Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente, mancata precedenza e concorso di colpa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by - sonnyred - View Post
    A me invece l'assicurazione mi diede ragione al 100% proprio perch? la presi in centro.
    Non s? come hanno giudicato la cosa nel ttuo caso... nel mio caso mi hanno spiegato che avevo ragione perch? lei non aveva completato la manovra di immissione nella strada... quando l'ho centrata era ancora obbligua al rettilineo... mentre se l'avessi tamponata centralmente, stava a significare che lei aveva completato la manovra ed io ero troppo veloce per fenare... in quei casi conta anche i metri della frenata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Laino View Post
      Anche a me ? successo anni fa, io uscivo da uno stop e due ragazzi su una punto cabrio mi vennero sopra, ma mi diedero il concorso...perch? cerano 17 metri di inchiodata da parte loro....

      il problema ? che mi sto rendendo conto che le cose sono cambiate ....
      per avere i dati dei rilievi devo pagare un versamento di 22€....ma soprattutto basta che il vigile che ha fatto i rilievi scriva due virgole in pi? e la frittata si gira di volta in volta...
      ESATTO!!! Per avvalorare la tua tesi, aggiungo: oltre le foto della polizia ne feci un centinaio pi? specifiche anch'io... avevo un tts con 8 mesi di vita e per non rischiare il concorso ho fatto una miriade di foto che in tema di giudizio finale sono risultate fondamentali per aver ragione... quando succedono queste cose, un consiglio utilissimo ?: mettersi l'avvocato e fare una montagna di foto.. non solo hai mezzi... soprattutto all'ambiente circostante in modo che il giudice ha ben in mente la strada e il palcoscenico generale dell'incidente..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Chiariamo alcuni punti:

        1) se ci sono i rilievi delle autorit? sono loro che decidono di chi ? la responsabilit? e in quale percentuale.

        2) la velocit? ? rilevabile solo dalle f.d.o.

        3) per la percentuale di responsabilit? le compagnie hanno una tabella fissa che varia in base alla dinamica del sinistro.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by speeder View Post
          Chiariamo alcuni punti:

          1) se ci sono i rilievi delle autorit? sono loro che decidono di chi ? la responsabilit? e in quale percentuale.

          2) la velocit? ? rilevabile solo dalle f.d.o.

          3) per la percentuale di responsabilit? le compagnie hanno una tabella fissa che varia in base alla dinamica del sinistro.
          un legale pu? appellarsi anche ad un verbale.


          C? da dire una cosa, che uno dei vigili intervenuti era un conoscente...(ci? fatto una pascquetta insieme)

          ma soprattutto l'auto che era dietro di me, che stava per fare la ns. stessa manovra, mi ha detto che mi avrebbe fatto da testimone....

          Adesso, sto solo aspettando che i vigili mi chiamino per andare a prendere i datti del tipo per poi portare tutto all'avv.


          Speriamo bene.
          Anche perch? il danno non ? poco.


          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Laino View Post
            un legale pu? appellarsi anche ad un verbale.

            Ovvio. Ci devono essere per? "difetti" nella compilazione del verbale oppure devi aver incaricato un perito di parte che nell'immediato abbia fatto rilievi sul luogo del sinistro perch? altrimenti ? difficile contestare una dinamica....

            Comment


            • Font Size
              #21
              se c'? di mezzo un verbale (multa), le cose cambiano completamente...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by speeder View Post
                Chiariamo alcuni punti:

                1) se ci sono i rilievi delle autorit? sono loro che decidono di chi ? la responsabilit? e in quale percentuale.

                Per quanto ne so, esperienze con sinistri vissuti in prima persona, le autotrita' non decidono nulla sulla responsabilita'. Effettuano i rilievi e contestano eventuali infrazioni ma l'attribuzione della responsabilita' e' materia che riguarda le assicurazioni (periti e liquidatore).
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Per quanto ne so, esperienze con sinistri vissuti in prima persona, le autotrita' non decidono nulla sulla responsabilita'. Effettuano i rilievi e contestano eventuali infrazioni ma l'attribuzione della responsabilita' e' materia che riguarda le assicurazioni (periti e liquidatore).
                  Ciao
                  si ma... conta molto come redigono il verbale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by backmarker View Post
                    e cmq,anche a 150 kmh,se ti esce uno dallo stop la ragione e' tua (a livello assicurativo..).
                    poi ti stracciano la patente e ti appioppano un millino di contravvenzione,ma questa e' un'altra storia...
                    Eh, no, questo ? proprio un caso di concorso di colpa: prima norma del CdS ? "tenere una condotta di guida adeguata alle circostanze", in pi? sei in palese contravvenzione, ergo una percentuale di colpa (pi? il multone) te la becchi, quanta dipende appunto dalle circostanze

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      si ma... conta molto come redigono il verbale...
                      Certo che conta molto il verbale, pero' non e' corretto dire che sono le FFO ad attribuire le colpe!
                      Ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X