Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su scelta misura scarponi sci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio su scelta misura scarponi sci

helpatemi amici sciatori, devo cambiare gli scarponi, ho misurato i miei piedi, uno ? 25.5 cm e l'altro ? 25.7 ho provato dei nordica sportmachine 130 25.5 e il destro mi va mentre il sinistro mi pulsa e mi sembra stretto anche in posizione. Il problema ? che la misura successiva ? 26.5, che corrisponderebbe alla mia misura di piede reale, 41.
    Cosa faccio, soffro e li prendo giustissimi, quasi stretti, o un pelino piu larghi?
    So che piu' aderenti sono meglio ?, ma non voglio soffire, solo sciare con gusto...

• Font Size
    se poi ti si blocca la circolazione non ? bello. Io li prenderei leggermente pi? larghi poi stringi per bene lo scarpone e al massimo metti un calzettone in pi? sul piede pi? minuto!

Comment

• Font Size
      L'unico modo per avere uno scarpine giusto e' provarlo per almeno 30 minuti. Io i miei li ho scelti dopo 45 minuti che li avevo ai piedi. Ho impiegato tutta una mattinata ma ora quando vado a sciare non ho piu' i piedi indolenziti. Li allaccio la mattina e li slaccio la sera quando risalgo un macchina.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mav68 View Post
        helpatemi amici sciatori, devo cambiare gli scarponi, ho misurato i miei piedi, uno ? 25.5 cm e l'altro ? 25.7 ho provato dei nordica sportmachine 130 25.5 e il destro mi va mentre il sinistro mi pulsa e mi sembra stretto anche in posizione. Il problema ? che la misura successiva ? 26.5, che corrisponderebbe alla mia misura di piede reale, 41.
        Cosa faccio, soffro e li prendo giustissimi, quasi stretti, o un pelino piu larghi?
        So che piu' aderenti sono meglio ?, ma non voglio soffire, solo sciare con gusto...
        oh, guarda che in italia c'e' crisi, imu e quant'altro...ergo chiedi come spender meglio i soldi per pagare le tasse e non per scarponi da sci.
        monegasco del caxxo!

serio:
        come suggerito, tienili ai piedi per un po....poi scegli
        pensa anche ai Fisher Vacum o altri prodotti simili, potrebbero fare al caso tuo

Comment

• Font Size
          Non devi toccare le punta dei piedi, assicurati che muovi le dita, indossa le tue calze che usi x sciare, non prendere uno scarpone troppo rigido, provali tutti.....ricordati che sei al caldo, quindi le cose cambiano quando sei al freddo...all'inizio soffrirai ? normale poi dopo si adatta,

Comment

• Font Size
            vabb? prendi una mezza misura in pi? se non li fa cambia marca

Comment

• Font Size
              mio fratello ha appena preso questi..

anche lui ha problemi di piedi gobbosi....

il bello di questa scarpone ? che scaldandolo si riesce a modificare la misura dello scafo ( o di alcune sue zone ) fino a 5 mm....

Comment

• Font Size
                quoto sul fatto di non toccare e di poter muovere le dita....anni fa uno che era in gita con noi prese gli scarponi troppo piccoli.....al secondo giorno momenti non cammina pi?...

Comment

• Font Size
                  Gli scarponi vanno presi il piu' piccolo possibile, dopodiche' vanno fresati e aggiustati dove serve da un buon/ottimo bootfitter.

Ovviamente bisogna partire da uno scarpone che abbia la forma il piu' vicino possibile a quella del tuo piede, cosi' come x i caschi alcune marche vanno meglio di altre, dipende da persona a persona. Anche qui e' fondamentale un buon bootfitter per indirizzarti alla marca giusta senza dover provare 27 tipi di scarponi.

Io eviterei come la peste centri commerciali e meganegozi, serve proprio un bravo artigiano che ti possa indirizzare e seguire.
                  Oltre alla misura serve anche qualcuno che ti dia la giusta durezza delle plastiche in base al tuo livello.

Altra cosa, che calze hai usato per la prova? Le calze vanno prese il piu' sottili possibile, senza coste/cuciture ecc...

Un po' di indirizzi di bootfitter seri:
                  Fantaski Forum - I "guru" degli scarponi: dove trovarli?

Comment

• Font Size
                    41???
                    Ahahhaha piedino di fata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      41???
                      Ahahhaha piedino di fata

....anche tu hai il piedino se nn ricordo male...
                      46?

Comment

• Font Size
                        41???
                        Ahahhaha piedino di fata

e che ? la gara a chi ce l'ha piu' lungo? io sono 1.74 se avevo un 44 ero superpippo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mav68 View Post
                          e che ? la gara a chi ce l'ha piu' lungo? io sono 1.74 se avevo un 44 ero superpippo
                          1,77.....47 di scarponi da snowboard
                          ah
                          mi chiamano Pippo per davvero (diminuitivo di Giuseppe al Sudde :gaen: )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            ....anche tu hai il piedino se nn ricordo male...
                            46?
                            ghghghgh

un commesso froGio mi fece i complimenti..perch? da piedi lunghi e dita lunghe..................................

lo invitai a smetterla
                            :gaen:
                            Last edited by dj crush; 07-01-13, 10:33.

Comment

• Font Size
                              ghghghgh

un commesso froGio mi fece i complimenti..perch? da piedi lunghi e dita lunghe..................................

lo invitai a smetterla
                              :gaen:
                              .........golosone :giulius:

Comment

X
                              Working...
                              X