Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenziato un mio collega [leggete per favore]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    ....a 5 minuti da casa mia c'? una filiale di multinazionale.... producono imballi plastici (sottovuoto, atmosfere protette etc) e film per imballi; han cominciato nel 2009 la strategia...... ho un paio di conoscenti che ci lavorano....

....prima congelano gli investimenti su nuove linee....poi dicono ci sia crisi (anno 2009 lavorano x l'alimentare ancora andava bene), primi esuberi tra gli operai...rimpiazzati con contratti interinali di massimo 6 mesi rinnovabili...pagati meno e facilmente eliminabili.......
    .... poi si scopre che stanno per aprire uno stabilimento gemello in Romania ( mica c'era la crisi ??)...
    ....e qui continuano.. operai in cassa integrazione pesante, etc etc.... lavoravano su 3 turni ciclo continuo ora su 2 senza festivi; a dicembre han fatto regalo di natale a 30 impiegati, arrivederci e grazie .....ed in Romania lo stabilimento ? finito, stanno per trasferire la produzione dove per X anni gli coster? meno, cos? massimizzeranno i profitti, semplice

Welcome to Collinwood

Google Nexus S
    - Tapatalk 2-
    certo fino a che non capiranno..che facendo cosi gli imballaggi qui in italia non glieli compera piu' nessuno....

nel senso

continuamo a traferire il lavoro dove costa meno....poi appena anche quelli alzano la cresta ci sara' sempre qualcuno disponibile a lavorare a meno...certo...

pero' se questo lo fai per tutto....alla fine chi compera i tuoi prodotti???

non penso solo gli imballaggi..ma ad esempio le ditte che producevano le calze nel mantovano...hanno licenziato per andare nell'est europa....ma chi qui...compera le calze?? sicuramente non le operaie lasciate a casa....

moltiplicate tutti questi esempi all'ennesima potenza...e vedrete come finira'.....

male ve lo dico io.....

per il momento a sti bastardi e' andata bene perche' producono a prezzi da terzo mondo e vendono ai prezzi europei....ma dopo che noi saremo finiti...a chi venderanno??

brutti farabutti pezzi di....

Comment

X
    Working...
    X