Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se ordino dalla cina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

se ordino dalla cina

ragazzi,se ordino dalla cina,quanto pago alla dogana?e come funziona?quando mi arriva il pacco pago al postino?o mi contattano loro,pago e poi sbloccano la merce?si parla di prendere plexy,leve,e pedane,diciamo prezzi a volte 150e
    a volte 300e,quanto ? il dazio?
    sapete dirmi?
    grazie
    va x ogni singolo pezzo o per il totale?

• Font Size
    Ho ricevuto la settimana scorsa una leva frizione regolabile da Hong Kong, pagata al venditore 35 USD (circa 28 ? al cambio dei primi di dicembre). Ho dovuto pagare al postino 10 ? tra IVA, dazio e spese di sdoganamento.
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Ho ricevuto la settimana scorsa una leva frizione regolabile da Hong Kong, pagata al venditore 35 USD (circa 28 ? al cambio dei primi di dicembre). Ho dovuto pagare al postino 10 ? tra IVA, dazio e spese di sdoganamento.
      Ciao
      quanto l'hai aspettata?3 settimane?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        quanto l'hai aspettata?3 settimane?
        Pagamento fatto il 12/12/12, la spedizione dovrebbe essere partita 4-5 giorni dopo. Mi e' arrivata sabato scorso 19/01. Considerando le festivita' natalizie, direi che il tempo impiegato ci sta tutto.
        Ciao

Comment

• Font Size
          se ordini dalla Cina ?

Bh?, poi non venire a scassare i maroni con lamentele o cose del genere

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            se ordini dalla Cina ?

Bh?, poi non venire a scassare i maroni con lamentele o cose del genere
            utile il tuo intervento:1:

Comment

• Font Size
              dai

scherzavo sulla HQ del prodotto cinese

ho messo persino la faccina buffa

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                dai

scherzavo sulla HQ del prodotto cinese

ho messo persino la faccina buffa
                lo so anche io scherzavo^^
                ma non mi hai aiutato :P

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mika89 View Post
                  ragazzi,se ordino dalla cina,quanto pago alla dogana?e come funziona?quando mi arriva il pacco pago al postino?o mi contattano loro,pago e poi sbloccano la merce?si parla di prendere plexy,leve,e pedane,diciamo prezzi a volte 150e
                  a volte 300e,quanto ? il dazio?
                  sapete dirmi?
                  grazie
                  va x ogni singolo pezzo o per il totale?

Paghi IVA al 21% e dazio , dalla Cina non ho mai importato ma non credo sia pi? del 5% ; comunque pu? variare a seconda del tipo di prodotti . Dazio e IVA li paghi puri sulle spese di spedizione .

Comment

• Font Size
                    quoto quanto detto sopra e aggiungo, dipende anche da che tipo di pacco ti fai arrivare. nel tuo caso ? palese che in dogana non ti facciano le pulci pensando che poi potresti rivendere i pezzi/trarre grosso profitto vista la scarsa quantit?. se invece avessi ordinato 20-30 pezzi per tipo, magari in dogana avrebbero storto il naso.
                    per i tempi di spedizione per quanto mi riguarda da hk dipende che tipo di spedizione fai, non so se per il resto della cina sia cos? ma credo di s?. in pratica hai 3 opzioni ossia via nave, ci mette una vita, aereo, di solito uso questo tipo di spedizione, infine la ultrarapida prioritaria. via nave circa 3 mesi, via aereo circa 1 tra spedizione e sdoganamento (ovviamente pagherai il tutto al corriere/postino che ti arriva a casa oppure vai in posta a ritirarlo, se non sei a casa ti lasciano un ticket in buchetta), ultrarapida 1-3 settimane, almeno per mia esperienza. visto che ultrafast costa il doppio rispetto ad airmail normale.. vedi tu, ognuno fa le sue valutazioni.
                    mi raccomando fai il pacco tracciabile. e fai mettere una invoice reale, se per dire il valore della merce ? 100 non far scrivere 80, e che la merce sia ben descritta nell'invoice stesso. che poi se in dogana gli gira male son cazzi

Comment

X
                    Working...
                    X