Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non leggo tutte le risposte, ti dico solo il mio caso
elisa tre anni e adesso davide, 4 mesi domani
uno ti cambia la vita, due te la stravolgono a livello di costi per ora ? ancora fattibile, crescendo fra scuole, hobby(devono pur fare i loro sport)vestiti ecc la cosa si sentir?, so che dovro' fare tante rinunce e sacrifici...anzi dovremo anche la mamma , ma ti assicuro che la sensazione di famiglia ? inpareggiabile, l'affetto incondizionato che ti danno ? unico e insostituibile, se hai dubbi evita, sono cose su cui credo non dobbiate neanche discutere , sono oltre tutto e tutti
pensa che che abbiamo scoperto di aspettare elisa 3 settimane dopo il terremoto, che dormivamo in tenda nel giardino, senza casa, lavoro, soldi, fuori la neve e nessuna prospettiva futura, e mai neanche per un attimo abbiamo pensato di non tenerla, ? stata lei lo stimolo per ripartire ed arrivare ad oggi
fare figli deve essere prima di tutto una scelta e una decisione personale, il resto viene di conseguenza.
sento gente dire che non fa figli perch? costano troppo, perch? ? difficile mantenerli, perch? hanno stipendi bassi etc etc e poi hanno moto da pista con cui fanno 10-15 uscite l'anno, auto da 200cv, happy hour tutte le sere e vestiti firmati.... ammettano allora che ? una questione di priorit? diverse piuttosto che di impossibilit?.
ho una figlia di quasi 8 anni, un lavoro normalissimo e in questi anni ho vissuto pi? che dignitosamente, rinunciando a qualcosa ma togliendomi anche qualche sfizio e non facendole mancare nulla... volere ? potere. anzi, fosse per me in futuro vorrei almeno un altro pargolo.
basta ricordarsi che avere un figlio ? una SCELTA che ti cambia e condiziona la vita, non un televisore nuovo che prendi "se te lo puoi permettere"... e mi riferisco anche a chi dice che il figlio ? "capitato" visto che dovremmo ormai sapere tutti che non si trovano sotto i cavoli.
Capisco tutti i discorsi romantici e condivido insieme a voi la gioa e la felicit?
che possono dare quelle pesti....
Chiaramente ognuno di noi sa i fatti di casa sua....
Aiuti morali, monetari, ect..ect..
Io ripeto dal canto mio quando ? nata Benedetta (mia figlia) sono stato investi da una vagonata di emozioni che solo un genitore pu? provare...
Quelle emozioni che ti arrivano anche nelle giornate pi? nere, pensando per qualche minuto a lei e a che cosa sta combinando all'asilo.
Avere il secondo sarebbe il massimo...ma alla fine della fiere elaborare anche il lato economico (visto che non sono figlio del Berlusca) diventa cosa buona e giusta.
Ma qui non parliamo di panni e latte in polvere, ma bens? dove poi collocare il pargolo una volta finata la maternit?....
Quello che mi ? dato sapere ? che dal 1940 ed il 1945 con le bombe che cadevano e nessuna prospettiva per il futuro... ? nata un sacco di gente, quindi sicuramente in passato non si facevano i pensieri di oggi.
beh in quegli anni dietro c'erano motivi molto "utilitaristici"....come gi? hanno scritto gli altri sopra...
braccia per lavorare, perpetuare la famiglia, la chiesa che ci metteva una mano verso migliaia di contadini purtroppo ignoranti etc....
fare figli deve essere prima di tutto una scelta e una decisione personale, il resto viene di conseguenza.
sento gente dire che non fa figli perch? costano troppo, perch? ? difficile mantenerli, perch? hanno stipendi bassi etc etc e poi hanno moto da pista con cui fanno 10-15 uscite l'anno, auto da 200cv, happy hour tutte le sere e vestiti firmati.... ammettano allora che ? una questione di priorit? diverse piuttosto che di impossibilit?.
ho una figlia di quasi 8 anni, un lavoro normalissimo e in questi anni ho vissuto pi? che dignitosamente, rinunciando a qualcosa ma togliendomi anche qualche sfizio e non facendole mancare nulla... volere ? potere. anzi, fosse per me in futuro vorrei almeno un altro pargolo.
basta ricordarsi che avere un figlio ? una SCELTA che ti cambia e condiziona la vita, non un televisore nuovo che prendi "se te lo puoi permettere"... e mi riferisco anche a chi dice che il figlio ? "capitato" visto che dovremmo ormai sapere tutti che non si trovano sotto i cavoli.
Se tutte le donne ci sembrano sbagliate, non ? che alla fine magari siamo noi quelli sbagliati ?
non mi sembrano sbagliate per carit?, semplicemente le ultime che ho conosciuto e che c'? stato qualcosa, al di l? di un po' di divertimento reciproco, non penserei MAI di farci una storia (e fortunatamente il cavetto del sentimento ? ancora tranciato) perch? sono vuote in maniera incredibile...
ciao io diventer? pap? a maggio.... e non vedo l'ora.. s? che ci saranno molte difficolt?, ma da come dicono conoscenti e amici, tutto ci? che ti d? un figlio ? un qualcosa di unico...
beh in quegli anni dietro c'erano motivi molto "utilitaristici"....come gi? hanno scritto gli altri sopra...
braccia per lavorare, perpetuare la famiglia, la chiesa che ci metteva una mano verso migliaia di contadini purtroppo ignoranti etc....
Concetto incontrovertibile. Ho.un botto.di amici.classe 1966 circa che sono nati in famiglie "rurali" che nn han mai sentito il CALORE della famiglia. sfornati per lavorare o perch? "si doveva". Tutto l?.
Cmq il giusto sta nel mezzo...credo ke x un motivo o l'altro noi uomini nn riusciamo pi? ad accontentarci... Nn credo proprio che i miei genitori , sereni da 38 anni, si ritenessero l'uno IL TOP per l'altra... ora nn accettiamo questo, figurarsi sfornare un bimbo che CON DOPPIO.stipendio da 1200 a testa ci porter? a vivere di discount e vacanze a Busto Garolfo. poi sai come ne trae giovamento il clima familiare e il rapporto con una "lei" che magari quando stava a casa di pap? aveva tutto...dalla borsetta cool.alle lezioni di equitazione.
Raga fa schifo ma ? cos?.
Il figlio lo si fa perch? LO VUOI e sei pronto ad annullarti per lui...
E sei pronto anche a vedere LEI che ti fa ciao, divorzia "xch? nn capisci le mie esigenze" e poi devi mantenerla in quella che ERA casa tua...
. poi sai come ne trae giovamento il clima familiare e il rapporto con una "lei" che magari quando stava a casa di pap? aveva tutto...dalla borsetta cool.alle lezioni di equitazione.
Raga fa schifo ma ? cos?.
E sei pronto anche a vedere LEI che ti fa ciao, divorzia "xch? nn capisci le mie esigenze" e poi devi mantenerla in quella che ERA casa tua...
Mio padre portava a casa l'unico stipendio: tra il milione e otto (da che mi ricordi) ai duemilioni e quattro degli ultimi anni...
Via di casa dalle 8 alle 19, 20...
Sabato Domenica pap? era a casa, sereno, pagando un mutuo ridicolo (nel '78 diede una caparra di DIECIMILA LIRE) e certo di quelle quattro lire che sapeva sarebbero SEMPRE arrivate a fine mese...
Avevo una mamma GIOVANE (lei aveva 21 anni quando nacqui) con cui sono cresciuto giocando coi giocattoli e ascoltando le sue storie e facendomi stracoccolare...
Tirammo la cinghia nel '82, quando nacque mio fratello ma le rinunce ...furono assolutamente tollerabili...
certo non ebbi mai la Bmx di marca (o meglio la ebbi - non di marca - quando tutti ormai avevano la MTB)
certo non abbi la MTB ( o meglio la ebbi quando tutti ormai avevano il motorino )
certo magari feci la petente A perch? costava meno della B quando gli altri sfrecciavano col macchinone del papi
certo andai in montagna a sciare la prima volta che ero gi? calvo (e infatti non ho ancora imparato )
e ho visto l'ESTERO in vacanza la prima volta nel 2001...prima semplicemente si andava a Loano
Ma ...al di l? di questo...SI VIVEVA BENE...E facilmente...soprattutto...senza stress... e questo ti portava a NON desiderarle nemmeno certe cose... (o a non rosicare troppo )
Ora tutto questo ? appannaggio di pochi eletti.
E comunque la mia mamma valeva pi? di tutto...
Ora quale bambino pu? godersi la mamma 24h su 24...senza nonni, baby sitter ecc ecc? Farsi aiutare a fare i compiti, andare per prati a vedere mucche e galline (qui da me, 34 anni fa c'erano...) ecc ecc...
Comment