9...

Comment

• Font Size
            Considerando che i professori ecc ecc son pagati comunque con 13 mensilit? direi che ci puo' stare...
            Certo per i ragazzi e per i professori stessi ? una bella legnata passare da 3mesi di ferie ad uno
            Speriamo che come dice Andrevic la cosa si allarghi anche alle varie attivit? produttive....ma comunque, se lo faranno, tranquilli che metteranno prezzi d'alta stagione tutto l'anno

Comment

• Font Size
              Mi diverte il fatto che si leghi l'aumento della scuola alla possibilit? di spalamar le ferie delle famiglie
              Se gi? ora le ferie son poche se si ? in realt? di media grandezza... Poi saran le medesime

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                Speriamo che come dice Andrevic la cosa si allarghi anche alle varie attivit? produttive....
                Considerando che quello che si produce si deve vendere, qual'? l'obiettivo di produrre di pi?, se hai un mercato in contrazione?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Considerando che quello che si produce si deve vendere, qual'? l'obiettivo di produrre di pi?, se hai un mercato in contrazione?
                  se andiamo dietro a quello gi? ora stiamo producendo pi? di quanto si venda

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    guarda che professori e personale della scuola ricevono 13 mensilita' all'anno eh... anche se ne lavorano praticamente 9...
                    Ah s?? Mea culpa! Non lo sapevo! In ogni caso ci sono pi? bollette, tra di esse si spende tantissimo per la climatizzazione..la mia scuola ad esempio non era climatizzata e gi? a maggio si schiattava in classe, soprattutto quando il sole era in battuta..a luglio o agosto la situazione sarebbe invivibile!
                    Tornando al discorso delle mensilit?..i professori percepiscono 13 mensilit? ma ne lavorano 9, giusto? Se il signor Monti chieder? a tutti i professori e maestri di lavorare 11 mesi e percepire sempre 13 mensilit? loro che diranno?

Poi come ho gi? detto c'? anche il fattore ludico e sociale! Il 90% dei bambini/ragazzini non sa giocare e divertirsi se non giocando a farmville su facebook, giocando con la playstation/xbox/wii/consolle portatili vare ed eventuali!
                    Per carit?, io sono il primo ad essere schiavo del computer e delle apparecchiature tecnologiche....ma solo se non c'? un'alternativa!
                    Tra un pomeriggio a giocare con la playstation e un pomeriggio passato a correre in un campo, io preferisco quest'ultima opzione! I ragazzi d'oggi difficilmente lo faranno!

Il discorso ferie ? relativo finch? rimarremo in questo periodo di crisi..del resto una volta si potevano fare le ferie all'estero 1/2 volte l'anno per periodi non inferiori ad una settimana con tanto di prole al seguito, ora invece tante famiglie con uno o pi? figli non le fanno neanche e se le fanno le spendono in italia, magari facendo un ponte di 2/3 giorni in una localit? a non pi? di 3-400 chilometri di casa per spendere meno...
                    Quindi finch? siamo in crisi IMHO le ferie spendibili in un solo mese sono relative..? anche vero che prima o poi ne usciremo (e si spera!!!!) e in quel momento la cosa potrebbe anche pesare..ma se lo fanno in altri stati ci possiamo riuscire anche in italia, anche con i metodi sopra citati da altri utenti!

Il problema principale secondo me sono i costi!

Comment

• Font Size
                      scusate, ma come diamine fate a dire "ottimo un solo mese di vacanza per i ragazzi, cos? finalmente si smetter? di avere le ferie obbligate ad agosto"...

scusatemi ma la vedo proprio al contrario...

se oggi contando che i ragazzi sono a casa dai primi di giungo ai primi di settembre si potrebbe ipotizzare per una azienda una sorta di "turnazione delle ferie" (chi preferisce andare a giugno chi luglio chi a settembre) se i ragazzi fossero in vacanza solo il mese di agosto ecco che tutti i lavoratori con prole in et? scolare sarebbero obbligati a prendere le ferie ad agosto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        scusate, ma come diamine fate a dire "ottimo un solo mese di vacanza per i ragazzi, cos? finalmente si smetter? di avere le ferie obbligate ad agosto"...

scusatemi ma la vedo proprio al contrario...

se oggi contando che i ragazzi sono a casa dai primi di giungo ai primi di settembre si potrebbe ipotizzare per una azienda una sorta di "turnazione delle ferie" (chi preferisce andare a giugno chi luglio chi a settembre) se i ragazzi fossero in vacanza solo il mese di agosto ecco che tutti i lavoratori con prole in et? scolare sarebbero obbligati a prendere le ferie ad agosto.
                        Mr.Q io non ho figli (ancora ) ma le ferie posso prendermele solo ad Agosto quando chiude la produzione, non esistono altri mesi, solo le chiusure obbligate dall'azienda...e non penso sia l'unica azienda in Italia a farlo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Mr.Q io non ho figli (ancora ) ma le ferie posso prendermele solo ad Agosto quando chiude la produzione, non esistono altri mesi, solo le chiusure obbligate dall'azienda...e non penso sia l'unica azienda in Italia a farlo
                          Quello ? il problema... La scuola ? secondaria...
                          In germania stan a casa quando stan a casa i figli durante l'anno... Poi resta fuori il mese di agosto...
                          Ma fanno, appunto, + chiusure durante l'anno...

Se l'azienda chiude a agosto (e ne son un botto... o ne erano meglio dire) al genitore poco cambia...

Il problema della "pausa" estiva ? un falso problema... Ma fa figo parlar di quello e non di come risollevar il paese

Comment

• Font Size
                            scuola di Chicago in azione, sveglia italia!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              l'Italia ? il paese dove si fanno pi? ferie estive a scuola, 3 mesi.

Non ci batte nessuno

Dove sta la cosa strana di volerle ridurre come gli altri paesi?
                              Ma tu lo sai che in certi paesi esteri fanno le vacanze natalizie di 3 settimane....quelle di primavera (2 settimane) e a Pasqua hanno 2 settimane?
                              Il sbato non vanno.
                              Fai 2 conti e siamo li.
                              Noi le abbiamo concentrate in estate.
                              Quindi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Ma tu lo sai che in certi paesi esteri fanno le vacanze natalizie di 3 settimane....quelle di primavera (2 settimane) e a Pasqua hanno 2 settimane?
                                Il sbato non vanno.
                                Fai 2 conti e siamo li.
                                Noi le abbiamo concentrate in estate.
                                Quindi?
                                Quindi ? l'ennesima riforma che non serve a una se...., anzi no con la riforma dei testi a scucire 200? tutti gli anni solo di libri scolastici mentre ora fra usato e quant'altro con una cifra onesta ce la si poteva cavare

Comment

X
                                Working...
                                X