Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che dire...Aquila....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che dire...Aquila....

sono senza parole....

Terrremoto L'Aquila, la finta commozione del prefetto davanti ai bimbi orfani - IlGiornale.it

Una volta insiediato, Giovanna Iurato, Prefetto dell'Aquila, citt? sconvolta dal terremoto, "scoppiava a ridere ricordando come si era falsamente commossa davanti alle macerie e ai bimbi rimasti orfani".

L'accusa proviene dai pm di Napoli in base a una telefonata del prefetto intercettata.

I magistrati, titolari dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza nell'ambito della quale il prefetto Iurato risulta indagato per turbativa d'asta, si riferiscono a una chiamata fra la Iurato e il prefetto Francesco Gratteri, intercettata il 28 maggio 2010.

"Commentando la sua prima giornata ufficiale (...) scoppiava a ridere, ricordando come si era (falsamente) commossa davanti alle macerie e ai bambini rimasti orfani. Una risata non giustificabile dalle circostanze e dagli eventi tragici di quelle ore, che avrebbero imposto al rappresentante del Governo di assumere comportamenti ben diversi e non certo (a proposito di cinismo) legati alla predisposizioni di condotte e strumenti atti a prevenire e/o scongiurare indagini in corso", scrivono i pm napoletani.

lntanto il gip di Napoli Claudia Picciotti ha firmato un'ordinanza di interdizione dai pubblici uffici nei confronti dei prefetti Nicola Izzo, ex vicecapo della polizia, e Giovanna Iurato, ex prefetto dell'Aquila, indagati nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza.

Ecco l'intercettazione incriminata:

IURATO: Allora senti...sono andata...sono arrivata, subito mio padre, che ? quello che mi da i consigli, quelli pi? mirati...
    GRATTERI: Si lo so.
    IURATO: ...perch? ? un uomo di mondo, saggio, dice: "...appena metti piede in citt? subito con una corona vai a rendere omaggio ai ragazzi della casa dello studente...".
    GRATTERI: Brava
    IURATO: Eh allora sono arrivata l?, nonostante la mia...cosa che volevo...insomma essere compita (fonetico)...mi pigliai, mi caricai questa corona e la portai fino a...
    GRATTERI: Ti mettesti a piangere...sicuramente!
    IURATO:Mi misi a piangere.
    GRATTERI: Ovviamente, non avevo dubbi (ride).
    IURATO: Ed allora subito...subito...l? i giornali: "le lacrime del Prefetto".
    GRATTERI: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
    IURATO: Ehhhhhhh (scoppia a ridere) i giornali : "le lacrime del Prefetto".
    GRATTERI: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
    IURATO: Poi si sono avvicinati i giornalisti: "perch? ? venuta qua?". Perch? voglio cominciare da qui, dove la citt? si ? fermata perch? voglio essere utile a questo territorio. Punto.
    GRATTERI: Eh.
    IURATO: L'indomani conferenza stampa con tutti i giornalisti.

• Font Size
    che gente di merda......e poi dicono di credere all'altissimo? ma ********** va....li fulminasse tutti

Comment

• Font Size
      Esordendo con un.. Esticazzi. Per me la gente pu? anche essere il signor burns o scrooge basta che faccia bene il proprio lavoro...
      Mi fa pensare che allora non ? matematico credere che una donna sia pi? sensibile o migliore di un uomo. Questo per quelli che starnazzano cori femministi quando magari dovrebbero tutti pretendere gente in gamba indipendentemente dal sesso o orientamento sessuale.

Ps commento da non intendere antifemminista ma anti classismo a 360 gradi
      Last edited by AndreaRS250; 18-01-13, 20:46.

Comment

• Font Size
        Non so se sia brava a fare il suo lavoro ma nel dubbio una paio di pallottole nelle ginocchia gliele metterei.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non so se sia brava a fare il suo lavoro ma nel dubbio una paio di pallottole nelle ginocchia gliele metterei.
          non posso che quotare!!!

in che mani siamo...................

Comment

• Font Size

fallo ridendo pero' :gaen:

Comment

• Font Size
              la laudato sarebbe sta signore che pare andicappata.....con il dovuto rispetto ai diversamente abili

Comment

• Font Size
                Dai factory, di solito dai attenzione ad argomentazioni molto piu concrete

a parte che a leggere l'intercettazione sembra che quello che ride ? il suo interlocutore, e lei solo alla fine risponde alle sue risate con una risata di "alleggerimento" alla fine...

a parte che puo essere che si ? commossa davvero ma che poi in una telefonata con un suo collega al quale raccontando il fatto se la ridacchiava magari ha pensato che era pi? figo e accondiscendente fare finta di essere stronza come lui.... oppure voleva solo mascherare il nervosismo di ammettere di avere avuto una reazione emotiva che per come si ? posto il suo interlocutore la faceva apparire come una donnina isterica invece che come prefetto distaccato dagli eventi

Alla fine mi sembra pi? probabile questo che pensare che lei abbia tirato fuori un fazzoletto con dentro una cipolla tagliata per piangere a comando e quelli attorno non si siano resi conto che recitava..

a parte che ESTICAZZI....

ma possibile che dobbiamo sempre dare per oro colato 4 frasi estrapolate da una telefonata, fuori dal contesto, pubblicate a sbaffo di ogni legge sulla privacy e con interpretazioni "suggerite" su quello che uno deve capire....
                OK se il giornalista fosse andato ad intervistarla e questa, magari davanti ad una telecamera, avesse fatto la scena, ma costruire un articolo con una interpretazione mirata di una parte microscopica di una intercettazio

Quasi sicuramente questa ? veramente una stronza, relativamente agli appalti truccati... ma questo modo di sputtanare la gente nascosti dietro ad una macchina da scrivere solo per fare del giornalismo spettacolo sostenendo che mesi fa si ? messa a piangere per crearsi l'alibi in caso di indagini future....mi fa pensare che sti giornalisti sono proprio alla frutta...

Last edited by ace; 19-01-13, 05:34.

Comment

• Font Size
                  Siam d'accordo che pubblicare parti di intercettazioni nelle quali non si configuri alcun reato ? illecito...

... siam d'accordo che per giudicare qualsiasi persona bisogna conoscere tutto...

... ma per forza di cose in questo come in altri casi si da un giudizio sommario sui pochi elementi conosciuti...

... e a prescindere dal reale accertamento dei reati che potrebbe aver commesso se quella intercettazione corrisponde sa verit? fossi un aquilano l'avrei gi? gambizzata...

... perch? rubare ? un atto meno odioso dell irridere le vittime di una tragedia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Esordendo con un.. Esticazzi. Per me la gente pu? anche essere il signor burns o scrooge basta che faccia bene il proprio lavoro...
                    Mi fa pensare che allora non ? matematico credere che una donna sia pi? sensibile o migliore di un uomo. Questo per quelli che starnazzano cori femministi quando magari dovrebbero tutti pretendere gente in gamba indipendentemente dal sesso o orientamento sessuale.

Ps commento da non intendere antifemminista ma anti classismo a 360 gradi
                    e perche lei cosa stava facendo li? non era andata in qualita di prefetto? per me ? da licenziare, per fare questo tipo di lavoro ci vuole anche un po di sensibilit? credo

Comment

• Font Size
                      E' un mondo pieno di falsit? ... purtroppo oggi giorno anche un "ciao" viene detto con secondo fine

Comment

• Font Size
                        perche' sprecare delle pallottole e rischiare di essere subito arrestati e messi in galera per una diciamo donna cos??? meglio augurarle una dissenteria cronica,cos? quando e' sul vaso,ragiona....brucche

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TONY74 View Post
                          e perche lei cosa stava facendo li? non era andata in qualita di prefetto? per me ? da licenziare, per fare questo tipo di lavoro ci vuole anche un po di sensibilit? credo
                          Prefetto, non assistente sociale. Capisco il discorso ma sono in linea col pensiero di ace.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            Prefetto, non assistente sociale. Capisco il discorso ma sono in linea col pensiero di ace.
                            ragioni in questo modo perch? non era riferito ad un tuo fratello, sorella genitore o persona a te cara senno avrei voluto vederti........

Comment

• Font Size
                              La giustizia non funziona cos?...

Comment

X
                              Working...
                              X