Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riscaldamento in casa....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riscaldamento in casa....

    visto che l'inverno ? partito...e le prime bollette con annosso il funzionamento dei radiatori stanno arrivando....voi,quanto ciucciate?
    quanti metri cubi consumate e ogni quanti giorni? stimati dalle compagnie del gas oppure autonomamente rilevati sul contatore.....

    a me ? quasi venuto fastidio circa 350 metri cubi in 2 mesi(60gg) e non mi pare assolutamente di aver esagerato,anzi...non tengo alto
    Last edited by bosco_RR; 07-01-13, 10:44.

  • Font Size
    #2
    Guarda i miei nonni sono a rimini in un mese di accensione hanno speso 170 euro... (110 mq) durante i mesi che non va la caldaia in modalit? riscaldamento ma solo x acqua calda spendono circa 35 euro al mese.
    Se vuoi un raffronto x il riscaldamento qui a Milano (80mq) in condominio la mia quota ? di circa 1100 euro all'anno, con riscaldamento centralizzato...
    A me sembra che spendano meno i nonni che io....

    Comment


    • Font Size
      #3
      circa....circa....i qua da me costa 90euro ogni 100metri cubi il gas

      la mia casa ? quasi 90mq,ma non la riscaldo tutta,2 stanze sono quasi sempre chiuse stando da solo....

      l'hera mi ha stimato 200 metri cubi di gas in 40 gg (180euro da pagare)....ma contatore alla mano in 60gg ne ho seccati + di 350 di metri cubi.... me ne hanno "assegnati" di meno di quelli reali via...e la cosa mio ha scioccato perch? davvero a parte il w.e. sono in casa solo alla sera,e per quelle poche ore ? anche basso

      evidentemente sbaglio qualcosa io...mi pare di consumare troppo per quello che riscaldo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        circa....circa....i qua da me costa 90euro ogni 100metri cubi il gas

        la mia casa ? quasi 90mq,ma non la riscaldo tutta,2 stanze sono quasi sempre chiuse stando da solo....

        l'hera mi ha stimato 200 metri cubi di gas in 40 gg (180euro da pagare)....ma contatore alla mano in 60gg ne ho seccati + di 350 di metri cubi.... me ne hanno "assegnati" di meno di quelli reali via...e la cosa mio ha scioccato perch? davvero a parte il w.e. sono in casa solo alla sera,e per quelle poche ore ? anche basso

        evidentemente sbaglio qualcosa io...mi pare di consumare troppo per quello che riscaldo....
        A me la HERA non piace proprio... in casa dai nonni hanno 20,5 di giorno (21 durante i pasti) e 19 di notte.
        Il termostato l'ho impostato io, preferisco che spendano qualcosa in pi? ma che stiano al caldo.
        In primavera faccio cambiare il termostato, perch? abbiamo con i cavalieri che si spostano su e gi?, ? molto impreciso nel regolarsi....
        Ne metteremo uno elettronico dove gli imposto tutto per bene... e magari anche una caldaia a condensazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho gia caldaia a condensazione e termostato elettronico,pannelli solari etc..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io tra pannelli riflettenti, isolante a muro e perlinato sono sui 1200 annui.. Prima dei lavori ero sui 1800


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oggi mi ? proprio arrivata la bolletta di novembre...73mc...68€

              Impianto a pavimento sempre acceso ovviamente...e in casa ci sono 20?C

              Sommando tutte le bollette dello scorso anno arrivo sui 700€ circa

              Comment


              • Font Size
                #8
                adesso provo a starci dietro,settimanalmente,x rendermi conto meglio della situazione,per ne la media di 6mc di gas al giorno ? un tantino eccessivo..prover? a tenere una temp costante x ttt l'arco delle giornate invece di 2 temp(giorno/notte) a volte anke di + di 2gradi tra loro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  Oggi mi ? proprio arrivata la bolletta di novembre...73mc...68?

                  Impianto a pavimento sempre acceso ovviamente...e in casa ci sono 20?C

                  Sommando tutte le bollette dello scorso anno arrivo sui 700? circa
                  Pure io sommando le bollette arrivo a 850? circa all'anno con 100mq!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    circa....circa....i qua da me costa 90euro ogni 100metri cubi il gas

                    la mia casa ? quasi 90mq,ma non la riscaldo tutta,2 stanze sono quasi sempre chiuse stando da solo....

                    l'hera mi ha stimato 200 metri cubi di gas in 40 gg (180euro da pagare)....ma contatore alla mano in 60gg ne ho seccati + di 350 di metri cubi.... me ne hanno "assegnati" di meno di quelli reali via...e la cosa mio ha scioccato perch? davvero a parte il w.e. sono in casa solo alla sera,e per quelle poche ore ? anche basso

                    evidentemente sbaglio qualcosa io...mi pare di consumare troppo per quello che riscaldo....
                    Scusa enri ma le stanze chiuse portano via calore alle altre!!!
                    apri le porte e riscalda anche quelle una volta in temperatura vedrai che la caldaia funzioner? molto meno!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz..non pensavo gennaio/febbraio mesi di prove ho capito..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Controlla la curva del calore, la mattina dalle 10 alle 12 tendenzialmente deve essere bassa, la notte tra le 23,30 e le 6 di mattina idem

                        e poi, infissi e finestre, cos'hai?
                        i caloriferi sono liberi o tappati dall'arredamento?
                        quanto tieni esattamente di temperatura? e a quanto arrivi?
                        Muri, 6 tutto all'esterno o hai muri in cui dall'altra parte ? caldo? sopra e sotto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo che... se ve lamentate in romagna del riscaldamento.... In tirolo mi impicco quando mi arriva

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devilsss View Post
                            Controlla la curva del calore, la mattina dalle 10 alle 12 tendenzialmente deve essere bassa, la notte tra le 23,30 e le 6 di mattina idem

                            e poi, infissi e finestre, cos'hai?
                            i caloriferi sono liberi o tappati dall'arredamento?
                            quanto tieni esattamente di temperatura? e a quanto arrivi?
                            Muri, 6 tutto all'esterno o hai muri in cui dall'altra parte ? caldo? sopra e sotto?
                            casa a 2 piani,sotto cucina 4x4 e soggiorno piccolo comunicanti e 2radiatori grandi adeguati...scala aperta,e purtroppo tanto calore cosi sale quando potr? far? 1porta..sopra reparto notte con 2 stanze 4x4,un bagno grande,e 2 stanze 3X3 ,tutte con radiatori adeguati.. caldaia a condensazione adeguata,boiler e pannello solare. Nell ultimo mese tennevo 19 gradi di giorno (17.30/23) e 17 di sera(il resto),acqua calda a 40gradi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le 2 stanze 3x3 che al momento n?n uso tengo spento..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X