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Schettino intervista a un anno dalla tragedia della Concordia

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    #31
    la solita cosa all'italiana, il singolo ci va di mezzo per l'inefficienza del sistema. qui si piglia il capro espiatorio, lo si da in pasto e poi tutto come prima.

    Lui ? stato un coglione ad abbandonare la nave, il calpestabile diventa un muro piano piano mica di botto e lui lo sapeva, poteva mettersi in unod ei tanti posti all'aperto sul lato rimasto fuori dalla nave. e gli elicotteri lo avrebbero trovato li.

    L'inchino lo si faceva da anni, lui forse ha solo sbagliato di qualche metro, poteva capitare a chiunque. ? il sistema che ? sbagliato, tutti sti capitani avevano l'ordine di fare sto cacchio di inchino al posto che tenersi a miglia secondo le rotte stabilite.

    Mi spiace dirlo ma una cazzata del genere solo in Italia poteva capitare

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      #32
      Originally posted by devilsss View Post

      L'inchino lo si faceva da anni, lui forse ha solo sbagliato di qualche metro, poteva capitare a chiunque. ? il sistema che ? sbagliato, tutti sti capitani avevano l'ordine di fare sto cacchio di inchino al posto che tenersi a miglia secondo le rotte stabilite.
      Sbagliato di qualche metro ???



      Se la legge ti obbliga a stare 300 metri dalla costa e tu passi a 100 metri stai contravvenendo alle regole , ma hai ancora un margine di sicurezza ENORME .

      Se ti avvicini alla costa tanto da finire contro gli scogli o sei un pazzo o sei un idiota , non ci sono scuse .

      Altro che "poteva capitare a chiunque"

      Non puoi appellarti al fatto che altri siano passati a 100 metri contro la legge ma con margini di sicurezza ancora accettabili .

      La tua tesi si basa sul fatto che la pratica dell'inchino fosse tollerata , ma ? una tesi che crolla miseramente non considerando la differenza tra il fare un inchino a 10 metri piuttosto che a 50 o 100 .

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        #33
        mamma mia quante certezze si leggono qui su DDG

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          #34
          ? tutta colpa mia, Schettino non c'entra niente.....

          Siccome era una regola non scritta quella di fare il saluto e l'azienda (Costa) la accettava di buon grado io sono giustificato a far crepare 32 persone?

          Se a voi dicono di buttarvi dal ponte lo fate?

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            #35
            Originally posted by lucavor View Post
            ? tutta colpa mia, Schettino non c'entra niente.....

            Siccome era una regola non scritta quella di fare il saluto e l'azienda (Costa) la accettava di buon grado io sono giustificato a far crepare 32 persone?

            Se a voi dicono di buttarvi dal ponte lo fate?
            emmm in realta i soggetti son un attimo da risistemare
            cio? la costa e il giglio erano d'accordo sull inchino per ovvi motivi pubblicitari
            il comandante doveva farlo (per ovvi motivi aziendali) e la capitaneria di porto accettava tranquillamente la cosa

            Che poi per un errore sian finiti fuori rotta,troppo vicini all isola, e sia avvenuta la disgrazia ... ha cambiato tutte le carte in tavola

            -la Costa dice di non sapere nulla degli inchini (poi in verit? si ? scoperto che non solo era tollerata ma appunto un "ottima" trovata commerciale)
            -il gilgio (popolazione , alberghi etc) era addirittura infastidito da questi passaggi( poi si ? scoperto che non solo eran tollerati ma anzi sollecitati)
            -La capitaneria portuale non ne sapeva nulla e non era mai successo che avvenisse un inchino all isola ( poi in realta si ? visto che tolleravano la cosa e non solo da parte della Costa)
            Quindi alla fine han deciso senza perdere troppo tempo (classico all italiana) di dare la colpa solo al comandante che comunque in quanto a Comandante deve rispondere di tutto il suo equipaggio etc etc etc senza star li ad approfondire troppo su chi ha sbagliato cosa...

            Quindi ok il ruolo di comandante prevede che sia lui a rispondere delle caxxate di qualsiasi componente del suo equipaggio che in media son circa 800
            Ma da qui a ridicolizzarlo e a trattarlo nel modo in cui i media senza nessuna certezza l hanno trattato ne passa

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              #36
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              purtroppo nell'Italia di oggi avere una posizione precisa su determinati fatti ? impossibile, la manipolazione mediatica porta tutti a pensare tutto e il contrario di tutto.....

              Ecco perch? siamo un popolo allo sbando, perch? ormai siamo ubriacati dai media e non riusciamo pi? a capire dove ? il giusto e il non giusto, siamo vittime della nostra ignoranza e della nostra pecoraggine
              Purtroppo in questo paese si trova sempre qualcuno da giustificare.

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                #37
                Originally posted by nyko683 View Post
                emmm in realta i soggetti son un attimo da risistemare
                cio? la costa e il giglio erano d'accordo sull inchino per ovvi motivi pubblicitari
                il comandante doveva farlo (per ovvi motivi aziendali) e la capitaneria di porto accettava tranquillamente la cosa

                Che poi per un errore sian finiti fuori rotta,troppo vicini all isola, e sia avvenuta la disgrazia ... ha cambiato tutte le carte in tavola

                -la Costa dice di non sapere nulla degli inchini (poi in verit? si ? scoperto che non solo era tollerata ma appunto un "ottima" trovata commerciale)
                -il gilgio (popolazione , alberghi etc) era addirittura infastidito da questi passaggi( poi si ? scoperto che non solo eran tollerati ma anzi sollecitati)
                -La capitaneria portuale non ne sapeva nulla e non era mai successo che avvenisse un inchino all isola ( poi in realta si ? visto che tolleravano la cosa e non solo da parte della Costa)
                Quindi alla fine han deciso senza perdere troppo tempo (classico all italiana) di dare la colpa solo al comandante che comunque in quanto a Comandante deve rispondere di tutto il suo equipaggio etc etc etc senza star li ad approfondire troppo su chi ha sbagliato cosa...

                Quindi ok il ruolo di comandante prevede che sia lui a rispondere delle caxxate di qualsiasi componente del suo equipaggio che in media son circa 800
                Ma da qui a ridicolizzarlo e a trattarlo nel modo in cui i media senza nessuna certezza l hanno trattato ne passa
                Ok l'inchino era tutta una cosa aumma aumma....ma dopo che la nave ha sbattuto e la gente era ancora dentro....il comandante dov'era?

                Non ? l'ultimo ad abbandonare la nave di solito?

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                  #38
                  Credo che nessuno stia difendendo il comandante in quanto unanimemente ritenuto responsabile dell'equipaggio, dei passeggeri e della nave...
                  Si sta dicendo che una cosa ? essere il responsabile civile e penale di un incidente marittimo, un'altra ? l'accanimento mediatico alla persona...ripeto, MEDIATICO.
                  Gli si ? detto di tutto, dalla droga alle puttane all'alcol ecc.
                  Ha sbagliato, pagher? ma non mi pare il caso di crocifiggerlo in piazza.

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                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Credo che nessuno stia difendendo il comandante in quanto unanimemente ritenuto responsabile dell'equipaggio, dei passeggeri e della nave...
                    Si sta dicendo che una cosa ? essere il responsabile civile e penale di un incidente marittimo, un'altra ? l'accanimento mediatico alla persona...ripeto, MEDIATICO.
                    Gli si ? detto di tutto, dalla droga alle puttane all'alcol ecc.
                    Ha sbagliato, pagher? ma non mi pare il caso di crocifiggerlo in piazza.
                    :dieci::resup:

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                      #40
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      emmm in realta i soggetti son un attimo da risistemare
                      cio? la costa e il giglio erano d'accordo sull inchino per ovvi motivi pubblicitari
                      il comandante doveva farlo (per ovvi motivi aziendali) e la capitaneria di porto accettava tranquillamente la cosa

                      Che poi per un errore sian finiti fuori rotta,troppo vicini all isola, e sia avvenuta la disgrazia ... ha cambiato tutte le carte in tavola

                      -la Costa dice di non sapere nulla degli inchini (poi in verit? si ? scoperto che non solo era tollerata ma appunto un "ottima" trovata commerciale)
                      -il gilgio (popolazione , alberghi etc) era addirittura infastidito da questi passaggi( poi si ? scoperto che non solo eran tollerati ma anzi sollecitati)
                      -La capitaneria portuale non ne sapeva nulla e non era mai successo che avvenisse un inchino all isola ( poi in realta si ? visto che tolleravano la cosa e non solo da parte della Costa)
                      Quindi alla fine han deciso senza perdere troppo tempo (classico all italiana) di dare la colpa solo al comandante che comunque in quanto a Comandante deve rispondere di tutto il suo equipaggio etc etc etc senza star li ad approfondire troppo su chi ha sbagliato cosa...

                      Quindi ok il ruolo di comandante prevede che sia lui a rispondere delle caxxate di qualsiasi componente del suo equipaggio che in media son circa 800
                      Ma da qui a ridicolizzarlo e a trattarlo nel modo in cui i media senza nessuna certezza l hanno trattato ne passa
                      Che la pratica degli "inchini" facesse comoda a tutti e da tutti accettata nessuno lo mette in dubbio ...

                      Quello che io trovo al mimite del ridicolo ? il fatto di voler togliere responsabilit? a quel pazzo/idiota che ha coscentemente messo a rischio la nave andando PER SUA SCELTA troppo troppo vicino alla costa .

                      Quandanche non sia stato Schettino a scegliere di passare cos? vicino anziche fare il solito inchino con tutto il margine di sicurezza del caso (pur senza rispettare la legge si pu? fare) ? comunque responsabile di aver dato il controllo della nave a tale mister X e di tutto quello che ? accaduto dopo che la nave ha urtato gli scogli .

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                        #41
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Credo che nessuno stia difendendo il comandante in quanto unanimemente ritenuto responsabile dell'equipaggio, dei passeggeri e della nave...
                        Si sta dicendo che una cosa ? essere il responsabile civile e penale di un incidente marittimo, un'altra ? l'accanimento mediatico alla persona...ripeto, MEDIATICO.
                        Gli si ? detto di tutto, dalla droga alle puttane all'alcol ecc.
                        Ha sbagliato, pagher? ma non mi pare il caso di crocifiggerlo in piazza.
                        A parte che credi male visto che c'? chi attribuisce a Schettino un ruolo marginale ritenendolo solo un capro espiatorio (!), se per te non merita di essere sputtanato il responsabile della morte di 30 persone comportatosi pure da vigliacco , dimmi tu chi lo ? ....

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                          #42
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          mamma mia quante certezze si leggono qui su DDG
                          Hai ragggione .

                          In realt? ? colpa dello scoglio che avendo bevuto troppo barcollava in mezzo al mare anziche starsene seduto al suo posto in concomitanza con il progetto harpp le cui scie chimiche hanno oscurato i radar della nave .

                          Ed ? soprattutto colpa del produttore dei vetri della nave che non ci ha scritto sopra "se ti sembra di stare a 10 metri da riva vuol dire che sei davvero a 10 metri da riva" , come pure della capitaneria di porto che non ha messo il cartelli "attenzione isola sporgente"

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                            #43
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Credo che nessuno stia difendendo il comandante in quanto unanimemente ritenuto responsabile dell'equipaggio, dei passeggeri e della nave...
                            Si sta dicendo che una cosa ? essere il responsabile civile e penale di un incidente marittimo, un'altra ? l'accanimento mediatico alla persona...ripeto, MEDIATICO.
                            Gli si ? detto di tutto, dalla droga alle puttane all'alcol ecc.
                            Ha sbagliato, pagher? ma non mi pare il caso di crocifiggerlo in piazza.
                            Hai ragione, lui DOVREBBE essere crocifisso in piazza SOLO per la morte di 32 persone.

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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Hai ragione, lui DOVREBBE essere crocifisso in piazza SOLO per la morte di 32 persone.
                              Miki, messa cos? ? gi? un 'altra cosa. Ma in un paese che si definisce civile la sua pena sar? quella prevista dagli appositi articoli di legge in merito.

                              la pubblica pena non ? prevista ed ? quanto meno incivile.

                              Era il comandante e deve pagare per i 32 morti, il naufragio e l'abbandono nave.
                              Fine, non vedo perch? vediate del giusto ad infangare tutto quello che gli sta intorno...compresi i 30 anni di carriera.

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                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Miki, messa cos? ? gi? un 'altra cosa. Ma in un paese che si definisce civile la sua pena sar? quella prevista dagli appositi articoli di legge in merito.

                                la pubblica pena non ? prevista ed ? quanto meno incivile.

                                Era il comandante e deve pagare per i 32 morti, il naufragio e l'abbandono nave.
                                Fine, non vedo perch? vediate del giusto ad infangare tutto quello che gli sta intorno...compresi i 30 anni di carriera.
                                E difatti Schettino ? sotto processo e dovr? rispondere delle accuse che gli sono mosse non ai giornali bens? alla giustizia .

                                Non ? l'unico indagato , ma certamente ? il principale imputato .

                                Daccordo la presunzione di innocenza , ma con una nave sdraita contro l'isola del Giglio e 32 morti accertati preoccuparsi di tutelare la rispettabilit? del comandante a fronte delle oggettive responsabilit? del comandante mi pare davvero eccessivo .
                                Non vedo infatti come tu possa pensare che Schettino sia del tutto estraneo ai fatti , unica considerazione che ti possa portare a preccuparti della sua precdente carriera ...

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