Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cane...Bracco di Weimar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by blackbass View Post
    Si vabb?... GOMBLODDOOOO !!!!! .....

    Ho capito.... Niente cane.... Troppi rompimenti di palle :gaen:... Tutto il giardino per brembo



    Inviato tra la Casanova e la Savelli
    Io ci credo, per me oltre a scegliere il pedigree giusto ? essenziale che siano allevatori referenziati, sopratutto se vuoi prendere il cagnaccio assass... il dobermann.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by blackbass View Post
      Quello in allevamento ? stronzo vero ?! ..... Per favore diggei, tieni per te i tuoi giudizi.... ... Io rispetto le tue idee... Tu rispetta le mie



      Inviato tra la Casanova e la Savelli
      Mi spiace ma dopo aver fatto volontariato in canile per sei mesi... Ogni domenica... Sotto la neve e l'acqua... A vedere quegli occhi da dietro le gabbie... Aspettare qualcuno per trenta minuti di passeggiata per poi tornare in gabbia... Impazzire e cambiare carattere perch? lasciati a marcire li... Giudico eccome... Se non ti piace, hai tutti gli strumenti per non leggermi

      Ripeto
      Chi ama gli animali nemmeno dovrebbe porsi la domanda



      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by dj crush View Post
        Mi raccomando...
        Genitori Visibili
        Pedegree
        Alta genealogia
        Figlio di campioni
        E fattura sempre in vista

        Se no come ci vai in centro a passeggio...

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        L'importante ? far tutto in Val di Fassa

        Daje DIGGEI, non fare il cagone

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by dj crush View Post
          Mi spiace ma dopo aver fatto volontariato in canile per sei mesi... Ogni domenica... Sotto la neve e l'acqua... A vedere quegli occhi da dietro le gabbie... Aspettare qualcuno per trenta minuti di passeggiata per poi tornare in gabbia... Impazzire e cambiare carattere perch? lasciati a marcire li... Giudico eccome... Se non ti piace, hai tutti gli strumenti per non leggermi

          Ripeto
          Chi ama gli animali nemmeno dovrebbe porsi la domanda



          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Diggei.... Io gli strumenti non li uso... Te l'ho chiesto tra persone educate e mature... Poi se tu non vuoi sei libero di farlo... Al massimo ti posso reputare menoo educato di quanto pensavo... Ma immagino tu possa vivere lo stesso nonostante questo mio giudizio .... Se per te volere un animale da allevamento vuol dire non amare gli animali va bene, pensalo, non sono affari miei.... Al contempo io penso ke le estremizzazioni in tutti i campi sono da condannare.... Vedi tu



          Inviato tra la Casanova e la Savelli
          Last edited by blackbass; 30-12-12, 21:27.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Poi non do dello stronzo a nessuno

            Io ho fatto la mia scelta e condivido il mio pensiero

            Purtroppo vedo che siamo in pochi a pensarla cosi

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ok ok
              Non inquino piu
              Anzi... Chiedo scusa ma ? pi? forte di me quando si tocca questo argomento

              Scusate ancora
              Scusa black

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              Last edited by dj crush; 30-12-12, 22:17.

              Comment


              • Font Size
                #67
                black.. io l'ho preso un cane in allevamento.. e contemporaneamente ne ho preso uno abbandondato (Parlo in prima persona perch? il primo l'abbiam scelto con il moroso il secondo l'ho trovato io su quelli annunci su fb per un carissimo amico....)

                e l'emozione che abbiam provato quando siamo andati a prendere il primo era tanta..ma... boh.. nemmeno lontanamente paragonabile alla gioia di qunado abbiam visto arrivare quel frugolino stupendo sapendo che senza di noi sarebbe morto..

                arrivo in aeroporto del cane di canile:



                primo incontro col padrone.... era terrorizzato:



                con me




                l'altro, quello col pedegree perfetto: dexter

                in vacanza



                con me




                il secondo meraviglioso ...come potete vedere ..ma col senno di poi sceglierei tremila volte il primo..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  *******......sempre le solite discussioni tra cani da allevamento e da canile...

                  Isa il fatto che il tuo dexter avesse quei problemi caratteriali possono dipendere anche da un cattivo lavoro fatto dall'allevatore nei primi giorni di vita del cane in cui lo si deve mettere a contatto di persone/bambini ecc ecc e devono necessariamente essere esperienze positive altrimenti il cane collegher? sempre un brutto ricordo/paura a determinate cose. Ci sono altre mille variabili, e diciamo anche che un malinois per di pi? maschio, non ? un cane che consiglierei come primo cane a gente con poca esperienza perch? il carattere del non ? facilissimo...un allevatore serio giudica la famiglia in cui andr? il cane e se non ? adatta il cane non lo vende ( il mio prima di affidarmi un suo cucciolo ha voluto prima conoscermi ecc ecc..).

                  Prendere un cane dal canile ? una bellissima cosa, ma se io vado da un allevatore ? perch? voglio caratteristiche fisiche/caratteriali/attitudini al lavoro o alla guardia ecc ecc certe.
                  Il cane preso da un canile ( poi parlate sempre di poveri cucciolini...perch? i vecchietti invece contano meno?) non puo' darmi certezze perch? non ho idea del percorso cha ha avuto, di quello che ha subito, di che traumi ha vissuto....porto a casa un punto di domanda e se non sono bravo con i cani, rischio di riportarlo indietro o di non vivere bene con lui, perch? potrebbe avere problemi comportamentali, dovuti alla poca socializzazione o a maltrattamenti subiti...potrebbe anche rivelarsi pericoloso per questi motivi.
                  Un cane da canile deve essere valutato da persone esperte e affidato a persone/famiglie che sanno bene cos'? un cane....perch? a salvare un cane da una gabbia ? un attimo, ma ? anche un attimo riportarlo indietro dopo.

                  Ognuno si prenda il cane dove meglio crede, l'importante ? che prima di decidere di adottarlo uno si informi sulle sue caratteristiche, non tanto fisiche quanto caratteriali (o vada a conoscerlo in canile se ? un meticcio) prima di prenderlo.....altrimenti ci si ritrova un cane infelice/frustrato e un padrone, anzi, un compagno altrettanto infelice perch? non ? in grado di gestire il cane....perch? prima si prendono un american akita perch? fa figo, poi si rendono conto che un cane cosi ha le palle quadre e un carattere forte mentre loro pensavano solo ad un dolce peluches con il carattere di un golden retriever

                  Ogni cane ha il suo padrone, e non tutti i cani sono adatti a tutti i padroni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69


                    Ecco chi comanda :gaen:



                    Inviato tra la Casanova e la Savelli

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Insomma un cane da canile ? per esperti, uno da allevamento ? per esperti... A parte chi coi cani ci lavora e ribadisco, LAVORA, non si fa prima a dire che ? solo una questione di gusto estetico/pregiudizio?
                      Last edited by AndreaRS250; 31-12-12, 07:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Insomma un cane da canile ? per esperti, uno da allevamento ? per esperti... A parte chi coi cani ci lavora e ribadisco, LAVORA, non si fa prima a dire che ? solo una questione di gusto estetico/pregiudizio?
                        non ? che ogni cane ? per esperti ma bisogna saper scegliere la razza giusta o il compagno in canile giusto....
                        inutile prendere un nordico e pretendere che faccia la guardia, che ubbidisca ad ogni schiocco di dita o che stia buono e tranquillo tutto il giorno senza far buchi in giardino ecc ecc....se uno prende il cane solo per bellezza puo' ritrovarsi un cane che non s? gestire....quindi ok il gusto ma poi bisogna anche pensare alle necessit? del cane.

                        Con un cane di razza ? pi? facile sapere attitudini, indole ecc ecc perch? sono cose fissate a livello genetico....con un cane da canile (meticcio) non lo puoi sapere prima....lo impari strada facendo con lui

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Un po' come con gli esseri umani

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            noi non ci pentiremo mai di aver scelto(ANZI ? lui che ha scelto noi!)Chicky in canile...anche perch? quando abbiam deciso di adottarlo sapevamo da che situazione arrivava(era in una perrera spagnola dove rischiava di essere soppresso)e il ragazzo dell'associazione ha voluto fare un colloquio preadozione per vedere in che ambiente sarebbe andato a vivere...si,proprio come fanno i migliori allevatori!lo abbiamo preso che aveva pi? o meno 2 anni...ma con calma siamo riusciti pi? o meno a raddrizzarlo ed a insegnarli determinate cose,per esempio,che deve star seduto quando aspetta il cibo...? testone quanto dolcissimo e nei sui occhi"leggiamo" la sua gratitudine per averlo salvato e il suo amore...? un misto di due belle razze,un husky ed un pastore tedesco!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Blak allora il Bracco in questione lo ha la mia vicina di casa.....stazza molto grossa.......ed ha il problema che sbava da per tutto....caratterialmente ? buono docile ma molto attaccato al padrone a suo dire molto morboso.....quando lo,lascia solo lo sento ululare.....bel cane ma un po' inpegnativo per i mie gusti...
                              Circa 4 anni fa io invece ho optato per Arturo un mini Bull.......? quando tu parli di allevamento e linea di sangue sono pienamente d accordo con te.......per certe razze ? fondamentale conoscere i genitori del cucciolo, la loro provenienza ecc..... Ti allego una foto di Arturo pesa 16kg ed ? un soldato ubbidiente ed affettuoso non soffre la solitudine non sbava abbaia poco solo quando ? in allarme.....chiss? che cambi idea e ne prendi uno anche te.
                              Non riesco a trovare la femmina anzi se qualcuno ne conosce una gli si fa fare i cuccioli.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by prettyreckless View Post
                                noi non ci pentiremo mai di aver scelto(ANZI ? lui che ha scelto noi!)Chicky in canile...anche perch? quando abbiam deciso di adottarlo sapevamo da che situazione arrivava(era in una perrera spagnola dove rischiava di essere soppresso)e il ragazzo dell'associazione ha voluto fare un colloquio preadozione per vedere in che ambiente sarebbe andato a vivere...si,proprio come fanno i migliori allevatori!lo abbiamo preso che aveva pi? o meno 2 anni...ma con calma siamo riusciti pi? o meno a raddrizzarlo ed a insegnarli determinate cose,per esempio,che deve star seduto quando aspetta il cibo...? testone quanto dolcissimo e nei sui occhi"leggiamo" la sua gratitudine per averlo salvato e il suo amore...? un misto di due belle razze,un husky ed un pastore tedesco!
                                Bravissimi ma la guerra a chi prende un cane in allevamento non la capisco proprio....perch? volendo fare i maligni noi andiamo in allevamento perch? vogliamo un cane bello, invece quelli che adottano lo fanno dopo che su striscia fan vedere come trattano i cani in certi posti....serviva andare in Spagna per adottare un cane ?

                                Ognuno faccia quello che meglio crede, io adoro, ADORO, i cani anche se vado in allevamento....l'importante e' dare al cane una vita degna d'essere vissuta. Ad ogni et?...no come fanno tantissimi, che finch? ? cucciolo fanno a fare le sfilate in centro e poi una volta cresciuto lo segregano in giardino da solo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X