Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione atti vandalici e fanchigie e %

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazione atti vandalici e fanchigie e %

    sono finalmente riuscito ad assicurare la mia golf su atti vandalici e fenomeni naturali, non volevano farla perch? ha 6 anni e come inizio polizza con auto di quegli anni non la fanno... visto che nelle ultime estati le grandinate aumentano ogni anno ho insistito e son riuscito as farmela inserire ma ho uno scoperto del 20% con franchigia minima di 350euro.

    il tutto con un aumento di polizza di 89 euro.

    se non ho capito male io pagherei sempre il 20% ma partendo da almeno 350euro che devo sempre mettere io come minimo.

    es: danni da 2000 euro, io pago 400 (20%)perch? supera la franchigia
    es: danni da 1000 euro, io pago 350 (franchigia minima) perch? 20% sarebbe 200 quindi sotto la franchigia minima

    mi confermate?

    per curiosit?, di media quanto costa far riparare ammaccature da grandinata su solito tetto e cofano?

  • Font Size
    #2
    Hai capito bene. In pi? c'? da capire se la polizza prevede di pagare valore a nuovo o commerciale i ricambi. In genere interessa poco su atti van e atmosferici, ma ? bene saperlo perch? in caso il cofano sia da sostituire causa grandine e tu abbia il val commerciale ti trovi una % pari alla svalutazione del mezzo non liquidata sul ricambio. Es cofano costa 300 euro auto svalutata del 20%, 60 euro li devi mettere tu. Tutto oltre franchigia e scoperto.

    Infine riparare un'auto cofano tetto e montanti giro tetto sfumando i parafanghi pu? arrivare a costare 2000euro. Anche pi?. Dipende da entit? grandine e sistema di riparazione utilizzato. A freddo o con verniciatura

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi direi che per 80 euro ne vale la pena anche tra franchigie e %... poi nelle ultime estati sembra che ogni anno son sempre pi? intense e frequenti ste grandinate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? direi che ne vale la pena ma devi sempre contare quanto vale l'auto. Io lavoro in una grossa carrozzeria a vi ? negli ultimi due anni grandine molto poca

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          .....la mia ha 8 anni ? assicurata atti vandalici+grandine etc.. con "solo" 250? di franchigia senza percentuale.....

          Google Nexus S
          - Tapatalk 2-

          Comment


          • Font Size
            #6
            Facile, ma non ? detto sia in assoluto la migliore. (magari la tua si)

            Es generali opzione oro nessuna franchigia o scoperto ma max liquidazione 2500 euro compresa iva...

            Esempio tanto per dire


            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Direct linea solo franchigia 250? ....mi pare per? che rognino a pagare cose tipo i paraurti..... poi x fortuna nn l'ho mai usata

              Google Nexus S
              - Tapatalk 2-

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutte rognano su paraurti e grandine. Essendo plastica ? molto difficile che si danneggi.

                Ne ho vista una sola. E gli ho cambiato pure il tetto. E non sono ancora convinto fosse ondulato da grandine

                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema di base ? che nessuna assicurazione (perlomeno quelle che ho sentito io) assicurare PER LA PRIMA VOLTA un auto usata di 6 anni contro atti vandalici ed eventi atmosferici, ben diverso da prendere un auto nuova e assicurarla da subito, li le franchigie son sicuramente migliori, nel mio caso ho insistito parecchio per inserirla ma sembrava impsobbili ma a quanto pare son riusciti e queste son le condizioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by grigo View Post
                    Tutte rognano su paraurti e grandine. Essendo plastica ? molto difficile che si danneggi.

                    Ne ho vista una sola. E gli ho cambiato pure il tetto. E non sono ancora convinto fosse ondulato da grandine

                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    ...beh per la grandine.... se ho la macchina iperbollata su tetto e cofano....voglio vedere che dicono !
                    Per gli atti vandalici se no str#nzo si fa con la chiave tutta l'auto....OK ? in genere difficile tocchi i paraurti...sono in plastica OK, ma se hanno il segno della chiave..... voglio proprio vedere il perito e l'assicurazione negare il rimborso !

                    Google Nexus S
                    - Tapatalk 2-

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io parlo di grandine. Paraurti rovinati da grandine ? possibile ma raro anche per il grado di impatto con i chicchi.

                      Per assicurare un auto vecchia ? vero ci sono dei limiti.. Ma sei anni non mi sembra un problema. La mia volvo 2004 fu assicurata nel 2010 fondiaria sai senza problemi.

                      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        alla fin della fiera mi ruga spendere ste 80 euro ma mi metto l'anima in pace tutta estate e i rischi rigate e via.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by @Anubi@ View Post
                          ...beh per la grandine.... se ho la macchina iperbollata su tetto e cofano....voglio vedere che dicono !
                          Per gli atti vandalici se no str#nzo si fa con la chiave tutta l'auto....OK ? in genere difficile tocchi i paraurti...sono in plastica OK, ma se hanno il segno della chiave..... voglio proprio vedere il perito e l'assicurazione negare il rimborso !

                          Google Nexus S
                          - Tapatalk 2-
                          Ammesso che sia in denuncia e che non ci siano altri danni da circolazione (perch? secondo la maggior parte dei carabinieri il paraurti fa parte delle fiancate della macchina), ti prendi la riverniciatura, non di certo il pezzo nuovo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per il mio TT pago 128 euro annui per atti vandalici ed eventi naturali..con franchigia minima di 500 euro...

                            pazzesco..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              per il mio TT pago 128 euro annui per atti vandalici ed eventi naturali..con franchigia minima di 500 euro...

                              pazzesco..
                              perch? mi vorresti dire che il carrozziere nell'eventualit? di un sinistro di questo genere non te la fa rientrare nel lavoro?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X