quando ero ragazzo era la befana ,piu' che il natale che mi portava i doni.....e poi anche caramelle,dolcetti,aranci ,mandarini in calze gigantesche che si deformavano per il contenuto.....oggi nelle vs citta' o nei vs paesi viene festeggiata?? e se si',come?brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la befana vien di notte,con le scarpe tutte rotte......
Collapse
X
-
fattelo scappare dopo la virgola, andre!
comunque a Piacenza non si fa molto, a parte i locali che organizzano feste in maschera per le befane.
di solito si appendeva la calza sul balcone e la trovavi piena di mandarini e noccioline, ora i bambini vogliono regali come a natale... mabbafangu!!
Comment
-
Rientrato da poco dalla festa in piazza.
Nel mio paesello si festeggia ancora per fortuna!
In piazza c'? la giostra per i pi? piccoli, vengono distribuite delle calze piene di dolci per tutti i bambini che frequentano gli asili e le scuole elementari, diversi stand delle varie associazioni sportive e di volontariato che distribuiscono cioccolata calda, pinzini con affettati e vin brul?....ci si riunisce una buona parte del paese, grandi e piccini, per giocare far due chiacchiere in compagnia e divertirsi "ungendosi" un po'
Ad un certo orario s'? fatta "la tombolina", 100? la cinquina e 400? la tombola ma io non ho vinto un chez!
Finita quella, tutta la gente s'? spostata in un parcheggio distante 500mt dove era gi? stata allestita "la vecia", un mega pupazzone della befana alto 5-6mt al quale, come da tradizione, ? stato dato fuoco......dopo qualche difficolt? causata probabilmente dalla forte umidit? sono partiti anche i classici venti minuti di fuochi d'artificio per la conclusione della serata.:1:
Bona not sunadur!
Comment
X
Comment