Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lego

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    infatti la macchina rossa nuova era in offerta all'iper a 69 euro, mia morosa me la voleva regalare per Natale ma quando l'ho vista sono rimasto male...

la cosa bella dei Lego era il veder nascere forme sempre diverse dai "soliti" pezzi, adesso coi brick dedicati si ? un po' persa quella magia

mi ricordo anch'io che a 9 anni montare il motore dell'autoprototipo era stato un troiaio... due bestemmie comunque le ho tirate anche adesso
    infatti.. e' un peccato che la lego faccia i modelli per cosi dire gia' "assemblati".
    con i pezzi dell' auto rossa (quella in foto) feci grazie alla rivista tutto trasporti fregata a mio fratello, un camion da corsa con tanto di motore centrale, spoiler posteriore e cabina che si alzava... peccato che non feci le foto.... lo smontai come un cretino e non provai piu' a rifarlo...
    l'unica cosa che mi e' venuta male e' stato il sistema di sterzo.
    essendo lo sterzo dei camion piu' avanzato rispetto all' asse antriore e non avendo delle basi tecniche solide ( ero un bamboccio) avevo creato un sistema di giunti per far sterzare le ruote....
    il problema che li spezzavo di continuo e non capivo il perche'!
    le lacrime mi ci sono uscite! ahaahahah
    ne hai un po di scorta?

Comment

• Font Size
      no, ? quella la figata

tutto movimento pneumatico, un piccolo capolavoro di ingegneria leghistica

anche l'autoprototipo ha un V4 con tanto di cambio a 3 velocit? che corrispondono a diverse velocit? di rotazione dei pistoni: se pensi che ? un kit dell'88 con pezzi standard...
      ma potresti montare un telecomando LEGO e farei i collegamenti elettrici sul modello, cos? potresti comandare tutto il modello a distanza....fanno telecomandi ad 8 canali, aggiungi altri 8 ricevitori e motori e potrai fare quello che vuoi con quello scavatore!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Sky@ View Post
        ma potresti montare un telecomando LEGO e farei i collegamenti elettrici sul modello, cos? potresti comandare tutto il modello a distanza....fanno telecomandi ad 8 canali, aggiungi altri 8 ricevitori e motori e potrai fare quello che vuoi con quello scavatore!!!!
        coi telecomandi son buoni tutti :gaen:

ciccio, ? roba degli anni '80 quella

Comment

• Font Size
          Io con il Lego Technic ci sono cresciuto: posso tranquillamente affermare che era il mio gioco preferito. Avevo il trattore, la jeep ed il sidecar, mescolondoli tutti insieme mi ero costruito un "camion antincendio" con tanto di rimorchio a doppio asse sterzante!!!!!!!!!!!!!!!! Che spettacolo.!!!!!
          Dovrei tirarli giu' dalla soffitta........
          Ciao

Comment

• Font Size
            ho tirato gi? 2o3 buste dalla soffitta poche settimane f?
            l'unica cosa che era rimasta montata ? questa

m? un giorno piano piano rimonto tutto

Comment

• Font Size

e sto iniziando la raccolta pezzi per QUESTO:

imho i pi? bei set degli '80-'90
              io ce l avevo ....

che bello....pompetta per mettere in pressione tutto e poi dai de levette.....quanti ricordi

io adoravo un aereo nero ad elica sempre della technic ma non riesco a trovare una foto

edit...eccolo

Comment

• Font Size
                Ci ho sempre "giocato" e per anni mi son dimenticato quanto mi piacesse, ora mi faccio un regalo all'anno di techinc, o pi? di uno. Ci butto un occhio ai siti on line se trovo le offerte, l'elicottero giallo l'ho finito di montare giusto ieri ed ? in arrivo n'altro.

ci sono un paio di modelli che li bramo fortemente. Appena mi capitano a tiro a prezzo decente me li compro.

Comment

• Font Size
                  un amico aveva la ruspa, la macchina rossa e l'idrovolante.. sbavavo

io coi miei pochi technic ero riuscito a fare un braccio pneumatico, volevo fare un robottone ma... non avevo abbastanza fondi

sinceramente mi piace solo montarli.. non giocarci.

Comment

• Font Size
                    beh si...andrea..il bello ? motarli, poi possono pure prendere polvere almeno ora.....20 anni fa non giocavo con altro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il rosc View Post
                      Bellissimo l'Unimog con la gru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Theo c'ha facisti a torroncino cu stu mattoncino!

Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          io ce l avevo ....

che bello....pompetta per mettere in pressione tutto e poi dai de levette.....quanti ricordi

io adoravo un aereo nero ad elica sempre della technic ma non riesco a trovare una foto

edit...eccolo

Cacchio che mi hai ricordato, avevo pure quello. Chiss? che fine ha fatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speeder View Post
                            Se vi interessa ho quelli di mio figlio.... saranno 2 bidoni pieni....
                            Io sarei interessato se technic....

eccomi
                            ma solo technic "vintage"... ho appena finito di rimontare QUESTA:

e sto iniziando la raccolta pezzi per QUESTO:

imho i pi? bei set degli '80-'90
                            Ti do assolutamente ragione anche se credo che l'8880 citata prima e che anche io ho sia la migliore creazione Lego ad oggi....ancora oggi credo che l'innovazione del gearbox sia quello che ha dato sfogo ai pi? recenti modelli MOC....adesso c'? gente che fa della roba da paura....tra l'altro l'8862 ce l'ho smontato....ho anche una ruota rotta e i tubi ormai sono secchi....quasi quasi mi ci metto sotto anche io a ricostruirla.... dell'8880 ho costruito il modello B, la Formula 1

In ogni caso io da pochi giorni ( Natale ) ci sono ricascato dopo 10 anni di astinenza.... la mia ragazza ha fatto l'amorevole cazzata di regalarmi l'8043 che bramavo da 1 anno e che secondo me ? il miglior set della nuova era ( quella delle parti studless )

L'ho gi? montato una volta

Adesso ? rismontata e ho comprato una bella cassetta divisori

Ho ordinato 150? di parti da Bricklink e adesso faccio una bella modifica per rendere tutto funzionante in contemporanea come uno scavatore vero con tanto di comandi veri.... una figata paura

Cmq ragazzi ci sono di quelle menti.... vi faccio solo vedere sto video....

[YOUTUBE]Eh9pT6g8LPk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Guardate qua

USE THE LINK BELOW to get 10%OFF on SBRICK!https://www.sbrick.com/?acc=98b297950041a42470269d56260243a1------------------------------------------------------...
                              Last edited by @Sky@; 17-01-13, 00:00.

Comment

• Font Size
                                Io perdo la pazienza anche con i Duplo...

Comment

X
                                Working...
                                X