Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con il mio cane!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema con il mio cane!!!!

Come ho gia scritto siamo felici possessori di un bellissimo PAstore Tedesco di 10 mesi...
    Il problema ? che da qualche mese a questa parte "noi l'abbiamo scoperto da circa un mese e mezzo" abbaia di continuo,tutto il santo giorno e ho i vicini "giustamente " che sono incazzati come delle iene perch? dicono che la cosa sta degenerando.
    A parte tutte le leggi ecc ecc avete qualche consiglio???Ho visto che ci sono dei collari ad'ultrasuoni che emetto dei suoni fastidiosi per il cani nel momento in cui comincia ad'abbaiare,cosa ne pensate?

P.S COLLARE AD'ULTRASUONI NON SCARICHE ELETTRICHE SIA CHIARO!!!
    P.P.S Ho scoperto che qualche vicino,pensando di fare cosa buona giusta,gli ha dato il vizio del biscotto e di conseguenza per lui ? diventato una sorta di premio all'abbaio.....

Scusate la forma ma ho scritto di fretta......

• Font Size
    Ma il cane per quanto tempo rimane solo? Tutta la giornata?

Comment

• Font Size
      Originally posted by speeder View Post
      Ma il cane per quanto tempo rimane solo? Tutta la giornata?
      Non meno di 6-7 ore......Del resto dobbiamo andare a lavorare....

Comment

• Font Size
        guarda e' successo anche a me appena trasferito,i cani gia abbaiavano per l ambiente nuovo la signora davanti usciva e gli dava il biscotto cosi ogni volta che la vedeno il putiferio.oltre tutto il tuo e' cucciolo quindi ha preso il biscotto come premio all abbaio.chiedi cortesemente di non dargli piu' da mangiare anche per sicurezza tua non deve mangiare da altri.dato che e' ancora piccolo ti consiglio un corso di addestramento aal ubbidienza o alla guardia in base alle tue esigenze.
        ciao

Comment

• Font Size
          Allora non dovevi prendere il cane....

Premesso che adoro i pastori tedeschi e li ho sempre avuti, proprio 5gg fa ho preso un cucciolo di beagle.
          L'allevatore ? stato molto chiaro.... se non si ? presenti almeno mezza giornata non bisogna prendere un cane. Sono animali da branco e se li lasci soli la maggior parte del tempo fanno danni perch? soffrono l'abbandono (ogni cane reagisce in modo diverso...)
          Il suo abbaiare ? uno sfogo verso lo stress d'abbandono e punirlo con un collare ad ultrasuoni non mi sembra una soluzione giusta.
          Se hai la possibilit? prendi un'altro cane in modo si facciano compagnia , o magari se riesci portalo da qualcuno (tipo genitori....) per le ore del giorno in cui non sei a casa.

Comment

• Font Size
            Anche secondo me dovresti provare a dargli un compagno......e non scartare l'idea di un p? di addestramento, ? giovane e si pu? educare bene.

P.S. io ne ho due, stanno soli mezza giornata, ma quando decidono di fare qualche dispetto lo fanno comunque!

Comment

• Font Size
              concordo con l idea di addestrarlo.
              io ho un labrador cioccolata di 14 mesi. da quando ne ha 3 va a "scuola" tutte le domeniche.
              altra cosa prova (se puoi ovvio) a prenderti mezza giornata ogni tanto e appena abbaia prova a sgridarlo (gentilmente, un semplice "no" con tono duro ma non incazzato nero)
              ogni volta che ? eccitato e non abbaia dagli una ricompensa (dolcetto ecc)

sull collare eviterei. ? un cucciolo ancora.

la mattina (lo so che ? dura) ma prova a portarlo a correre o farlo giocare tanto.
              cosi si stanca e "dovrebbe" dormire un po di piu.

in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                Originally posted by JMMY View Post
                Anche secondo me dovresti provare a dargli un compagno......e non scartare l'idea di un p? di addestramento, ? giovane e si pu? educare bene.

P.S. io ne ho due, stanno soli mezza giornata, ma quando decidono di fare qualche dispetto lo fanno comunque!

Dedicare mezza giornata ? sufficente, del resto lavoriamo tutti.... Poi ottimo il suggerimento della "sgambata" mattutina. Fallo giocare e sfogare in modo che per il resto della mattinata stia pi? tranquillo.
                Ovvio che il comportamento dei vicini non ha aiutato... come detto da altri il cane ha scambiato il suo abbaiare come cosa giusta e si vede premiato con il biscottino.
                Magari prenditi un periodo di ferie per insegnargli come comportarsi e soprattutto avvisa i vicini che la smettano. Per sgridarlo bisogna dargli un segnale chiaro: lo prendi per la collottola e gli dici NO! con tono cupo e deciso. Anche l'addestamento aiuto, soprattutto perch? ti spiegano le motivazioni di certi comportamenti del cane, quali sono i suoi reali bisogni e come comportarsi con lui.
                Avere un cane ? come avere un bambino.... comporta un certo impegno ma vedrai che ti dar? poi delle grandi soddisfazioni.

Comment

• Font Size
                  faccio la domanda dalla parte opposta: i miei vicini hanno 2 cani, un pastore tedesco ed un bastardino che quando non ci sono i padroni abbaiano di fisso a tutti quelli che passano sul marciapiede.
                  Come mi suggerite di comportarmi ? Ho provato a farlo presente ai vigili ma mi han detto che non ci possono fare nulla perch? non ? maltrattamento
                  Vorrei evitare di andargli a suonare il campanello, non lo conosco e non vorrei che se la prendesse male

Comment

• Font Size
                    Prova a sentire la Bratz sul forum! Ti aiuter? sicuramente!

Comment

• Font Size
                      assolutamente niente collari a scossa o punizioni che servono solo a stressarlo ancora di pi? e abbaiare ancora di pi?.

sentite un addestratore qualsiasi che vi sapr? sicuramente aiutare, se non volete spendere troppi soldi almeno comprate un buon libro per addestramento

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speeder View Post
                        proprio 5gg fa ho preso un cucciolo di beagle.
                        anche io ho un beagle...

? un tesoro... se rimane qualche ora da solo fa l'offeso quando torno a casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Come ho gia scritto siamo felici possessori di un bellissimo PAstore Tedesco di 10 mesi...
                          Il problema ? che da qualche mese a questa parte "noi l'abbiamo scoperto da circa un mese e mezzo" abbaia di continuo,tutto il santo giorno e ho i vicini "giustamente " che sono incazzati come delle iene perch? dicono che la cosa sta degenerando.
                          A parte tutte le leggi ecc ecc avete qualche consiglio???Ho visto che ci sono dei collari ad'ultrasuoni che emetto dei suoni fastidiosi per il cani nel momento in cui comincia ad'abbaiare,cosa ne pensate?

P.S COLLARE AD'ULTRASUONI NON SCARICHE ELETTRICHE SIA CHIARO!!!
                          P.P.S Ho scoperto che qualche vicino,pensando di fare cosa buona giusta,gli ha dato il vizio del biscotto e di conseguenza per lui ? diventato una sorta di premio all'abbaio.....

Scusate la forma ma ho scritto di fretta......
                          abbaia perch? si rompe le palle a stare solo e ovviamente chiama te...
                          I collari a ultrasuoni e altre puttanate lasciale stare.

Quanto porti fuori il cane? La mattina prima di andare al lavoro lo fai sfogare all'aperto?

Se tu il cane lo stanchi prima di andartene tranquillo che se la dormir? tutto il giorno....quindi....
                          Portalo fuori la mattina almeno un'ora e se puoi liberalo e fallo correre come un matto...stancalo di testa facendogli fare il "cerca" con dei pezzi di wurstel o crocchette: es. sei in un campo, prendi una manciata di crocche e le butti in giro dandogli il "cerca", lui accender? il cervello e inizier? ad usarlo per cercare i suoi premi e questo li stanca molto di pi? che correre per 5km.
                          Una volta a casa prima di andartene a lavorare preparagli questo

lo riempi di premi (incastrali bene) e glielo lasci....in questo modo lui giocher? e user? la testa ulteriormente e una volta suotato si far? un bel sonnellino a pancia piena.
                          Se posso consigliarti una cosa preparalo la sera prima...lo riempi di wurstel di pollo a pezzi e lo metti in freezer, cosi facendo dovr? impegnarsi di pi? per mangiare tutto.....il mio ormai ci mette 10minuti a svuotarlo e per quanto incarstri la roba riesce sempre a svuotarlo

Comment

• Font Size
                            non dirmi che non lo porti fuori perch? hai un giardino di sborranta mila mq perch? ti vengo a prendere eh :gaen:

Comunque ribadisco....prendi giochi per l'attivazione mentale del cane e vedra

ti metto un piccolo video per farti capire quanto impegno richiedono (ci sono varie difficolt? e ovviamente si parte dalla base)
                            dopo sar? talmente stanco ed appagato che non ci penser? pi? ad abbaiare

[YOUTUBE]f2__-QAbCpM[/YOUTUBE]

questo rende l'idea sulla vita da cani

[YOUTUBE]iNTe9LMgBIY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              ci sono eccezioni!!!

il mio cane si stanca subito del kong e lo lascia in un angolo non appena diventa pochino pochino pi? difficile!!!

Comment

X
                              Working...
                              X