Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gli f35 non possono volare vicino alle nuvole, un bidone volante..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per fortuna che non solo il solo a pensare che sia l'ennesima propaganda anti americani/anti spreco/anti tutto..si sta parlando della lockheed che non fa aerei da ieri e ha fatto i migliori aerei da combattimento che ci sono sulla piazza

comunque io ci volerei anche gratis sugli f35
    Last edited by korra88; 16-01-13, 10:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      boh...mi sembrava una cosa scritta in senso negativo la tua...
      N? negativa, n? positiva. Una presa d'atto.
      Per dire che l'Italia ha gi? fatto una cosa del genere.
      Quelli di oggi (i politici alla cui azione presumo sia riferito il topic) fanno quello che hanno gi? fatto altri politici in altri tempi.
      Poi ognuno da come sepmre il proprio personale giudizio che va dal "i politici sono tutti uguali", fino al "fanno cos? perch? ? giusto fare cos?".
      Se non ricordo male, ma potrei sbagliare, anche l'Eurofighter ebbe problemi in fase sperimentale.

Comment

• Font Size
        pi? che altro le linee dei nuovi jet (F-22/F-35) son proprio brutte ..rivoglio gli F-14 e gli F-4

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spank View Post
          N? negativa, n? positiva. Una presa d'atto.
          Per dire che l'Italia ha gi? fatto una cosa del genere.
          Quelli di oggi (i politici alla cui azione presumo sia riferito il topic) fanno quello che hanno gi? fatto altri politici in altri tempi.
          Poi ognuno da come sepmre il proprio personale giudizio che va dal "i politici sono tutti uguali", fino al "fanno cos? perch? ? giusto fare cos?".
          Se non ricordo male, ma potrei sbagliare, anche l'Eurofighter ebbe problemi in fase sperimentale.
          ripeto...tutte le cose meccaniche/elettroniche all'inizio e in fase sperimentale hanno avuto problemi piu o meno gravi...mi sembra abbastanza normale...

in Italia abbiamo fatto una cosa del genere? ma riferito a cosa? ? questo che non capisco..

Comment

• Font Size
            ripeto...tutte le cose meccaniche/elettroniche all'inizio e in fase sperimentale hanno avuto problemi piu o meno gravi...mi sembra abbastanza normale...

in Italia abbiamo fatto una cosa del genere? ma riferito a cosa? ? questo che non capisco..
            Abbiamo provveduto ad ordinare, nel corso del tempo, diverse forniture di un velivolo (l'F104) che palesemente aveva i suoi problemi, tali da procurare diverse perdite, sia di velivoli che talvolta di vite.
            Problemi riscontrati in fase di operazioni, non relegati alla sola fase progettuale. Tant'? vero che nel corso degli anni si sono avuti diversi correttivi, senza mai arrivare alla decisione drastica di rinunciarvi.
            Ma, ripeto, questo modo di agire potrebbe essere visto come il salvaguardare l'investimento fatto dall'Italia, o anche perch? sul panorama mondiale non si ravvedevano velivoli migliori di questo ecc ecc ...
            Le decisioni politiche sono fatte di valutazioni molto piu ad ampio raggio rispetto alla nostra piccola visuale. IMHO

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              per fortuna che non solo il solo a pensare che sia l'ennesima propaganda anti americani/anti spreco/anti tutto..si sta parlando della lockheed che non fa aerei da ieri e ha fatto i migliori aerei da combattimento che ci sono sulla piazza

comunque io ci volerei anche gratis sugli f35
              Siamo in 2
              Tra l altro penso che molti di quelli che lo criticano non abbiano nemmeno la pi? pallida idea di che tipo di progetto sia

non conosco molti aerei stealth con una versione in gradi di fare queste cosine qui
              e poi ci si stupisce se il progettino ha qualche intoppo
              [YOUTUBE]Ki86x1WKPmE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Il fatto che esca sto "terrorismo" ? imputabile essenzialemte al periodo...
                Se non stessero chiedendo al volgo i sacrifici... Nessuno se li 'nculava...
                Messa cos? (problemi o meno) sembran soldi buttati al cesso....
                Per avere una visuale migliore si dovrebbe sapere quanto costa mantenere quelli che abbiamo...
                Al volgo non puoi dirgli taglio qui e taglio li (tagliando anche servizi) e poi aspettarti che "comprenda" le voci di spesa + disparate...

Comment

• Font Size
                  Abbiamo provveduto ad ordinare, nel corso del tempo, diverse forniture di un velivolo (l'F104) che palesemente aveva i suoi problemi, tali da procurare diverse perdite, sia di velivoli che talvolta di vite.
                  Problemi riscontrati in fase di operazioni, non relegati alla sola fase progettuale. Tant'? vero che nel corso degli anni si sono avuti diversi correttivi, senza mai arrivare alla decisione drastica di rinunciarvi.
                  Ma, ripeto, questo modo di agire potrebbe essere visto come il salvaguardare l'investimento fatto dall'Italia, o anche perch? sul panorama mondiale non si ravvedevano velivoli migliori di questo ecc ecc ...
                  Le decisioni politiche sono fatte di valutazioni molto piu ad ampio raggio rispetto alla nostra piccola visuale. IMHO

Visto che sulla "bara volante" ci ho volato pi? di mille ore, potrei dire qualcosa io?

Quel l'aereo non aveva assolutamente niente di sbagliato. Richiedeva solo estrema perizia per essere volato, tutto li. Lo riprova il fatto che su 100 incidenti, il 95% era par colpa del pilota o della errata manutenzione.
                  Inoltre era stato concepito da quel genio di Kelly Johnson per fare l'intercettore puro, mentre poi ? stato impiegato soprattutto in Germania e Italia come cacciabombardiere. Andreste voi a fare del cross con un GSXR???
                  Sulla polemica dell'F35 non entr?, anche se mi sembra propaganda pretestuosa ed esulando da motivi di opportunit? economica/ sociale.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Visto che sulla "bara volante" ci ho volato pi? di mille ore, potrei dire qualcosa io?

Quel l'aereo non aveva assolutamente niente di sbagliato. Richiedeva solo estrema perizia per essere volato, tutto li. Lo riprova il fatto che su 100 incidenti, il 95% era par colpa del pilota o della errata manutenzione.
                    Inoltre era stato concepito da quel genio di Kelly Johnson per fare l'intercettore puro, mentre poi ? stato impiegato soprattutto in Germania e Italia come cacciabombardiere. Andreste voi a fare del cross con un GSXR???
                    Sulla polemica dell'F35 non entr?, anche se mi sembra propaganda pretestuosa ed esulando da motivi di opportunit? economica/ sociale.
                    Prendo atto e pur volendo dimenticare che anche altre nazioni che lo impiegavano avevano un certo da fare con quel velivolo, vorrei proporti di guardarla insieme da un'altra angolazione, ovvero quella della validit? dell'investimento (che mi sembra l'ottica del topic) e dell'efficienza/efficacia della scelta politica. E quindi la domanda che mi pongo ?: se non avevamo la capacit? di addestramento tali da incidere sulle possibilit? di errore umano (sul quel velivolo intendo, sia chiaro, non in generale) sia per i piloti che per i tecnici, ? stato pi? opportuno scegliere di continuare o poteva essere pi? opportuno orientarsi verso altri scenari?
                    Personalmente, dal momento che non ritengo che tutti i politici siano sciocchi e che l'attuale ministro della difesa sia un uomo di campo con una visione politica (altrimenti non sarebbe arrivato a percorrere la sua carriera), forse l'investimento porter? i suoi ritorni. Non so quali siano, ma ci devono pur essere nel progetto complessivo.

Comment

• Font Size
                      si vabb?...

comunque, vicino alle nubi temporalesche, in genere, non ci si va con qualsiasi aereo...vorrei comunque sottolineare che ? ancora in fase di sviluppo...giusto per dare una dimensione di cosa stiamo parlando...il 787 Dreamliner, che oggi vola con i passeggeri a bordo...durante alcuni test prese fuoco.

Mi sembra un p? peggio che il problema del F35..
                      Certo, in piena missione se un pilota si imbatte in un fronte temporalesco cambia strada perch? non si sa mai....non mi pare molto ragionevole.

Sul discorso degli F35 in generale, ci sono pi? documenti ufficiali che li bollano come bidoni e la prova provata ? il fatto che molti paesi all'inizio partner si sono defilati.

Senza considerare poi il fatto che comunque un paese come il nostro di quei cosi non se ne fa una beneamata fava, alla faccia che i mafiosi siamo noi italiani....

Comment

• Font Size
                        Prendo atto e pur volendo dimenticare che anche altre nazioni che lo impiegavano avevano un certo da fare con quel velivolo, vorrei proporti di guardarla insieme da un'altra angolazione, ovvero quella della validit? dell'investimento (che mi sembra l'ottica del topic) e dell'efficienza/efficacia della scelta politica. E quindi la domanda che mi pongo ?: se non avevamo la capacit? di addestramento tali da incidere sulle possibilit? di errore umano (sul quel velivolo intendo, sia chiaro, non in generale) sia per i piloti che per i tecnici, ? stato pi? opportuno scegliere di continuare o poteva essere pi? opportuno orientarsi verso altri scenari?
                        Personalmente, dal momento che non ritengo che tutti i politici siano sciocchi e che l'attuale ministro della difesa sia un uomo di campo con una visione politica (altrimenti non sarebbe arrivato a percorrere la sua carriera), forse l'investimento porter? i suoi ritorni. Non so quali siano, ma ci devono pur essere nel progetto complessivo.

La cecit? ( o convenienza) dei politici e' stata quella di saltare due generazioni di aerei da caccia. Quando lo Starfighter ha iniziato ad accusare il peso degli anni in relazione al l'impiego OPERATIVO si doveva optare per un successore: prima l'F4, poi l'F15 quindi F 16 e Typhon...invece si ? preferito allungar gli la vita operativa con innumerevoli update e versioni pagate a carissimo prezzo all'azienda nazionale Alenia, Gruppo Finmeccanica.
                        L'addestramento era il migliore che si poteva avere, ma quando si impiegava lo Spillone ai limiti del suo inviluppo di volo, le cose non erano affatto semplici da gestire. Il margine d'errore era minimo e altrettanto lo era il tempo a disposizione per rimediare all'errore!
                        Se per? lo si volava con perizia, sapeva regalare prestazioni eccezzionali come nessun altro, proprio come una vettura da corsa estrema.

Comment

• Font Size
                          ? vero che gli f35 vogliono anche degli hangar particolari dedicati solo per loro ??

ricapitolando .. la turchia doveva comprarne 100 ... ma non ne vuole + neanche 2 ..

canada - turchia - israele - india ... ecc.. hanno rinunciato all'acquisto ... noi ??

Dopo il Canada, che ha riaperto la gara per adottare il nuovo caccia, la scorsa settimana anche la Turchia ha sospeso l'acquisto dei primi due esemplari. Il governo di Ankara aveva deciso di comprarne cento, ma ha preso una pausa di riflessione ?alla luce dei problemi tecnici e del crescente aumento dei costi?.

Comment

• Font Size
                            continueremo a non fare nulla e le cose andranno sempre peggio...

Comment

• Font Size
                              Troppo bello DDG utenti che a malapena hanno l apatente AB che ribattono contro piloti su aerei dai piloti stessi pilotati

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GASte View Post
                                Certo, in piena missione se un pilota si imbatte in un fronte temporalesco cambia strada perch? non si sa mai....non mi pare molto ragionevole.

Sul discorso degli F35 in generale, ci sono pi? documenti ufficiali che li bollano come bidoni e la prova provata ? il fatto che molti paesi all'inizio partner si sono defilati.

Senza considerare poi il fatto che comunque un paese come il nostro di quei cosi non se ne fa una beneamata fava, alla faccia che i mafiosi siamo noi italiani....
                                Gaste...ma che minchia stai dicendo? stiamo parlando di PROTOTIPI...? ovvio che gli acquisti vengano rinviati fino a che non sono a posto...ma prova a seguire la faccenda delle consegne e dei tempi biblici dell Airbus A350, del Boeing 787 e del 747-8 ....quella sull'F35 ? tutta una propaganda, saltata fuori ora per i motivi che diceva prima Devilman...

Comment

X
                                Working...
                                X