no qua vicino no,sono vicino al mare,ci sono tanti pecorari,quello si,ma muccari devo andare in montagna
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vorrei prendermi galline e aver latte fresco
Collapse
X
-
Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa.
A parte la mole di lavoro che che richiede una vacca che mangia, caga e deve essere munta tutti i gg (prova a non mungere una vacca e vedi che succede....), il latte che produce lo consumeresti tutto? Nel senso che una buona lattifera fa pi? o meno 30-35 lt di latte al giorno con punte di 60 lt quelle geneticamente spinte mentre in natura ne producono circa 8 lt. Tali quantitativi dipendono da :
razza
alimentazione
genetica
et?
periodo della lattazione
etc.
Facendo l'ipotesi di, mettiamo, 20 lt al giorno, li consumi tutti? Sai dove stoccarlo?
Se proprio vuoi una mucca allora ti consiglio una Jersey che ? piccolina e fa un latte molto proteico (La Jersey Italiana)
Comunque se trovi un distributore di latte fresco a km 0 ? meglio...
Comment
-
non mi piace...
VEGANO da 10 anni ... zero problemi niente latte e uova ? carne... salute migliorata in tutto ... sicuramente vivr? anche piu a lungo ... guardacaso !!!...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13178
- 2024
- Maschio
- 78
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by motosport43 View PostVEGANO da 10 anni ... zero problemi niente latte e uova ? carne... salute migliorata in tutto ... sicuramente vivr? anche piu a lungo ... guardacaso !!!...
Comment
-
-
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postper cose del genere dalle mie parti si sono scatenate faide sanguinarie pluridecennali
Originally posted by Trifula View PostScusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa.
A parte la mole di lavoro che che richiede una vacca che mangia, caga e deve essere munta tutti i gg (prova a non mungere una vacca e vedi che succede....), il latte che produce lo consumeresti tutto? Nel senso che una buona lattifera fa pi? o meno 30-35 lt di latte al giorno con punte di 60 lt quelle geneticamente spinte mentre in natura ne producono circa 8 lt. Tali quantitativi dipendono da :
razza
alimentazione
genetica
et?
periodo della lattazione
etc.
Facendo l'ipotesi di, mettiamo, 20 lt al giorno, li consumi tutti? Sai dove stoccarlo?
Se proprio vuoi una mucca allora ti consiglio una Jersey che ? piccolina e fa un latte molto proteico (La Jersey Italiana)
Comunque se trovi un distributore di latte fresco a km 0 ? meglio...Last edited by marco84; 27-12-12, 11:44.
Comment
-
-
pi? che altro fossi in lui e convinto di quello che faccio prenderei una vacca che mette su anche carne, che so una blu belga non selezionata ad esempio. le jersey fanno un ottimo latte, ma a fine produzione valgono nulla, anche se hanno una carne venata e molto buona, ma via le cosce e spalle e collo di costato e lombi tiri fuori poco niente
Comment
-
o ragazzzi ho scritto e lo riscrivo che mai e poi mai mi mangerei quelle che tengo in casa!!!!!!!!!!!!non ce la farei proprio!!!!!!
cmq,rinuncio sicuro alla mucca,troppo costosa e pure da mantenere,ora piano piano devo sradicare una palma grossa oramai morta e mi faccio lo spazio per 5 6 galline,poi vedr? una bella pecora da mungere ogni gg,
premetto che pulirci la cacca e darci da mangiare non ? un problema,manco mungerla,siccome ho avuto 10 caprette nane e tra me e mio pap? le abbiamo sempre accudite con gioia,senza aver latte n? nulla solo per passione e amore x gli animali
Comment
-
Originally posted by mika89 View Posto ragazzzi ho scritto e lo riscrivo che mai e poi mai mi mangerei quelle che tengo in casa!!!!!!!!!!!!non ce la farei proprio!!!!!!
cmq,rinuncio sicuro alla mucca,troppo costosa e pure da mantenere,ora piano piano devo sradicare una palma grossa oramai morta e mi faccio lo spazio per 5 6 galline,poi vedr? una bella pecora da mungere ogni gg,
premetto che pulirci la cacca e darci da mangiare non ? un problema,manco mungerla,siccome ho avuto 10 caprette nane e tra me e mio pap? le abbiamo sempre accudite con gioia,senza aver latte n? nulla solo per passione e amore x gli animali
se con le vacche con una trentina di euro la fai inseminare (se tiene, altriemnti devi inseminare di nuovo e son altri 30) con ovicaprini non so se ? disponibile il seme, cio? ci sar? sicuro, c'? da vedre se lo trattano i veterinari da te e cosa costa.
se non mangi quello che hai in casa, cosa che non capisco ma rispetto, ogni anno tieni cont di avere 1-2 agnelli in pi?, se son femmine le tieni, un mascho magari lo scambi con un maschio diverso, ma o li vendi (e la fine che fanno ? pelati e cotti) o li tieni, ma diventa numeroso il gregge poi. e se son maschi devi castrarli altrimenti ti coprono sorelle e mamme
Comment
-
Originally posted by Trifula View PostSiamo d'accordo...io suggerivo la Jersey nel caso volesse considerarla tipo animale d'affezione: pi? piccola, pi? leggera, pi? "carina", guardando solo il lato economico concordo con te! Io poi le adoro le Jersey, se potessi ne prenderei una da tenere a casa!!!
Comment
X
Comment