Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il concorso pi? lungo della storia 5 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il concorso pi? lungo della storia 5 anni

    Cinque anni per correggere degli scritti di un concorso pubblico. Per gli orali non c'? fretta. Partiranno a febbraio, forse. E' senza dubbio concorso pi? lungo della storia della scuola italiana quello istituito per selezionare 145 ispettori.
    Tutto ha inizio il 5 febbraio 2008, quando l'allora ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, bandisce il concorso e nomina la commissione giudicatrice. Cambia il governo, cambia il ministro: a viale Trastevere arriva Mariastella Gelmini. Il concorso per ispettore deve iniziare con una prova preselettiva attraverso test a risposta multipla ma per un anno non c'? notizia della selezione.

    Viene quindi nominato un nuovo presidente della commissione e rinnovata l'intera commissione. Nel frattempo, la prima prova viene rinviata pi? volte e il 21 settembre del 2009, un anno e mezzo dopo la pubblicazione del bando, si svolge la prova preselettiva alla quale partecipano in 16mila, ma vengono ammessi agli scritti in 900.

    Poi si blocca ancora tutto per un anno e mezzo. Gli scritti - tre per ogni candidato - si svolgono a Roma tra il 28 febbraio e il 24 marzo 2011. Per correggere i 2.700 elaborati la commissione impiega ben 21 mesi: in media sei al giorno. Il 18 dicembre arriva l'esito degli scritti: 79 ammessi agli orali su 145 posti messi a concorso. A febbraio, salvo sorprese, le prove orali.

  • Font Size
    #2
    w l'itaGlia

    Comment


    • Font Size
      #3
      vergognosamente ironica la cosa!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        79 ammessi Su 145 posti? Ahahahahah ahahahahah ahahahahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doc67 View Post
          79 ammessi Su 145 posti? Ahahahahah ahahahahah ahahahahah

          che te ridi.... gli altri 66 sono riservati ad amici e parenti senza nemmeno fare il concorso...



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            che te ridi.... gli altri 66 sono riservati ad amici e parenti senza nemmeno fare il concorso...



            non avevo dubbi

            Comment


            • Font Size
              #7

              pari pari al metodo di correzione degli scritti dell'esame di stato di giurisprudenza (e molti altri mi sa)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post

                pari pari al metodo di correzione degli scritti dell'esame di stato di giurisprudenza (e molti altri mi sa)
                non mi ci fare pensare....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pensaci e incazzati... non mi sembra normale che per evitare di correggere tutti gli scritti ne buttino via una parte e correggano (in base all'umore) gli altri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    pensaci e incazzati... non mi sembra normale che per evitare di correggere tutti gli scritti ne buttino via una parte e correggano (in base all'umore) gli altri.
                    mi risparmio il fegato per altro...

                    purtroppo ? cos?

                    tutti lo sanno...da sempre...e nessuno fa nulla!

                    ti segano, vai a vedere il compito, non trovi nemmeno un segnetto...n? una correzione

                    mettono solo il numerino...ed il TAR ha stabilito che il solo numerino va benissimo

                    intanto girano la vite
                    niente codici commentati per lo scritto
                    pi? materie all'orale
                    "serve per aumentare la professionalit? e le capacit?"

                    e fino ad un anno fa si parlava di liberalizzare la professione "per avere pi? concorrenza e prezzi inferiori"

                    a conti fatti...una professione allo sbaraglio!

                    bha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post
                      mi risparmio il fegato per altro...

                      purtroppo ? cos?

                      tutti lo sanno...da sempre...e nessuno fa nulla!

                      ti segano, vai a vedere il compito, non trovi nemmeno un segnetto...n? una correzione

                      mettono solo il numerino...ed il TAR ha stabilito che il solo numerino va benissimo

                      intanto girano la vite
                      niente codici commentati per lo scritto
                      pi? materie all'orale
                      "serve per aumentare la professionalit? e le capacit?"

                      e fino ad un anno fa si parlava di liberalizzare la professione "per avere pi? concorrenza e prezzi inferiori"

                      a conti fatti...una professione allo sbaraglio!

                      bha
                      Ma tu l'hai rifatto a dicembre scorso ?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X