Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma pensa te che furbo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    a me non risulta proprio che un agenzia per un passaggio di propriet? debba rilasciare una ricevuta fiscale..........al pari di chi vende sigarette o qualsiasi altro bene o servizio che sia controllato automaticamente dallo stato

il guadagno dell'agenzia per un passaggio ? circa 50 euro, ma per altri servizi ? ancora pi? basso, e questa ? la ragione per cui alcuni non hanno il pos

perch? in italia avere il pos.........non ? gratuito come non ? gratuito utilizzarlo
    e non parlo del canone mensile che si paga alla banca che cmq ? di 1-2 euro al giorno............ma al fatto che la banca trattiene una percentuale che varia dallo 0,9% all'1,5% sulle transazioni bancomat
    sulle carte di credito ? ancora di pi? senza nessuna convenzione particolare pu? essere anche il 3%
    e parlo delle carte "normali" tipo la visa perch? la amexco e la diners poi hanno il 4%......fisso

quindi, virgo, se tu avessi pagato col bancomat, la banca dov'? appoggiato il conto dell'agenzia avrebbe trattenuto circa 7 euro, pi? il costo della telefonata, ......che su 50 euro di guadagno non sono pochissimi..........

quindi.....chiama la finanza......ma mandala alla banca........non a quello dell'agenzia......

per questo il caro professore..........vuole a tutti i costi togliere il denaro.........perch? essendo un uomo delle banche, vuole farle ingrassare a dismisura
    Esatto!

Comment

• Font Size
      l'agenzia..........non rincara il passaggio.....

l'agenzia........come ogni tipo di agenzia........ti vende un servizio

vuoi andare a farti il passaggio da solo............ottimo..........vai perdi un giorno di lavoro e lo fai

altrimenti paghi qualcuno che lo fa per te
      questo fanno le agenzie

il tempo costa
      ma se uno ha tempo.......ovvio che l'agenzia ? inutile
      Altro quotone!
      Che poi se confronti la cifra spesa da Castio per 177cv rompendosi i maroni a fare tutto da solo e la cifra spesa da Virgo per 160cv dove avr? perso si e no 20 minuti...

Comment

• Font Size
        a me non risulta proprio che un agenzia per un passaggio di propriet? debba rilasciare una ricevuta fiscale..........al pari di chi vende sigarette o qualsiasi altro bene o servizio che sia controllato automaticamente dallo stato

il guadagno dell'agenzia per un passaggio ? circa 50 euro, ma per altri servizi ? ancora pi? basso, e questa ? la ragione per cui alcuni non hanno il pos

perch? in italia avere il pos.........non ? gratuito come non ? gratuito utilizzarlo
        e non parlo del canone mensile che si paga alla banca che cmq ? di 1-2 euro al giorno............ma al fatto che la banca trattiene una percentuale che varia dallo 0,9% all'1,5% sulle transazioni bancomat
        sulle carte di credito ? ancora di pi? senza nessuna convenzione particolare pu? essere anche il 3%
        e parlo delle carte "normali" tipo la visa perch? la amexco e la diners poi hanno il 4%......fisso

quindi, virgo, se tu avessi pagato col bancomat, la banca dov'? appoggiato il conto dell'agenzia avrebbe trattenuto circa 7 euro, pi? il costo della telefonata, ......che su 50 euro di guadagno non sono pochissimi..........

quindi.....chiama la finanza......ma mandala alla banca........non a quello dell'agenzia......

per questo il caro professore..........vuole a tutti i costi togliere il denaro.........perch? essendo un uomo delle banche, vuole farle ingrassare a dismisura
        :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io me la prendo con TUTTI i passa carte fornitori di servizi che dovrebbero essere gratuiti (e difatti lo sono negli altri paesi)...

... kmq non c'? una volta che all'ACI non abbia fatto almeno mezz'ora di fila con una media di 5 persone davanti a me...

... se la matematica non ? un'opinione quei 100 € x 10 persone l'ora per 8 ore al giorno fanno 8.000 € di incasso al giorno per ogni sportello.

Io ce l'ho a morte con la casta dei notai perch? lo stato ti obbliga a rivolgerti a loro coprendoli d'oro ... Non con chi vende un servizio che di fatto ? reso necessario dalla burocrazia statale .

Tanto pi? che nessuno mi vieta di aprire un'agenzia di pratiche auto ... mentre notaio lo divieni per diritto divino .

Di moto ed auto ne ho comperate parecchie ... io i pavimenti in marmo e le scrivanie in mogano le ho sempre viste negli studi notarili .

Le agenzie di pratiche auto invece non mi hanno mai dato l'idea di essere posti dove girano sti gran soldi ...

In questi giorni sono passato un paio di volte alla MTCC di Milano per delle pratiche .

Non c'era un'anima ...

Comment

• Font Size
            vabb?, e' anche inutile sfogarsi su DDG, alla fine ? colpa mia
            Last edited by Virgo; 08-01-13, 10:32.

Comment

• Font Size
              in questo post nato stupido..........in quanto virgo se la prende per qualcosa a lui non dovuto...........
              E allora mi spieghi per GRAZIA, perch?, quando ho comprato la A1, in una agenzia praticamente identica, ho potuto pagare col pos eho ricevuto subito la ricevuta fiscale, che se vuoi, scannerizzo e ti allego?
              Last edited by Virgo; 08-01-13, 10:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Non rispondere come bocca piena di fagioli qua del forum..ti ? solo stato spiegato come stanno le cose.

Comment

• Font Size
                  Dago ti faccio un esempio pi? semplice perch? forse non sono stato chiaro nel mettere in risalto quel che considero un BANALE nesso causa-effetto...

... se le licenze dei Taxi non sono libere per chiunque sappia guidare l'auto ? colpa dello stato brutto e cattivo?

Lo stato non ? un'entit? fluttuante e tenebrosa che aleggia sui cittadini depredandoli...

... lo stato ? in questo come molti altri casi la semplice espressione del volere di pochi privilegiati che tramite i loro emissari in parlamento impediscono le varie liberalizzazioni ed eliminazioni di burocrazia inutile per garantirsi vantaggi non ultimi dei mestieri con introiti assicurati...

... ovviamente a danno del normale cittadino...

... vi sono infinite categorie che gioiscono di questo giochino, i notai son solo i pi? conosciuti.

Comment

• Font Size
                    E allora mi spieghi per GRAZIA, perch?, quando ho comprato la A1, in una agenzia praticamente identica, ho potuto pagare col pos eho ricevuto subito la ricevuta fiscale, che se vuoi, scannerizzo e ti allego?
                    Ti ? gi? stato scritto il perch?.prova anche a capire come mai i bolli non si possono pagare con il pos..
                    Bisogna incazzarsi con le banche e il governo,ti ripeto che l'agenzia avr? solo risparmiato qualcosa sulle tasse della sua parcella non dandoti la ricevuta,che sia chiaro non ha fatto bene ci mancherebbe,ma la rabbia dovrebbe esserci contro lo stato che anche grazie ai trapassi sta uccidendo il mercato dell'usato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Dago ti faccio un esempio pi? semplice perch? forse non sono stato chiaro nel mettere in risalto quel che considero un BANALE nesso causa-effetto...

... se le licenze dei Taxi non sono libere per chiunque sappia guidare l'auto ? colpa dello stato brutto e cattivo?

Lo stato non ? un'entit? fluttuante e tenebrosa che aleggia sui cittadini depredandoli...

... lo stato ? in questo come molti altri casi la semplice espressione del volere di pochi privilegiati che tramite i loro emissari in parlamento impediscono le varie liberalizzazioni ed eliminazioni di burocrazia inutile per garantirsi vantaggi non ultimi dei mestieri con introiti assicurati...

... ovviamente a danno del normale cittadino...

... vi sono infinite categorie che gioiscono di questo giochino, i notai son solo i pi? conosciuti.
                      Hai ragione , ma sono/siamo andati OT :-)

Comment

• Font Size
                        Di sbagliato eventualmente c'? solo non accettare il confronto postando su di un forum :-)

Hai ragione tu , Il tizio dell'agenzia doveva mandarti la fattura .

Ma non sono sbagliati nemmeno i commenti a seguire .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          Ti ? gi? stato scritto il perch?.prova anche a capire come mai i bolli non si possono pagare con il pos..
                          Bisogna incazzarsi con le banche e il governo,ti ripeto che l'agenzia avr? solo risparmiato qualcosa sulle tasse della sua parcella non dandoti la ricevuta,che sia chiaro non ha fatto bene ci mancherebbe,ma la rabbia dovrebbe esserci contro lo stato che anche grazie ai trapassi sta uccidendo il mercato dell'usato
                          Quotone!

Pensa Virgo che in una sede aci dove sono andato a fare un passaggio l'ex proprietario che mi ha dato l'abarth doveva pagare il bollo prima di vendermela e l'aci gli ha fatto il prezzo differenziato se pagava in contanti con bancomat o con carta di credito. La differenza era di un paio di euro mi sembra cmq poca roba ma sono praticamente le spese di commisioni bancarie per l'uso del bancomat

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            S? Diego, comunque ho fatto come in realt?, ho chiamato l'agenzia, mi hanno detto che devo richiamare, me la prepareranno e mi verr? poi spedita.
                            Per il 117 era uno sfogo amaro, perch? mi ha preso per il culo, glie l'ho detto 4 volte con testimoni.

Reputo che il documento fiscale sia necessario, per le modalit? di pagamento, sono scelte sue, di sicuro ha avuto fortuna che l'ho presa di sera ed ero di fretta, altrimento non avrebbe avuto n? problemi di tasse n? di altro, prch? andavo altrove.

Con l'A1, pos e subito:

Che poi, di sti tempi, preferirei avere traccia di ci? che pago col conto corrente, anzich?, per un banale controllo trovarmi a non riuscire a giustificare quello che ho fatto.

Per quanto riguarda il resto, Monti, le Banche, le % sul POS, Bilderberg, la questione meridionale, le lascio ai tuttologi di DDG, io sono solo uno dei tanti...e non sono particolarmente sveglio per fare certe cose che in italia ti permettono di campare molto bene...
                            Last edited by Virgo; 08-01-13, 11:01.

Comment

• Font Size
                              Dopo tutta sta pappardella, posso dire che quando ho preso la moto, mi hanno spedito a casa CdP e fattura...E se non ricordo male pagai contanti !

Per il resto, ? un cane che si morde la coda...E il padrone ? sempre lo stesso che guarda ridendo a crepapelle e con le tasche colme di danari !
                              Last edited by GMR; 08-01-13, 11:04.

Comment

• Font Size

Per quanto riguarda il resto, Monti, le Banche, le % sul POS, Bilderberg, la questione meridionale, le lascio ai tuttologi di DDG, io sono solo uno dei tanti...e non sono particolarmente sveglio per fare certe cose che in italia ti permettono di campare molto bene...
                                La prossima volta sfogati sul forumo dei fan dei tokio hotel ... Qu? siam tutti furbi con la barca a Porto Fino e la villa a Cervinia

Comment

X
                                Working...
                                X