Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spedizione moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spedizione moto

Bene, ? arrivato il momento... per questioni burocratiche mi rimangono solo pochi mesi per portarmi la moto sulla terraferma o le cose si complicano.

Dato che portarla guidando mi costerebbe una fortuna tra autobus/treno aereo nave benzina olio e caselli e non c'? nessuna garanzia che il motore eviti di esplodere per strada, ho deciso che se me la faccio spedire (in italia) risparmio tempo soldi e fatica

Avete qualche consiglio e soprattutto esperienze personali?

Per il momento ho trovato tre servizi:

1) TNT Scooter Express

2) SDA 2RuotExpress

3) MotoHelp

L'ultimo penso sia decisamente troppo caro anche se ha di buono che te la vengono a prendere a casa, cos? non devo chiedere favori in casa o in giro per portarla dal corriere.

• Font Size
    da dove a dove la devi spedire?

Comment

• Font Size
      Dalla sardegna alla lombardia... io sto in svizzera ma non ha senso fare la spedizione all'estero, sono ad un passo da varese o milano

Comment

• Font Size
        Guarda, a me motohelp aveva chiesto circa 420? per spedire una moto da Firenze gi? in Sicilia, mentre con TNT lo stesso viaggio lo paghi circa 220. Ho scritto "viaggio" apposta invece che servizio, perch? effettivamente il fatto che vengano a prendere la moto sotto casa e sempre sotto casa la consegnano ? una comodit? non indeifferente.

Se per? la sede TNT ? vicina e se non devi sbatterti troppo per trovare un mezzo con cui portarla a casa forse ? la scelta giusta.
        Io dalla cassa TNT ho tirato fuori un TL 1000R e una SMR 570

Comment

• Font Size
          La moto circola tranquillamente su strada eh! Per? portarla sulle sue ruote significa fare 450km pi? la tratta in nave

Mi scoccia solo che all'andata debba chiedere il favore a qualcuno di portarla in TNT ed imbragarla (perch? a quanto leggo loro trasportano solo la gabbia ed ? responsabilit? tua fissarci la moto dentro)

Comment

• Font Size
            ciao,
            la mia esperienza riguarda la spedizione di uno scooter da napoli a torino; per il servizio mi affidai a tnt.
            ? specificatamente riportato che l'imbragaggio e trasporto del mezzo alla sede ? tua responsabilit?, tuttavia all'epoca allungando una ventina d'euro ad uno degli addetti riusci ad ottenere di far venire a prendere lo scooter al domicilio (non ero gi? piu a napoli e quindi anche volendo non avrei avuto modo di portarlo fino al centro di raccolta); potresti magari provare a sondare la disponibilit? di un qualche dipendente (ammesso che ti fidi).
            per il costo riuscii a spuntare un vantaggiosissimo 180?.
            spero di esser stato utile

Comment

• Font Size
              Ok grazie mille!! A sto punto propendo per TNT, mi scoccia solo non poter aiutare mio padre a caricarla in macchina e portarla di l?.

Anche se sto pensando di chiedere a qualche amico motociclista, gliela presto per un po' ed in cambio me la porta a far spedire :P

Comment

X
              Working...
              X