Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei prendermi galline e aver latte fresco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no qua vicino no,sono vicino al mare,ci sono tanti pecorari,quello si,ma muccari devo andare in montagna

Comment

• Font Size
      non fanno i bancolatte? sono distributori per latte a km0 se non sbaglio non pastorizzato o quasi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        io per sti prezzi una domenica vado a caricarmene una che trovo vicino alla strada in montagna^^saprei gi? in che zone andare,xd,no sinceramente costano troppo
        per cose del genere dalle mie parti si sono scatenate faide sanguinarie pluridecennali

Comment

• Font Size
          Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa.
          A parte la mole di lavoro che che richiede una vacca che mangia, caga e deve essere munta tutti i gg (prova a non mungere una vacca e vedi che succede....), il latte che produce lo consumeresti tutto? Nel senso che una buona lattifera fa pi? o meno 30-35 lt di latte al giorno con punte di 60 lt quelle geneticamente spinte mentre in natura ne producono circa 8 lt. Tali quantitativi dipendono da :
          razza
          alimentazione
          genetica
          et?
          periodo della lattazione
          etc.
          Facendo l'ipotesi di, mettiamo, 20 lt al giorno, li consumi tutti? Sai dove stoccarlo?
          Se proprio vuoi una mucca allora ti consiglio una Jersey che ? piccolina e fa un latte molto proteico (La Jersey Italiana)
          Comunque se trovi un distributore di latte fresco a km 0 ? meglio...

Comment

• Font Size
            non mi piace...

VEGANO da 10 anni ... zero problemi niente latte e uova ? carne... salute migliorata in tutto ... sicuramente vivr? anche piu a lungo ... guardacaso !!!...

Comment

• Font Size
              Originally posted by motosport43 View Post
              VEGANO da 10 anni ... zero problemi niente latte e uova ? carne... salute migliorata in tutto ... sicuramente vivr? anche piu a lungo ... guardacaso !!!...
              Si vabbe', vivrai una settimana in piu' ma tanto in quella settimana piovera' sempre :gaen:

Comment

• Font Size
                bh?, praticamente comprare una mucca per bere il latte ? come comprarsi un lanciarazzi perch? hai una mosca in salotto

Comment

• Font Size
                  avrei i miei dubbi a riguardo

Comment

• Font Size
                    si si...pure due amici miei son vegani e son grigi, non rosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      per cose del genere dalle mie parti si sono scatenate faide sanguinarie pluridecennali
                      su un libro che parla di storia delle mie valli c'era su che per la difesa dei pascoli, dagli alpigiani svizzeri avevamo in funzione 18 archibugi(ai tempi) figurati per una bestia...qualcuno qualche tiro di 91 l'ha preso

Originally posted by Trifula View Post
                      Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa.
                      A parte la mole di lavoro che che richiede una vacca che mangia, caga e deve essere munta tutti i gg (prova a non mungere una vacca e vedi che succede....), il latte che produce lo consumeresti tutto? Nel senso che una buona lattifera fa pi? o meno 30-35 lt di latte al giorno con punte di 60 lt quelle geneticamente spinte mentre in natura ne producono circa 8 lt. Tali quantitativi dipendono da :
                      razza
                      alimentazione
                      genetica
                      et?
                      periodo della lattazione
                      etc.
                      Facendo l'ipotesi di, mettiamo, 20 lt al giorno, li consumi tutti? Sai dove stoccarlo?
                      Se proprio vuoi una mucca allora ti consiglio una Jersey che ? piccolina e fa un latte molto proteico (La Jersey Italiana)
                      Comunque se trovi un distributore di latte fresco a km 0 ? meglio...
                      pi? che altro fossi in lui e convinto di quello che faccio prenderei una vacca che mette su anche carne, che so una blu belga non selezionata ad esempio. le jersey fanno un ottimo latte, ma a fine produzione valgono nulla, anche se hanno una carne venata e molto buona, ma via le cosce e spalle e collo di costato e lombi tiri fuori poco niente
                      Last edited by marco84; 27-12-12, 11:44.

Comment

• Font Size
                        i vegani hanno un solo nemico!

Comment

• Font Size
                          pi? che altro fossi in lui e convinto di quello che faccio prenderei una vacca che mette su anche carne, che so una blu belga non selezionata ad esempio. le jersey fanno un ottimo latte, ma a fine produzione valgono nulla, anche se hanno una carne venata e molto buona, ma via le cosce e spalle e collo di costato e lombi tiri fuori poco niente
                          Siamo d'accordo...io suggerivo la Jersey nel caso volesse considerarla tipo animale d'affezione: pi? piccola, pi? leggera, pi? "carina", guardando solo il lato economico concordo con te! Io poi le adoro le Jersey, se potessi ne prenderei una da tenere a casa!!!

Comment

• Font Size
                            o ragazzzi ho scritto e lo riscrivo che mai e poi mai mi mangerei quelle che tengo in casa!!!!!!!!!!!!non ce la farei proprio!!!!!!
                            cmq,rinuncio sicuro alla mucca,troppo costosa e pure da mantenere,ora piano piano devo sradicare una palma grossa oramai morta e mi faccio lo spazio per 5 6 galline,poi vedr? una bella pecora da mungere ogni gg,
                            premetto che pulirci la cacca e darci da mangiare non ? un problema,manco mungerla,siccome ho avuto 10 caprette nane e tra me e mio pap? le abbiamo sempre accudite con gioia,senza aver latte n? nulla solo per passione e amore x gli animali

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mika89 View Post
                              o ragazzzi ho scritto e lo riscrivo che mai e poi mai mi mangerei quelle che tengo in casa!!!!!!!!!!!!non ce la farei proprio!!!!!!
                              cmq,rinuncio sicuro alla mucca,troppo costosa e pure da mantenere,ora piano piano devo sradicare una palma grossa oramai morta e mi faccio lo spazio per 5 6 galline,poi vedr? una bella pecora da mungere ogni gg,
                              premetto che pulirci la cacca e darci da mangiare non ? un problema,manco mungerla,siccome ho avuto 10 caprette nane e tra me e mio pap? le abbiamo sempre accudite con gioia,senza aver latte n? nulla solo per passione e amore x gli animali
                              pecora o capra che sia o prendi il maschio anche, o hai qualcuno che te lo presta altrimenti latte non ne fai.
                              se con le vacche con una trentina di euro la fai inseminare (se tiene, altriemnti devi inseminare di nuovo e son altri 30) con ovicaprini non so se ? disponibile il seme, cio? ci sar? sicuro, c'? da vedre se lo trattano i veterinari da te e cosa costa.

se non mangi quello che hai in casa, cosa che non capisco ma rispetto, ogni anno tieni cont di avere 1-2 agnelli in pi?, se son femmine le tieni, un mascho magari lo scambi con un maschio diverso, ma o li vendi (e la fine che fanno ? pelati e cotti) o li tieni, ma diventa numeroso il gregge poi. e se son maschi devi castrarli altrimenti ti coprono sorelle e mamme

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Trifula View Post
                                Siamo d'accordo...io suggerivo la Jersey nel caso volesse considerarla tipo animale d'affezione: pi? piccola, pi? leggera, pi? "carina", guardando solo il lato economico concordo con te! Io poi le adoro le Jersey, se potessi ne prenderei una da tenere a casa!!!
                                sono anche pi? "facili", nel senso mai vista una rivoltarsi, cosa pi? facile con altre razze

Comment

X
                                Working...
                                X