Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda passaporto, marca da bollo e durata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by leot_21 View Post
    la carta di identita' e' obbligatoria, la pantente non e' piu' riconosciuta come documento a meno che non hai quella vecchia e comunque possono fare storie.

poi dai si tira sempre fuori i casi limite, se vuoi viaggiare con il passaporto lo fai e paghi essendo la legge altrimenti ti fai la carta identita' .

il mio ragionamento del menga e' che tra tutte le ingiustizie in italia, far pagare una tassa, che per quanto concorda sull'assurdita', a chi se lo puo' permettere e' l'ultimo dei mali da curare.

per questo io pago e non mi lamento.

per il resto del mondo non parlo perche' non so, magari lo pagano sotto altra forma.
    La carta di identit? non ? obbligatoria... E' un documento di identit?... Come lo ? il passaporto...
    Se guardi a tutto quello che non va da noi ? ovvio che trovi sempre qualche cosa che rompe meno le palle...
    D'altronde a te che non usi il passaporto poco ti frega se da poche decine di migliaia di lire il bollo con l'euro ? arrivato agli attuali livelli...

Lo stesso vale per la multa e la vidimazione... E sul modo di interpretar ogni tipo di legge italica...

E' ovvio che non ? il male planetario... ma se non si comincia a lamentarsi manco per le piccole cose che non vanno...

Comment

• Font Size
      va bhe ragazzi, io sono in aeroporto a Bologna...faccio scalo a Londra poi vado a NYC. Speriamo mi facciano andare, per andare in uk user? la carta d'identit? al massimo

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        va bhe ragazzi, io sono in aeroporto a Bologna...faccio scalo a Londra poi vado a NYC. Speriamo mi facciano andare, per andare in uk user? la carta d'identit? al massimo

Al check in mostri il passaporto e te lo controllano... Li del bollo frega una ceppa.... Quando passi i controlli (non son mai stato a bologna... quindi non so come siano... Ma se son tipo venezia o malpensa... Manco te guardan...) e te chiedon il documento (polizia o finanaza... no la securiti che conta come il 2 de bastoni con briscola denari - senza offesa per chi ci lavora) dai la carta di identita.... Partendo dal presupposto che fai check a bologna per NY... se a Londra devi rifare... Vai proprio diretto di CI e stop...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          La carta di identit? non ? obbligatoria... E' un documento di identit?... Come lo ? il passaporto...
          Se guardi a tutto quello che non va da noi ? ovvio che trovi sempre qualche cosa che rompe meno le palle...
          D'altronde a te che non usi il passaporto poco ti frega se da poche decine di migliaia di lire il bollo con l'euro ? arrivato agli attuali livelli...

Lo stesso vale per la multa e la vidimazione... E sul modo di interpretar ogni tipo di legge italica...

E' ovvio che non ? il male planetario... ma se non si comincia a lamentarsi manco per le piccole cose che non vanno...

le mie erano considerazioni in merito al troppo clamore

mi gira piu' i coglioni pagari fiorfiori di quattrini per visti, tra paesi "amici" , li ci sarebbe da incazzarsi sul serio

Comment

• Font Size
            Originally posted by leot_21 View Post
            le mie erano considerazioni in merito al troppo clamore

mi gira piu' i coglioni pagari fiorfiori di quattrini per visti, tra paesi "amici" , li ci sarebbe da incazzarsi sul serio
            Altro bel discorso....
            Foglie da 100 che volano per avere un visto.... sovvenzionando mazzette.... Perch? a presentarmi io non me lo dan mai... Via agenzia (sborsando buoni soldi) lo piglio in 2 giorni...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Al check in mostri il passaporto e te lo controllano... Li del bollo frega una ceppa.... Quando passi i controlli (non son mai stato a bologna... quindi non so come siano... Ma se son tipo venezia o malpensa... Manco te guardan...) e te chiedon il documento (polizia o finanaza... no la securiti che conta come il 2 de bastoni con briscola denari - senza offesa per chi ci lavora) dai la carta di identita.... Partendo dal presupposto che fai check a bologna per NY... se a Londra devi rifare... Vai proprio diretto di CI e stop...
              Il discorso di partire dall'Europa vale fino adun certo punto, ovvero :
              viaggio fai te per Bangkok, via Helsinki : dall'italia per Helsinki sono partita con la sola carta d'identit? e il mio bel passaporto senza bollo l'ho tenuto in tasca, tanto la prenotazione menzionava solo helsinki.

Viaggio con agenzia di viaggi per Dubai via Francoforte... mi presento con la solita carta d'identit? al check-in italiano....ma la prenotazione citava Dubai per cui mi hanno chiesto il passaporto!!!
              Ma ovviamente la marca da bollo non l'hanno nemmeno guardata!!!

Diciamo che ne avr? 6-7 di marche da bollo.....beh, VIDIMATE NEANCHE MEZZA!!!!

... E IO PAGO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pimky View Post
                Il discorso di partire dall'Europa vale fino adun certo punto, ovvero :
                viaggio fai te per Bangkok, via Helsinki : dall'italia per Helsinki sono partita con la sola carta d'identit? e il mio bel passaporto senza bollo l'ho tenuto in tasca, tanto la prenotazione menzionava solo helsinki.

Viaggio con agenzia di viaggi per Dubai via Francoforte... mi presento con la solita carta d'identit? al check-in italiano....ma la prenotazione citava Dubai per cui mi hanno chiesto il passaporto!!!
                Ma ovviamente la marca da bollo non l'hanno nemmeno guardata!!!

Diciamo che ne avr? 6-7 di marche da bollo.....beh, VIDIMATE NEANCHE MEZZA!!!!

... E IO PAGO!!!!!!!!!
                Il discorso ? lo stesso.
                Al check in ti guardan il passaporto... del bollo, a loro, frega nulla...
                Quando fai il check ti dan il tuo bel biglietto... Uno per Francoforte e il successivo per dubai.... Al tipo che controlla i documenti dai la tua carta di identit? e il biglietto per francoforte...

PS- che non esca fuori che io ve spiego come evadere . Io lo ho letto su internet ... Anche perch?, poi, io parto da ibk o muc... Quindi proprio non san manco che ci sia il bollo sul pass...
                Last edited by Devilman; 24-01-13, 10:12.

Comment

• Font Size
                  Oh ragazzi, mi han fatto passare! Tutto bene, ci sentiamo quando arrivo a NYC

Comment

• Font Size
                    Appena fatto ed entrato in merito al problema per cercare di capirne qualcosa su sto fatto:
                    la data di emissione della marca non c'entra niente (puoi averla vecchia e la data non ha alcun valore) e prende la data da quando viene 'vidimata' dalla polizia ai passaggi aeroportuali e ha validit? 1 anno. Per assurdo se la marca non viene vidimata ha validit? eterna. Il problema c'? se, in caso di controllo da parte della finanza: ti appioppano una bella multa pari a 270 ?/anno per tutti i viaggi fatti extra ue se non hai marche annuali a copertura. Nulla frega ai paesi esteri della presenza o meno della marca per la validit? del passaporto.

Comment

X
                    Working...
                    X