Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? Roma non ? come Londra....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perch? a Londra ci sono gli Inglesi

A Roma ci sono gli Italiani*

Se l'economia, la politica, l'istruzione e la cultura funzionano in Inghilterra
    mentre in Italia siamo come i paesi del terzo mondo,
    un motivo ci sar?.

*figura retorica

Comment

• Font Size
      Scusate... ma allora andiam nello specifico
      In ogni posto serio si fa un quartiere nuovo e ci si metton i servizi... (scuole, negozi, bus...) e se pagano con le tasse che paghi per costruire...
      Qua se fa... Se paga... ma servizi zero

Avete voglia a somigliar a gente meno affamata

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ...vedevo sul sito di Repubblica le foto del nuovo grattacielo pi? alto d'Europa e mi domandavo ma perch? non siamo come loro. Londra alla fine ? stata fondata dai romani, non abbiamo la stessa et? ma siamo li. Perch? urbanisticamente invece loro sono cos? anvanti rispetto a noi....?

Hanno una "city" nuovissima e splendida, costruiscono tutto a tempi record avendo i nostri stessi spazi, hanno una metro da sogno. Ok noi abbiamo mille problemi con i reperti storici, ma pi? o meno anche loro dovrebbero stare come noi...possibile che sono cos? avanti come organizzazione e come civilt?..???

loro hanno fatto tutti impianti nuovi per le Olimpiadi, bellissimi, noi ancora dobbiamo finire lo stadio del nuoto per i mondiali del 2009....che tristezza....

Quanto vorrei qualche volta essere io ammirato dagli altri, e non solo perch? ho S.Pietro e il Colosseo....
        beh, gli inglesi se scendono in piazza lo fanno come *** comanda, l'italiano se scende in piazza lo fa perche glielo ha comandato il politico di opposizione di turno e poi noi abbiamo facebook e il nuovo iphone!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Scusate... ma allora andiam nello specifico
          In ogni posto serio si fa un quartiere nuovo e ci si metton i servizi... (scuole, negozi, bus...) e se pagano con le tasse che paghi per costruire...
          Qua se fa... Se paga... ma servizi zero

Avete voglia a somigliar a gente meno affamata
          io continuo a dire che le cose non funzionano con poli alternativi perch? semplicemente la gente NON ci vuole andare a lavorare in un posto sperduto da D.io.
          Vi faccio un esempio personale, io ho l'ufficio sulla Tuscolana e spesso devo andare a Commercity per lavoro....ho parecchi clienti li.
          Beh....a me piglia lo sconforto ogni volta che ci arrivo...e quelli che poveracci ci devono lavorare se potessero gli darebbero fuoco.
          Vogliamo prendere in considerazione anche questa come eventualit? o continuiamo a dire che in inghilterra o in altri posti so fichi...
          Eddaije su

Comment

• Font Size
            Originally posted by doking View Post
            beh, gli inglesi se scendono in piazza lo fanno come *** comanda, l'italiano se scende in piazza lo fa perche glielo ha comandato il politico di opposizione di turno e poi noi abbiamo facebook e il nuovo iphone!
            ...? vero!
            Tipo..metti anche tu in bacheca questa cosa assolutamente deve circolare.
            Ma vai a cagare va
            Last edited by mandrake13; 11-01-13, 11:01.

Comment

• Font Size
              mah...paragonare Roma a Londra e' impossibile....troppe differenze....di terreno, clima e cultura....

in generale.....penso che Roma sia la piu' bella citta' del mondo...e che non necessita di grattacieli per sembrano una pallida imitazione di New York....

bye

Comment

• Font Size
                La viabilit? ? pessima e i mezzi pubblici non sono adeguati.
                Ci passo pi? di due ore al giorno sui mezzi pubblici perch? lavoro dall'altra parte della citt? rispetto a dove vivo. Di inverno esco col buio e rientro col buio. Potrei andarei in macchina e, senza imprevisti sul GRA, ci metterei un tempo pi? che onesto ma non mi va di spendere 200 euro di benza perch? preferisco spenderli in birra.
                La cosa che fa veramente impazzire ? quando ti ritrovi il sabato sera in fila sul lungotevere alle 2 di notte. Senzasenso. Ovviamente perch? hai sottovalutato il traffico e non hai girato prima nella vietta che solo tu conosci (o almeno ti illudi che conoscano in pochi).
                Fosse per me toglierei tutti i ministeri dal centro. Metterei un controllore per ogni Bus. Comincerei ad abolire le macchine in maniera permanente in ZTL. Farei in modo di lasciare aperti i negozi e i ristoranti sino a tardi (cosa che veramente invidio alle altre capitali). Costruirei piste ciclabili ovunque.
                Sono veramente tante le cose che mi piacerebbe si facessero in futuro. Roma ? la capitale d'Italia ma ? anche arretrata rispetto a molte citt? italiane. E forse mi piace pure per questo. Nel frattempo cerco di godermela nella maniera pi? intelligente possibile. Ho una bici pieghevole e cerco di prendere la macchina nei momenti opportuni.
                Sinceramente penso che se non ci fossero i problemi di viabilit? che ci sono le case costerebbero ancora di pi? (cosa qausi impensabile) e ci sarebbero il triplo di abitanti.
                Roma non ? Londra. E son contento che sia cos?, perch? il suo fascino ? proprio nelle sue contraddizioni e nella sua provincialit?.
                Se vivi a Roma o la odi o diventi romano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  io continuo a dire che le cose non funzionano con poli alternativi perch? semplicemente la gente NON ci vuole andare a lavorare in un posto sperduto da D.io.
                  Vi faccio un esempio personale, io ho l'ufficio sulla Tuscolana e spesso devo andare a Commercity per lavoro....ho parecchi clienti li.
                  Beh....a me piglia lo sconforto ogni volta che ci arrivo...e quelli che poveracci ci devono lavorare se potessero gli darebbero fuoco.
                  Vogliamo prendere in considerazione anche questa come eventualit? o continuiamo a dire che in inghilterra o in altri posti so fichi...
                  Eddaije su
                  Quanti servizi ci sono nei nuovi quartieri di roma? Quanto sono efficenti? Quante linee di bus ci sono?
                  Io non son del luogo... Ma mi ricordo che quando secendo per arrivare nei vari posti dove mi piazzano a dormire o piglio metro, bus autostop... o prendo un taxi... E servizi sempre pochi...
                  A berlino se sono a un'ora dal centro ho mezzi per arrivarci, scuole, uffici distaccati ecc....
                  Ora a roma non mi esprimo perch? non la conosco... Ma nella maggior parte delel citt? italiche che frequento... La differenza col resto del mondo CIVILE si vede
                  Ovvio che la gente non va fuori a vivere... Se fuori dal GRA vuol dire ore in colonna per entrarci ogni giorno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ...vedevo sul sito di Repubblica le foto del nuovo grattacielo pi? alto d'Europa e mi domandavo ma perch? non siamo come loro. Londra alla fine ? stata fondata dai romani, non abbiamo la stessa et? ma siamo li. Perch? urbanisticamente invece loro sono cos? anvanti rispetto a noi....?

Hanno una "city" nuovissima e splendida, costruiscono tutto a tempi record avendo i nostri stessi spazi, hanno una metro da sogno. Ok noi abbiamo mille problemi con i reperti storici, ma pi? o meno anche loro dovrebbero stare come noi...possibile che sono cos? avanti come organizzazione e come civilt?..???

loro hanno fatto tutti impianti nuovi per le Olimpiadi, bellissimi, noi ancora dobbiamo finire lo stadio del nuoto per i mondiali del 2009....che tristezza....

Quanto vorrei qualche volta essere io ammirato dagli altri, e non solo perch? ho S.Pietro e il Colosseo....
                    a Firenze hanno costruito una tramvia di merda (che funziona bene, ma resta una tramvia ovvero lenta come la merd...) quando spendendo molto meno potevano fare una metropolitana.... ma non si poteva perch? se si trovava qualunque sasso "storico" si sarebbero bloccati i lavori...

ma dico io,,,,chi caxxo se ne frega, ora cmq il sasso storico sta li e non lo sai....
                    Citta del Messico (DEFE) ha 12 linee metropolitane, tante quante le civilt? che ci sono sottoterra...ogni tanto nelle stazioni hanno lasciato dei reperti creando dei musei a cielo aperto...

Comment

• Font Size
                      li fa freddo e non c'? mai il sole, pi? che lavorare e chiuderti in qualche locale non puoi fare...

qui invece abbiamo il sole e fa freddo 2 settimane l'anno, quindi le cose da fare oltre al lavoro sono tante.

Sisi, direi che ? tutta colpa del clima :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        li fa freddo e non c'? mai il sole, pi? che lavorare e chiuderti in qualche locale non puoi fare...

qui invece abbiamo il sole e fa freddo 2 settimane l'anno, quindi le cose da fare oltre al lavoro sono tante.

Sisi, direi che ? tutta colpa del clima :gaen:
                        No...il problema fondamentale ? che a Roma ci sono gli Italiani.
                        E per italiani intendo una figura retorica....fosse al nord vedi come risolvono i problemi.
                        Terun d'en baluba che non sei altro :gaen:
                        Last edited by mandrake13; 11-01-13, 14:35.

Comment

• Font Size
                          perch? a Roma ci sono i Romani ?

per fortuna che Roma non ? Londra va...

invece di vedere sempre il giardino del vicino migliore

guardiamo al fatto che nonostante tutto TUTTO

abbiamo le citt? tra le + belle del mondo

Comment

• Font Size
                            e cmq...il vero problema di Roma....so i laziali.

Sapevatelo. :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cattivik View Post
                              perch? a Roma ci sono i Romani ?

per fortuna che Roma non ? Londra va...

invece di vedere sempre il giardino del vicino migliore

guardiamo al fatto che nonostante tutto TUTTO

abbiamo le citt? tra le + belle del mondo
                              Originally posted by minkion View Post

Vi quoto tutti e due :1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by minkion View Post

E le cacche delle bestiacce per strada.

Ma sara' mai possibile che se chiedo alla figlia piu' piccola (quasi 4 anni) cosa ne pensa di Roma (c'e' stata questa settimana per 3 giorni, alla Garbatella), mi debba sentir rispondere: puzza di cacca di cane??

Ma le bestie sono i cani o padroni??

Comment

X
                                Working...
                                X