Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei prendermi galline e aver latte fresco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mika89 View Post
    ma scusa la domanda,ma sono ignorante,un vitello di pochi gg ha bisogno di un posto al riparo tipo casetta vero?e va allattato manualmente?
    scusa ma sono ignorante,xk x 100e potrei farlo,rimarrebbe un p? problematico allattarlo la mattina,xk mi sveglio alle 5 e poi parto e almeno fino alle 15 non torno a casa,con i cani i cuccioli me li portavo nella scatola di banane al mercato,ma il vitello non penso proprio ci stia li dentro^^
    va in una stalla, chiuso in un box da solo che non pu? essere pestato o schiacciato(ma la stalla gli garantisce un minimo di caldo) e va alimentato almeno 6-8 volte al giorno. invece lasciati con le madri se all'aperto e se non mungi(per cui il latte lo prende il vitello) gli basta una tettoia e fuori ci pu? anche essere neve

Comment

• Font Size
      ah cosa importante,una mucca,o vitellino che sia,vicino al mare sopravvive?io abito a 6km dal mare,o sta male?

Comment

• Font Size
        17 anni quindi la tieni x sfizio
        dicono che gallina vecchia fa buon brodo ma io non avrei il coraggio di ucciderle xk mi affezziono
        quella ? intoccabile. ma in genere le altre no.

Comment

• Font Size
          17 anni quindi la tieni x sfizio
          dicono che gallina vecchia fa buon brodo ma io non avrei il coraggio di ucciderle xk mi affezziono
          beh in quel caso se hai qualche vicino di casa praticogli potresti dare 2 galline vecchie da spennare e sviscerare....una se la tiene e l'altra te la da a te

per il latte ti consiglierei una capretta....se non erro in antichit? quando una donna non allattava al piccolo davano il latte di capra,piu magro rispetto a quello di pecora.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabio2t View Post
            beh in quel caso se hai qualche vicino di casa praticogli potresti dare 2 galline vecchie da spennare e sviscerare....una se la tiene e l'altra te la da a te

per il latte ti consiglierei una capretta....se non erro in antichit? quando una donna non allattava al piccolo davano il latte di capra,piu magro rispetto a quello di pecora.
            quello di capra,o anche di pecora,s? ? buono,per? x me quello di mucca ? insuperabile come gusto,per? mi sa che dovr? ripiegare su pecora o capra proprio xk la mucca qua ho paura non stia bene

Comment

• Font Size
              comunque ribadisco il concetto che per avere il latte devi far far partorire la bestia, quasiasi animale si tratta. per cui il capretto o vitello o gli dai il latte della madre oppure devi separarlo dopo 2-3 giorni e dargli latte in polvere e mungere due volte al giorno la madre.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                comunque ribadisco il concetto che per avere il latte devi far far partorire la bestia, quasiasi animale si tratta. per cui il capretto o vitello o gli dai il latte della madre oppure devi separarlo dopo 2-3 giorni e dargli latte in polvere e mungere due volte al giorno la madre.
                ok ho capito,? come le donne in pratica,che se continui a spremerglielo dopo che sono incinte,continuano a produrlo,se invece non vengono munte non ne producono piu finche non vengono ingravidate giusto?

Comment

• Font Size
                  A me l'unica domanda che mi viene di fare ? ... ma dove azzo vivete, in mezzo alle praterie o ai monti?
                  Gi? miimmagino qui a Roma con una mucca sul balcone e le galline sul pianerottolo

Comment

• Font Size
                    no, cio? quasi.
                    allora, partorisce, per i primi 2-3 giorni devi lasciare sotto il capretto-vitello. poi lo tiri via e lo alimenti te. da quel momento devi mungere la madre 2 volte al giorno, mattina e sera. e ovviamente il piccolo devi alimentarlo te con il bottiglione e la tettarella apposta. questo va avanti per mesi, poi va in asciutta, prima che va in asciutta devi averla gi? fatta coprire. l'asciutta dure qualche mese(dipende dalla specie animale) e poi ricominci da capo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Spank View Post
                      A me l'unica domanda che mi viene di fare ? ... ma dove azzo vivete, in mezzo alle praterie o ai monti?
                      Gi? miimmagino qui a Roma con una mucca sul balcone e le galline sul pianerottolo
                      mah io vivo in campagna e non in citta^^

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Spank View Post
                        a 15 minuti a piedi di sterrato dall'asfalto e la prima casa della periferia del paese

Comment

• Font Size
                          a...pensa anche al mantenimanto. nel senso se 4 galline con poco le mantieni, anche se il mais ? alle stelle quest'anno, una vacca in produzione da 5 quintali gli dai un 30kg di fieno e 2kg di farina al giorno, spannometrico sempre.
                          calcola un 20-22€ al quintale il mais e un 10€ il fieno il fieno. spannometrico. poi dipende cosa ne compri, cio? compri un quantale il prezzo sale, 50 quintali di mais qualcosa scendi, ma non aspettarti di scendere molto.

Comment

• Font Size
                            ma infatti mi s? che opter? solo per le galline,poi vedr? x una capra o una pecora

Comment

• Font Size
                              ma gente che ha mucche li vicino non ce n'??

Comment

• Font Size
                                ma infatti mi s? che opter? solo per le galline,poi vedr? x una capra o una pecora
                                avrebbe un senso se poi ti mangi la vacca, altrimenti no.

Comment

X
                                Working...
                                X