Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avere dei figli al giorno d'oggi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    non ti sa tanto di "nascondere la testa nella sabbia?"
    no....il fatto ? che io non posso fare niente per raddrizzare nulla di cos? grande come un paese quindi meglio se mi concentro solo sulle cose che posso realmente fare....far vivere al meglio e aiutare quanto possibile chi mi st? vicino...punto, altro non posso fare.
    Ma sono convinto che se ognuno facesse questo le cose si sistemerebbero pian piano....inutile fare beneficenza ad Haiti ed ignorare il tuo vicino di casa pensionato che non ce la f? ad arrivare a fine mese con la spesa (non so se mi sono spiegato )

Comment

• Font Size
      Originally posted by ric_ View Post
      Ho letto i tuoi esempi, non dico che non siano reali, ma che sono problemi che si riescono a superare insegnando i giusti valori ai figli, e che i nostri avi hanno visto ben di peggio.

Se non credi a me chiedilo a qualche vecchio, o guarda un tg di 60 anni fa
      chiedi tu se si uccidevano per un passaggio
      o se i giovani li raccattavi in un sacco dopo un rave
      o se si ammazzavano i genitori che non volevano comprare l'iphone

o se vedevi genitore difendere i figli che tiravano sassi ai pulotti

chiedi chiedi
      vedi che ti dicono!

Comment

• Font Size
        capisco luca
        spero tu abbia ragione ed io torto
        lo spero davvero

per tutti

Comment

• Font Size

chiedi chiedi
          vedi che ti dicono!
          per tutti gli esempi che fai sopra....? colpa della societ? o di genitori incapaci?

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            per tutti gli esempi che fai sopra....? colpa della societ? o di genitori incapaci?
            ? colpa di genitori incapaci che crescono figli in una societ? alla deriva!

Comment

• Font Size

chiedi chiedi
              vedi che ti dicono!

Magari si uccideva per una pecora, o un cavallo.
              Si moriva per un appendicite, una polmonite o una bomba a mano...

Io ho chiesto, e continuo a chiedere, probabilmente ho ricevuto risposte diverse e mi sono fatto un'altra opinione.

Comment

• Font Size
                ? colpa di genitori incapaci che crescono figli in una societ? alla deriva!
                la societ? alla deriva la vedo solo come una scusa per non ammettere di essere stati degli incapaci

Comment

• Font Size
                  Per ora nn ne ho desiderio
                  .

Mi rode un po' che sia stato il motivo di rottura con una donna fantastica. Ma non potevo averne uno solo per farla contenta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Laino View Post
                    Una pazzia o un semplice desiderio realizzabile??

Sappiamo benissimo che le donne messe difronte a calcoli matematici non ci cascano....
                    Il desiderio rimane.

Ma solo chi ha avuto dei bimbo/i pu? capire che averne uno ? gi? un grosso sacrificio...
                    Non prendetemi per venale, perch? non lo sono, sono gi? padre di una principessa che ci riempie di gioia ogni momento...mi farebbe piacere avere anche il secondo...

Solo che!

Cazz ci vogliono una montagna di quattrini, fra asili privati, scuole private e tutti i contorni del caso...in pi? ci mettiamo che i miei sono giovani e lavorano ancora e quindi c? poca presenza, mia suocere ha istinti omicidi quindi la escludiamo dai giochi....

Il problema che questo tipo di situazione ha il potere di mandare a putt@ne il rapporto....
                    quindi prima o poi qualcuno deve cedere....

Come state messi voi???
                    confermo la difficolta.....io ne ho due di 8 e 12...e devo dire che a malincuore oggi ci penserei su....

e dico a malincuore perche' darei la mia vita per ognuno di loro....

ma riflettendo....lavoravamo in due e lei e' dovuta stare a casa perche' gli asili costavano piu' del suo stipendio....e non avevamo nessuno per aiutarci....

per cui ci siamo dovuti sbattere da soli...io lavorando da solo...e lei curando i bimbi....

e' dura.....anni e anni di soddisfazioni risicate....ristoranti....pochini...cinema..pochin i....i soldi se li piglia ancora tutti il mutuo...le spese....e loro mangiano...grazie al cielo...mangiano di bestia.....e cosi....

pur essendo soddisfattissimo per quelle due adorabili pesti che girano in casa...(quando vado via per lavoro o sono via loro, il silenzio pesa come un macigno)....

pur essendo soddisfatto dicevo, capisco che al giorno d'oggi avere bambini e' difficilissimo!!!

Comment

• Font Size
                      non avete capito
                      oppure, come diceva una mia prof, mi sono espresso male

io non parlo di sarifici economici

me ne frego dei soldi
                      non ho mai avuto molto..posso fare a meno anche di quello

io parlo dello schifo tutto intorno a te (e non centra n? vodafone n? banca mediolanum )

e quello non ci sono sacrifici che lo possano cambiare!
                      va beh....allora non dovresti uscire di casa....

Dai Dj .... smettila di fare il comunista anarchico e mettiti a fare figli a nastro....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Laino View Post
                        va beh....allora non dovresti uscire di casa....

Dai Dj .... smettila di fare il comunista anarchico e mettiti a fare figli a nastro....
                        vasectomiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          confermo la difficolta.....io ne ho due di 8 e 12...e devo dire che a malincuore oggi ci penserei su....

e dico a malincuore perche' darei la mia vita per ognuno di loro....

ma riflettendo....lavoravamo in due e lei e' dovuta stare a casa perche' gli asili costavano piu' del suo stipendio....e non avevamo nessuno per aiutarci....

per cui ci siamo dovuti sbattere da soli...io lavorando da solo...e lei curando i bimbi....

e' dura.....anni e anni di soddisfazioni risicate....ristoranti....pochini...cinema..pochin i....i soldi se li piglia ancora tutti il mutuo...le spese....e loro mangiano...grazie al cielo...mangiano di bestia.....e cosi....

pur essendo soddisfattissimo per quelle due adorabili pesti che girano in casa...(quando vado via per lavoro o sono via loro, il silenzio pesa come un macigno)....

pur essendo soddisfatto dicevo, capisco che al giorno d'oggi avere bambini e' difficilissimo!!!

Hal hai capito in pieno quello che volevo comunicare....

Oggi, lavoriamo in due, io libero prof mia moglie dipendente...
                          Costretti a mandarla in asilo privato per gli orari...quelli pubblici chiudono alle 16....impossibile per noi rientrare a casa a quell'ora...
                          Quindi sar? sar? cos? anche per le elementari.... con costi esorbitanti...
                          Ovvio che avendone due le spese salirebbero alle stelle....

Comment

• Font Size
                            Io e Dj siamo abb in sintonia...
                            Mio padre x? mi ha detto: APPUNTO...IL MONDO FA SCHIFO...NON TI PIACEREBBE ESSERE COS? BRAVO DA PREPARARE TUO FIGLIO AD AFFRONTARLO?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              Niente contro di te,sia chiaro ,ma se anche tu avessi un mutuo o affitto da pagare,contando anche le spese per vivere,avresti un po' meno coraggio...? facile ragionare a spalle coperte
                              Io invece credo che lui abbia molto pi? coraggio di quello che abbiamo noi
                              A 22 anni essere padre di questi tempi poi vuol dire privarsi parecchio della propria giovent?

Pensa solo che noi a 22 anni ci sputtanavamo lo stipendio in moto auto e divertimenti e lo abbiamo fatto per diverso tempo, lui questo difficilmente potr? farlo per? si gode il regalo pi? bello che si pu? avere!

Comment

• Font Size
                                egoista chi mette al mondo dei figli?

leggo tutto con calma a pranzo
                                ma anticipo la mia

io non li vorrei avere
                                me ne sbatto dei costi..con i sacrifici si fa tutto (o quasi)

ma provo schifo per il mondo esterno

ormai i ragazzi di oggi sono proprio allo sbaraglio
                                mi sa che noi siamo stati l'ultima generazione a cavallo fra il mondo normale...e quello che stava per venire (no schifo)

i ragazzi non giocano pi? assieme, non escnoo assieme, non hanno stimoli n? interessi

ed hai voglia ad inculcare ideali e seguirli...
                                se sguazzi nella merda...puoi vestirti bene quanto vuoi ma sempre nella merda resti

oltretutto, il mondo fuori ? allo scatafascio

ti uccidono per un posto auto
                                se muori ti lasciano per straad
                                il risp non esiste e puoi farti il mazzo una vita per restare con 400 euro di pensione mentre AZIZ di turno vive a sbafo (lui...ed i suoi figli naturalm)

praticamente non vedo una sola cosa positiva nel mettere al mondo dei figli

UNA COSA POSITIVA..PER LORO intendo!!!!

se poi dite "sono felicissimo..? stupendo ecc"
                                allora lo avete fatto per VOI e non di sicuro per LORO

si chiama egoismo!

Comment

X
                                Working...
                                X