Poi si accorgeran che d'estate serve il clima a palla e saran altre spese
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tagliare le vacanze estive
Collapse
X
-
Originally posted by julien View PostE' vero!!!!!!!!!!!!!!
Concordo anch'io con la riduzione delle vacanze estive sopratt se a questo punto i compiti vengono eseguiti a scuola e non a casa...
Originally posted by julien View Posttante famiglie si vedono costrette a pagare delle persone che suppliscono alla mancanza di tempo dei genitori nel seguire i figli nei compiti pomeridiani...
Comment
-
Ma se ormai non hanno neanche pi? soldi ( a forza di tagliare fondi) per la carta nelle fortocopiatrici,
come pensano di coprire ulteriori spese.......vai vai
Comment
-
Originally posted by tippete91 View PostQuoto in pieno!!!
11 mesi vuol dire che devono dare molti pi? fondi alle scuole, pagare pi? professori, pi? bollette, pi? bidelli (personale A.T.A.) etc...che da un canto ? positivo perch? danno pi? potere d'acquisto al personale della scuola, dato che lavorano di pi? ma d'altro canto il signor Monti si ? chiesto se ha i soldi per finanziare quest'ideona? Pensa di alzare di un altro punto l'iva per finanziarla?
Comment
-
Considerando che i professori ecc ecc son pagati comunque con 13 mensilit? direi che ci puo' stare...
Certo per i ragazzi e per i professori stessi ? una bella legnata passare da 3mesi di ferie ad uno
Speriamo che come dice Andrevic la cosa si allarghi anche alle varie attivit? produttive....ma comunque, se lo faranno, tranquilli che metteranno prezzi d'alta stagione tutto l'anno
Comment
-
Mi diverte il fatto che si leghi l'aumento della scuola alla possibilit? di spalamar le ferie delle famiglie
Se gi? ora le ferie son poche se si ? in realt? di media grandezza... Poi saran le medesime
Comment
-
-
-
Originally posted by Larsen_EE View Postguarda che professori e personale della scuola ricevono 13 mensilita' all'anno eh... anche se ne lavorano praticamente 9...
Tornando al discorso delle mensilit?..i professori percepiscono 13 mensilit? ma ne lavorano 9, giusto? Se il signor Monti chieder? a tutti i professori e maestri di lavorare 11 mesi e percepire sempre 13 mensilit? loro che diranno?
Poi come ho gi? detto c'? anche il fattore ludico e sociale! Il 90% dei bambini/ragazzini non sa giocare e divertirsi se non giocando a farmville su facebook, giocando con la playstation/xbox/wii/consolle portatili vare ed eventuali!
Per carit?, io sono il primo ad essere schiavo del computer e delle apparecchiature tecnologiche....ma solo se non c'? un'alternativa!
Tra un pomeriggio a giocare con la playstation e un pomeriggio passato a correre in un campo, io preferisco quest'ultima opzione! I ragazzi d'oggi difficilmente lo faranno!
Il discorso ferie ? relativo finch? rimarremo in questo periodo di crisi..del resto una volta si potevano fare le ferie all'estero 1/2 volte l'anno per periodi non inferiori ad una settimana con tanto di prole al seguito, ora invece tante famiglie con uno o pi? figli non le fanno neanche e se le fanno le spendono in italia, magari facendo un ponte di 2/3 giorni in una localit? a non pi? di 3-400 chilometri di casa per spendere meno...
Quindi finch? siamo in crisi IMHO le ferie spendibili in un solo mese sono relative..? anche vero che prima o poi ne usciremo (e si spera!!!!) e in quel momento la cosa potrebbe anche pesare..ma se lo fanno in altri stati ci possiamo riuscire anche in italia, anche con i metodi sopra citati da altri utenti!
Il problema principale secondo me sono i costi!
Comment
-
scusate, ma come diamine fate a dire "ottimo un solo mese di vacanza per i ragazzi, cos? finalmente si smetter? di avere le ferie obbligate ad agosto"...
scusatemi ma la vedo proprio al contrario...
se oggi contando che i ragazzi sono a casa dai primi di giungo ai primi di settembre si potrebbe ipotizzare per una azienda una sorta di "turnazione delle ferie" (chi preferisce andare a giugno chi luglio chi a settembre) se i ragazzi fossero in vacanza solo il mese di agosto ecco che tutti i lavoratori con prole in et? scolare sarebbero obbligati a prendere le ferie ad agosto.
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View Postscusate, ma come diamine fate a dire "ottimo un solo mese di vacanza per i ragazzi, cos? finalmente si smetter? di avere le ferie obbligate ad agosto"...
scusatemi ma la vedo proprio al contrario...
se oggi contando che i ragazzi sono a casa dai primi di giungo ai primi di settembre si potrebbe ipotizzare per una azienda una sorta di "turnazione delle ferie" (chi preferisce andare a giugno chi luglio chi a settembre) se i ragazzi fossero in vacanza solo il mese di agosto ecco che tutti i lavoratori con prole in et? scolare sarebbero obbligati a prendere le ferie ad agosto.
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostMr.Q io non ho figli (ancora ) ma le ferie posso prendermele solo ad Agosto quando chiude la produzione, non esistono altri mesi, solo le chiusure obbligate dall'azienda...e non penso sia l'unica azienda in Italia a farlo
In germania stan a casa quando stan a casa i figli durante l'anno... Poi resta fuori il mese di agosto...
Ma fanno, appunto, + chiusure durante l'anno...
Se l'azienda chiude a agosto (e ne son un botto... o ne erano meglio dire) al genitore poco cambia...
Il problema della "pausa" estiva ? un falso problema... Ma fa figo parlar di quello e non di come risollevar il paese
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by filotto View Postl'Italia ? il paese dove si fanno pi? ferie estive a scuola, 3 mesi.
Non ci batte nessuno
Dove sta la cosa strana di volerle ridurre come gli altri paesi?
Il sbato non vanno.
Fai 2 conti e siamo li.
Noi le abbiamo concentrate in estate.
Quindi?
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostMa tu lo sai che in certi paesi esteri fanno le vacanze natalizie di 3 settimane....quelle di primavera (2 settimane) e a Pasqua hanno 2 settimane?
Il sbato non vanno.
Fai 2 conti e siamo li.
Noi le abbiamo concentrate in estate.
Quindi?
Comment
X
Comment