Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappatura aumenta le velocit??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimappatura aumenta le velocit??

se faccio una rimappatura su una macchina aumenta la velocit? massima del veicolo?
    discorso fra amici

aumentando la gettata massima del gasolio dovrebbe andare di piu'...ma la rapportatura della macchina ? quella...o no?

• Font Size
    se la rimappatura lavora sulla pressione di una turbina si possono tirare fuori diversi cv e di conseguenza anche la vel max aumenta, visto che di norma non si riescono mai a sfruttare tutti i giri...
    Last edited by feperis; 08-01-13, 20:15.

Comment

• Font Size
      quindi con i rapporti uguali va di pi? in velocit? max?

non parliamo solo di aumento di coppia ecc?

Comment

• Font Size
        Ma quante ne s? il senatore di cavle!!!

Comunque con le mappature sui naftoni si arriva ad un 25% di potenza in pi? circa!!!

ovviamente per non sfasciare tutto subito!!!

Almeno cos? mi dicono!!

Comment

• Font Size
          La rimappatura aumenta cv e coppia. Immagino quindi che i benefici in termini di accelerazione e velocit? si dovranno pur vedere, no?

Comment

• Font Size
            se prima di mappare non riuscivi a prendere tutti i giri, la v max potrebbe aumentare, sempre se la curva di coppia diventa pi? alta a quei regimi

piuttosto controlla che non ci siano limitazioni solo nella marcia pi? alta

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              quindi con i rapporti uguali va di pi? in velocit? max?

non parliamo solo di aumento di coppia ecc?
              non prender? di sicuro 30kmh, ma un po' li prende dipende da quanto lunga ? rapportata di serie...magari mancano 500 giri alla zona rossa, 1000 al fuorigiri...se con i cv guadagnati si riescono a tirare anche gli ultimi giri della marcia pi? alta...
              Last edited by feperis; 08-01-13, 20:35.

Comment

• Font Size
                Confermo...aumenti coppia..accellerazione e velocita max
                Sulla mia da 90 cv portata a 110 cv...!!!

La miglio spesa fatta...!!!

Ps: se non ti fai prendere dal pedale "facile"...consumi meno...!!!

Comment

• Font Size
                  Guoto! :gaen:

siccome originale la vmax nn si ottiene al max regime aumentando i cv si permette di avere qualche centinaio di giri in + a disposizione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    non prender? di sicuro 30kmh, ma un po' li prende dipende da quanto lunga ? rapportata di serie...magari mancano 500 giri alla zona rossa, 1000 al fuorigiri...se con i cv guadagnati si riescono a tirare anche gli ultimi giri della marcia pi? alta...
                    esatto....potresti anche guadagnare 15 cavalli ma se non prendi piu giri nell'ultima marcia la velocit? resta invariata.
                    cmq generalmente i benzina prendono piu giri dopo la mappatura mentre nei diesel il guadagno di giri ? poco,la coppia invece tanto,la soluzione montare una coppia conica diversa che allunghi i rapporti

Comment

• Font Size
                      Sul range son passato da 195 a 203-205km/h!

Sul biemme da 250 a 308... cos? mi ? stato detto xch? nn ho mai avuto il coraggio di provare:gaen:

Comment

• Font Size
                        Sopratutto se si hanno auto con la sesta marcia, che di solito ? di riposo, con la mappaturA si riesce a guadagnare in vmax, tutto dipende cmq da quanta Potenza hai guadagnato..
                        Io sulla mia turbo benzina dopo aver mappato avevo guadagnato parecchio

Comment

• Font Size
                          La mia 156 e' rimappata da 115 a qualcosa meglio di 140 cv. In V max ha guadagnato qualcosina, direi intorno ai 5 Km/h, ma si sente che la rapportatura e' troppo corta per la "nuova" potenza. Ci vorrebbe il 6m della JTD 16V!
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            la mia aveva (come molte auto) il limitatore di giri per non far esplodere il motore....e tu puoi rimappare quel che vuoi, puoi dargli i cavalli che vuoi, ma il motore piu di quei giri non fa quindi la velocita' resta quella
                            magari ci arrivo prima, ma sempre li arrivo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by el_figus View Post
                              Sul range son passato da 195 a 203-205km/h!

Sul biemme da 250 a 308... cos? mi ? stato detto xch? nn ho mai avuto il coraggio di provare:gaen:
                              .......sul biemme basta togliere il limitatore, non servono piu cavalli
                              cagasotto :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X