Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei prendermi galline e aver latte fresco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vorrei prendermi galline e aver latte fresco

rag? siccome mi piacciono le uova fresche,e il latte,ma non ho esperienza su sto tipo di animali,ho avuto 10 caprette nane le tibetane ma non le ho mai munte solo tenute per passione
    per le galline,4 mi basterebbero,come devo farci il pollaio?consigli?
    e quanto pu? costare una gallina?
    mentre per il latte meglio una pecora o una capra?penso che quello di pecora sia piu buono,preferirei quello di mucca ma so che una mucca costa tantissimo tipo 1000e o forse di piu vero?
    consigli?
    grazie

• Font Size
    ahahah spettacolo!!! non ci capisco una mazza ma ti ammiro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      ahahah spettacolo!!! non ci capisco una mazza ma ti ammiro
      Siamo in due

Inviato cor samsunghe!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        rag? siccome mi piacciono le uova fresche,e il latte,ma non ho esperienza su sto tipo di animali,ho avuto 10 caprette nane le tibetane ma non le ho mai munte solo tenute per passione
        mentre per il latte meglio una pecora o una capra?penso che quello di pecora sia piu buono,preferirei quello di mucca ma so che una mucca costa tantissimo tipo 1000e o forse di piu vero?
        consigli?
        grazie
        allora..galline, se le prendi gi? quasi produttive, per delle ovaiole sei sui 7-8? l'una circa. per il pollaio quando hanno un posto coperto, non tanto grande va bene che vanno a dormire e un pezzetto esterno va bene. interra bene la rete per le volpi e copri sopra se ci sono poiane o falchetti.

un vitello con un cetinaio di euro lo compri, di pochi giorni, ma perch? ti faccia l latte devi farlo partorire prima, quindi o lasci sotto il vitello alla vacca e ti accontenti di quello che mungi te(quello che avanza) oppure togli il vitello, lo tieni da parte e gli dai il latte in polvere e mungi la vacca.

occhio che vuol dire mungere tutti i giorni due volte al giorno, non esiste sabato o domenica o natale

Comment

• Font Size
          Se vuoi una mucca da latte ti faccio un ottimo prezzo

Sei tra i 1600 ed i 2400 euro.. dipende da quanti kg ?, quanto latte produce e quanto ? bella!!

Per? sei pazzo se ti prendi una mucca solo x avere latte fresco

Ti conviene trovare un contadino e comprargli direttamente il latte.
          Te la cavi con 50 cent a litro, sai la provenienza e hai zero rotture.

Occhio per? a farlo bollire SEMPRE prima di consumarlo.
          Poi ti conviene berlo in fretta xch? se nn trattato + di 2-3 gg non dura!

Comment

• Font Size
            alla faccia dell'ottimo prezzo...........
            fortuna che di qu? ne girano altri di prezzi.
            sul farlo bollire sempre posso essere daccordo, sul quante volte lo faccio bollire vuoi la verti??

Comment

• Font Size
              consigli?
              grazie
              Miii che idea geniale.
              se non abitassi in 35mq farei una cosa simile senz'altro!

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                comunque...io per 4 galline non farei lo sbattimento di doverle curare e tutto. prendi semcondo me 3-4 galline pronta produzione per avere le uova nell'immediato e in primavera compri 20-30 pulcini, misti, che so 8-10 femmine il resto maschi. quando arriva il freddo e i maschi son gi? galli e iniziano a litigare li tiri via e almeno li hai curati per qualcosa, ti rimangono le galline che quando hanno 6 mesi iniziano a far uova e togli anche le vecchie, lasciando quelle che erano pulcini. la primavera dopo riprendi altri pulcini. i pulcini costano sull'euro o poco meno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  alla faccia dell'ottimo prezzo...........
                  fortuna che di qu? ne girano altri di prezzi.
                  sul farlo bollire sempre posso essere daccordo, sul quante volte lo faccio bollire vuoi la verti??
                  Sul farlo bollire dipende se le bestie son tue o di altri.
                  Se son mie potrei anche non farlo..(ma lo faccio).. ma se nn ne conosco la provenienza.. meglio na bella bollita e via!!

X quel che riguarda i prezzi... qui le cose stan cos?.. dipende sempre dalla bestia.
                  Una bianca e rossa da 500kg sei tra 1.50 euro/kg fino a 2.60 euro/kg. (ovvio che a 2.60 dev'essere da calendario!)

I vitelli da 300kg sei a 2.25 euro/kg di media..

A questo aggiungi 10% di iva, trasporto ed eventuali commissioni.

Li come state messi a prezzi??

Io compro l'80% in austria, un 10 in germania ed un 10 in francia.

Comment

• Font Size
                    premetto che:non ho problemi a starci dietro,le 10 caprette che avevo ogni gg acqua,mangiare,e le aprivo pure per pascolare in giardino^^
                    mentre non voglio uccidere nessuna gallina,problema di volpi non ne ho:ho 3 cani e una cinta in cemento alta 3mt circa,mentre la mucca la prenderei per il latte solo,quando ero in piemonte andavo da un contadino con tante mucche e non vi dico che splendore compravo il latte ancora caldo appena munto,mamma mia non c'? paragone con quello comprato fresco,? cacca in confronto,per? ripeto,costano troppo,a sti punti una domenica scarico il mio furgone e vado in montagna e ne carico una^^
                    xd
                    ah cmq x le galline le devo comprare gi? pronte x le uova,e non le uccido premetto gi? questo,non avrei il coraggio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Sul farlo bollire dipende se le bestie son tue o di altri.
                      Se son mie potrei anche non farlo..(ma lo faccio).. ma se nn ne conosco la provenienza.. meglio na bella bollita e via!!

X quel che riguarda i prezzi... qui le cose stan cos?.. dipende sempre dalla bestia.
                      Una bianca e rossa da 500kg sei tra 1.50 euro/kg fino a 2.60 euro/kg. (ovvio che a 2.60 dev'essere da calendario!)

I vitelli da 300kg sei a 2.25 euro/kg di media..

A questo aggiungi 10% di iva, trasporto ed eventuali commissioni.

Li come state messi a prezzi??

Io compro l'80% in austria, un 10 in germania ed un 10 in francia.
                      io per sti prezzi una domenica vado a caricarmene una che trovo vicino alla strada in montagna^^saprei gi? in che zone andare,xd,no sinceramente costano troppo

Comment

• Font Size
                        parlando di bestie non iscritte a libri genealogici stiamo per le pezzate rosse sull'1.2-1.8 mai visto pagare 2€. i vitelli son cari, di solito li do via a pochi giorni, 80-100€, altirmenti quando son 3-4 mesi li macello al posto di venderli a 250-300€ prendo 10-12 al chilo

Comment

• Font Size
                          parlando di bestie non iscritte a libri genealogici stiamo per le pezzate rosse sull'1.2-1.8 mai visto pagare 2?. i vitelli son cari, di solito li do via a pochi giorni, 80-100?, altirmenti quando son 3-4 mesi li macello al posto di venderli a 250-300? prendo 10-12 al chilo
                          ma scusa la domanda,ma sono ignorante,un vitello di pochi gg ha bisogno di un posto al riparo tipo casetta vero?e va allattato manualmente?
                          scusa ma sono ignorante,xk x 100e potrei farlo,rimarrebbe un p? problematico allattarlo la mattina,xk mi sveglio alle 5 e poi parto e almeno fino alle 15 non torno a casa,con i cani i cuccioli me li portavo nella scatola di banane al mercato,ma il vitello non penso proprio ci stia li dentro^^

Comment

• Font Size
                            ah cmq x le galline le devo comprare gi? pronte x le uova,e non le uccido premetto gi? questo,non avrei il coraggio
                            passati i 3-4 anni non sono pi? produttive, devi comunque valutare di prenderne altre.
                            ps, una gallinella americana che ho quest'anno fa i 17 anni

Comment

• Font Size
                              passati i 3-4 anni non sono pi? produttive, devi comunque valutare di prenderne altre.
                              ps, una gallinella americana che ho quest'anno fa i 17 anni
                              17 anni quindi la tieni x sfizio
                              dicono che gallina vecchia fa buon brodo ma io non avrei il coraggio di ucciderle xk mi affezziono

Comment

X
                              Working...
                              X