ah ok quindi la soluzione per sistemare l'Italia ? "non pagare le tasse"....ottimo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma pensa te che furbo...
Collapse
X
-
Originally posted by mika89 View Postlo avran capito quei dipendenti che la pensavano come voi che sono stati lasciati a casa dalle ditte xk non ce la facevano piu a pagare tutte ste tasse
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostLo avran capito altrettanto quelli che si prendono la disoccupazione,oppure assegni per false invalidit? e arrotondano per campare facendo un secondo lavoro in nero a prezzi competitivi....
Comment
-
Originally posted by mika89 View Postcosa devo spiegarti io?che x caso sai quanto si paga di tasse essendo iscritto con p.i?
b? una cosa tipo incassi 100,60 solo di tasse,poi leva tutte le spese che si hanno x eseguire i lavori o far arrivare le merci ecc ecc,e ti rimane 5 10 se ti va bene,se tantissime aziende stanno chiudendo di certo ? xk non ? che fanno investimenti sbagliati,ma xk il governo li tartassa,xk appunto incassano 100,60 di tasse,30 di spese tra varie cose e a loro non rimane piu nulla,ci credo provano ad evadere evitando che s? magari qualche scontrino o fattura,ma se voi non lo capite che vi devo dire?
lo avran capito quei dipendenti che la pensavano come voi che sono stati lasciati a casa dalle ditte xk non ce la facevano piu a pagare tutte ste tasse
ti faccio un paragone molto semplice.. dall'ultima moto che ho venduto son passati ormai 2 anni e mezzo.. passaggio di propriet? fatto di mia mano personalmente in comune + registrazione al pra da parte di un amico (e mi ricollego a chi diceva che per fortunan ci sono ancora amici onesti)... in totale il costo ? di circa 80 euro o giu' di li.. (mi sembra 65/70 al pra + 14.65 di marca da bollo)... se vai in un'agenzia pratiche auto ti chiedono dai 250 euro in su... metti anhce che loro ne paghino 100 al pra (cosa che NON ?...).. secondo te non hanno margine? e quelli sono i costi con tanto di ricevuta fiscale da parte dell'agenzia.. immagina se lo fanno senza.. quei 150 euro sono puliti senza tasse... ti sembra giusto? io come dipendente, i soldi che spendo per un passaggio di propriet? me li sono guadagnati e me li hanno pure ben tassati.. magari ho pure fatto gli straordinari per guadagnarmeli e mi hanno tassato pure quelli.. per non parlare del conguaglio a fine anno per aver fatto gli straordinari... eh b?.. mi spiace ma io la ricevuta gliela chiedo eccome...
Comment
-
Originally posted by nicoss View Post(e mi ricollego a chi diceva che per fortunan ci sono ancora amici onesti)... in totale il costo ? di circa 80 euro o giu' di li.. (mi sembra 65/70 al pra + 14.65 di marca da bollo)... se vai in un'agenzia pratiche auto ti chiedono dai 250 euro in su... metti anhce che loro ne paghino 100 al pra (cosa che NON ?...).. secondo te non hanno margine?
Comment
-
Premettendo che non pagare le tasse ? sempre sbagliato perch? cos? pagano pi? gli onesti, bisogna fare dei distinguo...
... un'azienda che produce ed ? in crisi e rischia di chiudere perch? non incassa abbastanza per pagare i dipendenti per me ? legittimata ad evadere...
... una fottuta agenzia di passa carte, intermediari scribacchini, produttori del nulla che speculano grazie a leggi del tutto ingiuste e inique a danno del cittadino devono morire...
... guardia di finanza subito.
Comment
-
naturalmente ? un discorso lungo,ma,non ? giusto non pagare le tasse,ma le tasse devono essere eque,secondo me se incassi 100 dovresti pagare 25 30 di tasse,e le pagherebbero quasi tutti,a parte alcuni furbi,naturalmente anche ai dipendenti dovrebbe ciucciare meno dalla busta paga,xk ne sapr? poco,ma anche voi guadagnate 100 da dipendenti,e ve ne arrivane 50 alla busta paga,sono solo dei pezzi di m...da ladri che stanno bene col nostro sudore e sangue,dipendenti e ditte in proprio!
Comment
-
Su un trapasso di auto o moto le commissioni dell'agenzia sono circa 70 euro,e io pur di non perdere 3 ore tra andare e tornare dalla motorizzazione di Milano li spendo volentieri,il privato se ha tempo fa bene a risparmiare.
I trapassi vanno a kw,quindi che sia una mini o una Ferrari,la commissione ? sempre la stessa.i costi dei trapassi variano anche da regione a regione quindi quello che qui su una 159 costa 640 euro,a Modena costa 570 e la differenza non ? poca.
Per quanto riguarda lo scontrino..se a te serve per qualche motivo fai bene a richiederlo ma comunque l'agenzia nn sta evadendo chiss? cosa,i trapassi sono registrati e in caso di controllo vanno nei casini,al massimo avranno fatto una ricevuta che poi han buttato di una cifra leggermente pi? bassa non inserendo le commissioni.
Comment
-
Originally posted by mika89 View Postottimo vedo che monti &co e tg vari ti hanno indirizzato dove volevanoOriginally posted by mika89 View Postvoglio dire che cavolo ve ne fotte a voi se la gente evade x gli scontrini?
bravi combattete gli evasori che cosi si risolleva l'italia,? quello il problema proprio,o almeno quello che vi dicono i tgOriginally posted by mika89 View Postvai vai chiama il 117 e corri a farti fare lo scontrino
che la pochezza ce l'ho io con i miei messaggiOriginally posted by mika89 View Posttu pensi che il male dell'italia sia quello che ogni tanto non fa lo scontrino?
sei un dipendende oppure hai partita iva?Originally posted by mika89 View Postnaturalmente ? un discorso lungo,ma,non ? giusto non pagare le tasse,ma le tasse devono essere eque,secondo me se incassi 100 dovresti pagare 25 30 di tasse,e le pagherebbero quasi tutti,a parte alcuni furbi,naturalmente anche ai dipendenti dovrebbe ciucciare meno dalla busta paga,xk ne sapr? poco,ma anche voi guadagnate 100 da dipendenti,e ve ne arrivane 50 alla busta paga,sono solo dei pezzi di m...da ladri che stanno bene col nostro sudore e sangue,dipendenti e ditte in proprio!
Comment
-
Andate al PRA a farvi da soli i passaggi
non alle agenzie ACI che in realt? sono comunissime agenzie pratiche auto che rincarano ulteriormente i passaggi
Il passaggi delle auto vanno in base alla potenza e alla provincia.
Per le due 206 RC da 130 Kw (177 cavalli) pagai 680 euro ogni passaggio
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
a me non risulta proprio che un agenzia per un passaggio di propriet? debba rilasciare una ricevuta fiscale..........al pari di chi vende sigarette o qualsiasi altro bene o servizio che sia controllato automaticamente dallo stato
il guadagno dell'agenzia per un passaggio ? circa 50 euro, ma per altri servizi ? ancora pi? basso, e questa ? la ragione per cui alcuni non hanno il pos
perch? in italia avere il pos.........non ? gratuito come non ? gratuito utilizzarlo
e non parlo del canone mensile che si paga alla banca che cmq ? di 1-2 euro al giorno............ma al fatto che la banca trattiene una percentuale che varia dallo 0,9% all'1,5% sulle transazioni bancomat
sulle carte di credito ? ancora di pi? senza nessuna convenzione particolare pu? essere anche il 3%
e parlo delle carte "normali" tipo la visa perch? la amexco e la diners poi hanno il 4%......fisso
quindi, virgo, se tu avessi pagato col bancomat, la banca dov'? appoggiato il conto dell'agenzia avrebbe trattenuto circa 7 euro, pi? il costo della telefonata, ......che su 50 euro di guadagno non sono pochissimi..........
quindi.....chiama la finanza......ma mandala alla banca........non a quello dell'agenzia......
per questo il caro professore..........vuole a tutti i costi togliere il denaro.........perch? essendo un uomo delle banche, vuole farle ingrassare a dismisuraLast edited by livelegend; 07-01-13, 23:52.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostPremettendo che non pagare le tasse ? sempre sbagliato perch? cos? pagano pi? gli onesti, bisogna fare dei distinguo...
... un'azienda che produce ed ? in crisi e rischia di chiudere perch? non incassa abbastanza per pagare i dipendenti per me ? legittimata ad evadere...
... una fottuta agenzia di passa carte, intermediari scribacchini, produttori del nulla che speculano grazie a leggi del tutto ingiuste e inique a danno del cittadino devono morire...
... guardia di finanza subito.
le leggi sono fatte per far guadagnare di pi? lo stato........punto
i passaggi sono aumentati e se arrivano a 2000 euro.......l'agenzia sempre 50-70 ne prende..........
inoltre grazie alle agenzie..........qualche atto si pu? evitare di farlo dal notaio............che costa molto di pi? di un'agenzia........
in questo post nato stupido..........in quanto virgo se la prende per qualcosa a lui non dovuto...........
si pu? vedere la tipica mentalit? italiana.......pronta a colpire immediatamente l'altro......invece di colpire chi ruba per davvero perch? 700 euro di passaggio sono uno scandalo !!!!!!!!!! ma i soldi vanno allo stato
chi ha un agenzia fa un lavoro come un altro, anzi rischia pure che se gli fottono i soldi con una rapina va a gambe per aria, dato che incassa tantissimo......ma sono tutti soldi dello stato
e ceccazzo..............ma prendiamocela con chi dobbiamo............
sarebbe come prendersela col benzinaio che la benzina costa 1,80 euro..........boh........fate un po' voi
Comment
X
Comment