Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bandite le bottiglie di plastica. Il sindaco ordina: "Bevete l'acqua del rubinetto"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ? insopportabile pensare che per una boccia di acqua da un litro in PET si usano 3 litri di acqua... oltre che al petrolio.
    Questa ? una delle cose incomprensibili....
    Avevamo le bottiglie a rendere (me le ricordo) e le han tolte... (la scusa non la ricordo)
    Han imposto la plastica... Che comunque non ? la panacea....
    E poi mi dicono (successo in una riunione ) che il vetro inquina de + perch? giran i camion a prenderlo... Che basta che chi consegna il pieno prende il vuoto... e ? sempre lo stesso camion solo che rientra mezzo carico

Siam sempre i + meglio anche noi

Comment

• Font Size
      comunque a casa usiamo bottiglie in vetro, ce la portano fino a casa e rendiamo i vuoti.. e credo che sia meglio cos? visto che comunque mi portavano fino a casa anche le bottiglie in plastica

Comment

• Font Size
        il vetro inquina nel momento in cui lo produci...
        infatti dovrebbero fare il vuoto a rendere di tutto... ma poi a chi dai da mangiare?
        si spende pi? energia a fondere i materiali per crearlo (vetro riciclato compreso) che estrarli.. quindi ? una delle raccolte differenziate pi? inutili che esista.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          il vetro inquina nel momento in cui lo produci...
          infatti dovrebbero fare il vuoto a rendere di tutto... ma poi a chi dai da mangiare?
          si spende pi? energia a fondere i materiali per crearlo (vetro riciclato compreso) che estrarli.. quindi ? una delle raccolte differenziate pi? inutili che esista.
          Noi siam maghi per inventar processi inutili per mantener gente che non sa che fare...
          Burocratese si chiama

Comment

• Font Size
            Io ad esempio non posso bere l'acqua del mio rubinetto visto che ci sono livelli di arsenico oltre i limiti di legge....

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Io ad esempio non posso bere l'acqua del mio rubinetto visto che ci sono livelli di arsenico oltre i limiti di legge....
              e paghi le bollette? hai fatto fare le analisi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                s? l'asl fa monitoraggi, ma a casa tua?
                dopo che hanno monitorato e fatto ottime analisi, l'acqua si fa qualche chilometro di tubo, ed il risultato ? questo che dice korra qu? sotto.

cmq potabile vuol dire che se la bevi non muori subito, mica che ? buona
                a casa mia dicono l'acqua sia buonissima, potabilissima... peccato che ha 21 gradi di calcare, e 40 mgl di nitrati (inquinamento) a fronte di un limite di potabilit? di 50mgl di nitrati... che qualcuno mi dica che fino a 50 mgl di nitrati rilevati in acquedotto io non muoio subito ci posso anche credere, ma voglio vedere chi mi viene a dire che se me li bevo mi fanno bene....

poi tutto ? relativo, c'? gente che fuma e vive 100 anni...
                per? quante volte dai clienti trovo che vanno a comprare l'acqua, e facendo dei piccoli test si vede che ? peggio di quella del loro rubinetto... solo non puzza di tubo e di cloro, cose banalissime da eliminare tra l'altro..
                ...............
                1) Si ok, abbiamo capito che vendi ed installi impianti di depurazione dell'acqua....

2) O non hai letto tutto quello che ho scritto o mi ritieni un cretino altrimenti non mi avresti risposto cos? e soprattutto con una fatta pappardella del genere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elpaso1 View Post
                  1) Si ok, abbiamo capito che vendi ed installi impianti di depurazione dell'acqua....

2) O non hai letto tutto quello che ho scritto o mi ritieni un cretino altrimenti non mi avresti risposto cos? e soprattutto con una fatta pappardella del genere...
                  se hai preso male il mio intervento, mi spiace, ma non mi pare di averti dato del cretino da nessuna parte.
                  e nemmeno mi permetto di giudicare il fatto che bevi da rubinetto da acqua di pozzo.? una tua scelta.
                  posso solo se permetti, darti un consiglio; sicuramente saprai che l'acqua non ? costante come qualit?, e dipende dalle piogge o tanti altri fattori. In acquedotto la controllano pi? volte al giorno, e se escono da certi parametri aggiungono cloro ed ammoniaca per evitare proliferazione batterica ad esempio.Nel pozzo ci? non avviene, e se i nitrati a seguito di contaminazione si alzano oltre la soglia di guardia, non hai nessuno che ti avvisa. (PS; nel tuo caso non puoi nemmeno installare un impianto di quelli che commercio io, perch? sono omologati solo per acque ritenute gi? potabili, quindi non prendere il mio discorso come uno che ti vuole vendere qualcosa )

Il mio discorso dopo averti quotato voleva solo fare notare che a volte l'acqua in acquedotto ? davvero buona ma si guasta per strada, tutto qua.
                  e che si pu? pulire, da ruggine, calcare, nitrati, arsenico, ecc... ecc..

e cmq si ho una azienda che produce vende ed installa impianti di depurazione di tutti i tipi, ? un problema?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    io vorrei tanto farlo ma quella di Cinisello ha tanto calcare da tapparmi il buco del culo in una settimana!
                    ad agrate brianza stanno messi molto peggio !

Originally posted by desmoone View Post
                    non la bevi ma te la mangi...
                    ci cucini.... dopo la bollitura evapora l'acqua e poche sostanze volatili, ma l'inquinamento alla fine resta e si concentra in meno acqua
                    ma te la hanno dichiarata come non potabile quindi?

Comment

• Font Size
                      boh io ? una vita che bevo acqua dal rubinetto, con apposito filtro anticalcare, non ci vedo nulla di male

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        se hai preso male il mio intervento, mi spiace, ma non mi pare di averti dato del cretino da nessuna parte.
                        e nemmeno mi permetto di giudicare il fatto che bevi da rubinetto da acqua di pozzo.? una tua scelta.
                        posso solo se permetti, darti un consiglio; sicuramente saprai che l'acqua non ? costante come qualit?, e dipende dalle piogge o tanti altri fattori. In acquedotto la controllano pi? volte al giorno, e se escono da certi parametri aggiungono cloro ed ammoniaca per evitare proliferazione batterica ad esempio.Nel pozzo ci? non avviene, e se i nitrati a seguito di contaminazione si alzano oltre la soglia di guardia, non hai nessuno che ti avvisa. (PS; nel tuo caso non puoi nemmeno installare un impianto di quelli che commercio io, perch? sono omologati solo per acque ritenute gi? potabili, quindi non prendere il mio discorso come uno che ti vuole vendere qualcosa )

Il mio discorso dopo averti quotato voleva solo fare notare che a volte l'acqua in acquedotto ? davvero buona ma si guasta per strada, tutto qua.
                        e che si pu? pulire, da ruggine, calcare, nitrati, arsenico, ecc... ecc..

e cmq si ho una azienda che produce vende ed installa impianti di depurazione di tutti i tipi, ? un problema?
                        Preso male?!?! Ma vaaaaaa, figurati!
                        Ahhh, ecco perch? tutta sta manfrina...
                        Dove hai letto che bevo l'acqua di pozzo non lo so proprio....
                        Beviamo l'acqua del rubinetto (quella famosa che viene monitorata dall'usl) non quella di pozzo!
                        Il particolare dei 2 pozzi l'ho solo aggiunto per sottolineare il fatto che dalla mie parti l'acqua di falda ? ancora in ottime condizioni....e speriamo che continui cos?!
                        Se quella del rubinetto sapesse di tubo o di cloro eviteremmo anche quella.
                        A dir la verit? qualche volta ? anche successo che abbiamo sospeso l'utilizzo per qualche giorno dopo che sono state effettuate delle riparazioni sulla rete.

Comunque per me, che tu lo faccia di mestiere, non c'? alcun problema anzi, mi fa piacere.
                        Comunque.....
                        Comunque, tutto ? relativo, di qualcosa bisogna pur morire, se non nell'acqua, nel cibo, nell'aria, un beccotto di un insetto...

Lungi da me l'intenzione di far polemica!
                        Peace & Love!

Comment

• Font Size
                          in cascina non ho l'aquedotto, ma due pozzi e una risorgiva. bevo quella della risorgiva normalmente perch? mi piace di pi? ma sono tutte e tre potabili.
                          a casa ho l'aquedotto, ma prendo l'aqua della risorgiva che mi piace di pi? da bere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gsxf750 View Post
                            boh io ? una vita che bevo acqua dal rubinetto, con apposito filtro anticalcare, non ci vedo nulla di male
                            Idem...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elpaso1 View Post
                              Preso male?!?! Ma vaaaaaa, figurati!
                              Ahhh, ecco perch? tutta sta manfrina...
                              Dove hai letto che bevo l'acqua di pozzo non lo so proprio....
                              Beviamo l'acqua del rubinetto (quella famosa che viene monitorata dall'usl) non quella di pozzo!

Comunque, tutto ? relativo, di qualcosa bisogna pur morire, se non nell'acqua, nel cibo, nell'aria, un beccotto di un insetto...

Lungi da me l'intenzione di far polemica!
                              Peace & Love!
                              Ah menomale avevo capito che ti eri arrabbiato
                              Per l'acqua di pozzo... Non avevo capito un kazzo come al solito
                              Avevo capito bevessi quella... Qualcuno lo fa...
                              Pace e bene

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gsxf750 View Post
                                Originally posted by Motociclista83 View Post
                                Idem...
                                Ma filtro anticalcare intendete l'addolcitore?
                                Quello che ci dovete caricare il sale dentro?

Comment

X
                                Working...
                                X