Originally posted by mika89
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vorrei prendermi galline e aver latte fresco
Collapse
X
-
-
Originally posted by mika89 View Post17 anni quindi la tieni x sfizio
dicono che gallina vecchia fa buon brodo ma io non avrei il coraggio di ucciderle xk mi affezziono
per il latte ti consiglierei una capretta....se non erro in antichit? quando una donna non allattava al piccolo davano il latte di capra,piu magro rispetto a quello di pecora.
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postbeh in quel caso se hai qualche vicino di casa praticogli potresti dare 2 galline vecchie da spennare e sviscerare....una se la tiene e l'altra te la da a te
per il latte ti consiglierei una capretta....se non erro in antichit? quando una donna non allattava al piccolo davano il latte di capra,piu magro rispetto a quello di pecora.
Comment
-
comunque ribadisco il concetto che per avere il latte devi far far partorire la bestia, quasiasi animale si tratta. per cui il capretto o vitello o gli dai il latte della madre oppure devi separarlo dopo 2-3 giorni e dargli latte in polvere e mungere due volte al giorno la madre.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postcomunque ribadisco il concetto che per avere il latte devi far far partorire la bestia, quasiasi animale si tratta. per cui il capretto o vitello o gli dai il latte della madre oppure devi separarlo dopo 2-3 giorni e dargli latte in polvere e mungere due volte al giorno la madre.
Comment
-
A me l'unica domanda che mi viene di fare ? ... ma dove azzo vivete, in mezzo alle praterie o ai monti?
Gi? miimmagino qui a Roma con una mucca sul balcone e le galline sul pianerottolo
Comment
-
no, cio? quasi.
allora, partorisce, per i primi 2-3 giorni devi lasciare sotto il capretto-vitello. poi lo tiri via e lo alimenti te. da quel momento devi mungere la madre 2 volte al giorno, mattina e sera. e ovviamente il piccolo devi alimentarlo te con il bottiglione e la tettarella apposta. questo va avanti per mesi, poi va in asciutta, prima che va in asciutta devi averla gi? fatta coprire. l'asciutta dure qualche mese(dipende dalla specie animale) e poi ricominci da capo
Comment
-
Originally posted by Spank View PostA me l'unica domanda che mi viene di fare ? ... ma dove azzo vivete, in mezzo alle praterie o ai monti?
Gi? miimmagino qui a Roma con una mucca sul balcone e le galline sul pianerottolo
Comment
-
a...pensa anche al mantenimanto. nel senso se 4 galline con poco le mantieni, anche se il mais ? alle stelle quest'anno, una vacca in produzione da 5 quintali gli dai un 30kg di fieno e 2kg di farina al giorno, spannometrico sempre.
calcola un 20-22€ al quintale il mais e un 10€ il fieno il fieno. spannometrico. poi dipende cosa ne compri, cio? compri un quantale il prezzo sale, 50 quintali di mais qualcosa scendi, ma non aspettarti di scendere molto.
Comment
-
X
Comment