Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gli f35 non possono volare vicino alle nuvole, un bidone volante..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dimenticavo....

..... Quanto fa nello 0/100? ME sa che ? meglio la nissan

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Quando giocavo a ace combat ero mejo
      Sallo!
      con che aereo sparavi ai nemici in coda continuando per la tua strada ?

cmq ad ace combat ti batto a monitor spento sallo

Comment

• Font Size
        Dimenticavo....

fa pi? di 340 cv quindi ? DDG compatibile

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          con che aereo sparavi ai nemici in coda continuando per la tua strada ?

cmq ad ace combat ti batto a monitor spento sallo
          Con lo sputo corrosivo da we del pilota

Comment

• Font Size
            Al solito... Bianco o nero
            Io inizierei a "verificare" il tutto ad ampio raggio...
            Costi di manutenzione/aggiornamento dell'attuale gamma...
            Costi del nuovo.... Costi certi ovviamente.... E al limite invece di 10 se ne prendon inizialmente 5... Gi? ci si risparmia
            Poi mi dite che non ci si pu? tirar indietro perchp ci son penali... Ottimo... Iniziamo a vedere chi li ha firmati sti contrattini furbi (che, ma magari su DDG non funziona cos?) di solito la penale la mette chi COMPRA per assicurarsi... no chi vende... Sopratutto se a ogni girar del vento mi aumenti il preventivo (perch? signori miei... Io forse vivo in un mondo di bastardi... ma se canno un preventivo e mi ordinano il macchinario... Mica posso dirgli allla fine che ci ho rimesso... Anzi... Posso dirlo... ma o mi fan spallucce... O mi lascian li il prototipo....)
            E il discorso degli aumenti trascende la discussione F35... E' cosa normale se hai a che fare col pubblico... Prima fai un preventivo a cazzum e poi lanci i sassi degli aumenti per questo e quello....

Ma lo so... Son OT e sto ipotizzando un mondo degno di Disney

Perfino quei pirli della red bull e della virgin han fatto capire che "volendo" si riescon a far cose "buone" a costi relativamente umani... Senza scomodar le voragini che impiegano i pubblici denari (e ripenso ai russi sfigati nello spazio con la matita... E i 'merigani con una biro studiata apposta e dal costo quasi uguale )

Non ? esattamente cos? Devil: non si tratta di "penali", ma di fondi (e tanti) gi? versati dai vari governi coinvolti nel consorzio di sviluppo del progetto. Questi giocattoli hanno dei costi di R&S che NESSUNA industria aeronautica al mondo riuscirebbe a coprire. Per cui chi ? interessato anticipa tranche di denaro via via che il progetto avanza. Quindi l'Italia ha gi? dato non poco.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Non ? esattamente cos? Devil: non si tratta di "penali", ma di fondi (e tanti) gi? versati dai vari governi coinvolti nel consorzio di sviluppo del progetto. Questi giocattoli hanno dei costi di R&S che NESSUNA industria aeronautica al mondo riuscirebbe a coprire. Per cui chi ? interessato anticipa tranche di denaro via via che il progetto avanza. Quindi l'Italia ha gi? dato non poco.
              Si ok
              Ma se ti mi dici costa X e poi solo di studi mi esce X per 2 quale genio lo doveva prevedere... Perch? se ora tutti si ritirano i costi li dividon per chi resta... E aumenta ancora... Scherziamo o siamo seri
              Perch? ci sta tutto... Ma quando sar? finito... Mica ne faran solo uno

Poi ripeto: qui si parla di costi di acquisto incerti VS costi di gestione e manutenzione ATTUALI anche loro incerti... Magari poi si scopre che nel cambio si spende X ma si risparmia X per 3.... Questa ? la parte del discorso che manca per capire...

[tralasciando il fatto che stiano spendendo soldi di tutti in modo oculato... a sta fiaba oramai non si deve creder per default ]

Comment

• Font Size
                Dimenticavo....

sono buoni tutti con la catapulta

Comment

• Font Size
                  Mi son visto il video.... molto carino....ma tutte ste cose ....per ora l'aereo le fa in computer grafica.....dal vero......ci stan provando, ed i costi di sviluppo hanno gi? sforato tutti i budget immaginabili !!!! Gli stati che si son ritirati dal consorzio, semplicemente hanno giudicato antieconomico sviluppare ed acquistare quegli aerei
                  L'Italia sta continuando, a Novara stanno allestendo gli hangar di assemblaggio ed una palazzina tecnico/gestionale ad hoc....
                  Rimango dell'idea che in tempi come questi il progetto doveva esser abbandonato. Mi spiace nn ? questione di validit? tecnica che nn posso certo valutare io; posso per? dire che con 12mld senza contare i costi r&d ancora da sostenere....

......beh scusate, ma con quei soldi se ne aiutano di piccole imprese sane, strangolate da uno stato che chiede le tasse ma nn paga i suoi debiti che son costrette a licenziare e chiudere .
                  .....se ne aiuta di gente che ha perso il lavoro e si impegna anche la fede x far mangiare i figli......

Google Nexus S
                  - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Mi son visto il video.... molto carino....ma tutte ste cose ....per ora l'aereo le fa in computer grafica.....dal vero......ci stan provando, ed i costi di sviluppo hanno gi? sforato tutti i budget immaginabili !!!! Gli stati che si son ritirati dal consorzio, semplicemente hanno giudicato antieconomico sviluppare ed acquistare quegli aerei
                    L'Italia sta continuando, a Novara stanno allestendo gli hangar di assemblaggio ed una palazzina tecnico/gestionale ad hoc....
                    Rimango dell'idea che in tempi come questi il progetto doveva esser abbandonato. Mi spiace nn ? questione di validit? tecnica che nn posso certo valutare io; posso per? dire che con 12mld senza contare i costi r&d ancora da sostenere....

......beh scusate, ma con quei soldi se ne aiutano di piccole imprese sane, strangolate da uno stato che chiede le tasse ma nn paga i suoi debiti che son costrette a licenziare e chiudere .
                    .....se ne aiuta di gente che ha perso il lavoro e si impegna anche la fede x far mangiare i figli......

Google Nexus S
                    - Tapatalk 2-
                    Quello che vedi in video l aereo lo fa
                    Ci sono cose da correggere come su tutti i progetti di tale portata
                    Ex vedi il casco dove i primi eseplari avevano un problema di ritardo immagine etc
                    o altri problemi vedi rilascio carburante etc
                    Su progetti di tale portata ci son sempre stati problemi
                    sopratutto non ? come progettare un automobile che ci sono un paio d anni di lavoro ...
                    Qui il progetto ? molto pi? lungo
                    Che fai ? ora che sei praticamente alla fine del progetto e hai speso miliardi di euro , butti via tutto perch? alcuni stati sono in crisi ?
                    Vedi anche solo l italia ... speso milioni di euro per poi doversi ritirare e dire " no ora che ? finito costa troppo e non lo voglio " ...

Un contratto fatto nel 1996... son passati " solo " 17 anni
                    A sentir parlare certi politici italiani sembra un progetto di una ciabatta rotta che si fa e si disfa in 2 minuti

Comment

• Font Size
                      Semplicemente si pu? prender atto che il progetto ? troppo costoso ....che ? quello che han fatto gi? altri paesi che han dato forfait o ci dimentichiamo di un certo ponte sullo stretto che nn serviva a na mazza....quanto abbiamo speso x poi dire quel che si sapeva ? Una cattedrale del deserto che nn serviva a un caxxo !! Stiamo ancora pagando le penali allo studio che ha fatto il preprogetto .....Ma li si ? capito c'era da ingrassar qualcuno, qui chi ingrassiamo sto giro ?? :S:S

Reindirizzare le poche risorse che abbiamo dove realmente servono, si ? vero era estremamente difficile, bisognava avere le palle
                      Google Nexus S
                      - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
                        Tutti i sistemi cos? complessi (e parlo di sistemi a ragione) soffrono di problemi prima o poi...specie in fase prototipale o low rate initial production..

Solo che nessuno sa degli f-16 che ogni tanto si ribaltano in atterraggio o degli f-22 che mandano in ipossia i piloti semplicemente perch? i media non ne parlano, anche se basterebbe fare un giro su siti specializzati tipo flightglobal per avere un'idea (pressoch? quotidiana) di quanti incidenti accadano a tutti gli aerei militari e non pi? blasonati e costosi...ma non per questo si pu? dire che siano bidoni a prescindere...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          si continua a dimenticare che l'italia fa parte del progetto, non solo come acquirente.. leggasi indotto (dove pensate vengano costruiti? in pakistan?)

potremmo fare volare i tornado fin che non diventano bare volanti anche loro.. cos? uno spank del 2085 dir?.. ahhh si come quella volta che l'italia us? le bare volanti II

oltre alla solita spinta antitutto farcita da un mare di cazzate che manco chi lo fa di mestiere riesce a zittire... insomma... un bell'impegno
                          Last edited by AndreaRS250; 16-01-13, 22:04.

Comment

• Font Size
                            Solo 90 aerei? ma siam sicuri che bastino

Comment

• Font Size
                              se vanno a sostituire i 76 tornado e i 67 amx.. speriamo bastino

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                se vanno a sostituire i 76 tornado e i 67 amx.. speriamo bastino
                                sostituire? semmai affiancare!

Comment

X
                                Working...
                                X