Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sti Americani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La fiorentina viene mediamente 4 € l'etto dunque per 600 gr ne spendi 24 di €uri.

io sapevo di prezzi molto pi? alti.. ma sono i prezzi da ristorante o da macellaio?

per farti un esempio:

2 filetti da 600gr l'uno
    2 birre medie
    2 enormi piatti di patate fritte con formaggio fuso e bacon
    2 piattoni di insalata
    6 gamberi fritti
    + mancia

arrivato sui 50/60 dollari (38/46 euro)di media e uscivo veramente che non respiravo da quanto avevo mangiato e un carne che godevo ad ogni morso.
    Last edited by freddy.bike; 28-12-12, 15:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      no ma riesco a mangiarmi 600gr di ottima carne a 20euro?

credo proprio di no... lo so che anche qui ci son ottime carni ma in Usa son a disposizione di tutti senza lasciarci un patrimonio e senza farsi 500km
      Io invece pongo una altra domanda ... cosa definisci "ottima carne" ? In base a quale criterio ? Al sapore ? Ed in quest'ultimo quanto influisce la cottura , la legna usata , le spezie , l'olio , la conservazione prima della cottura e , soprattutto , come ? stato allevato l'animale prima di essere ucciso ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io invece pongo una altra domanda ... cosa definisci "ottima carne" ? In base a quale criterio ? Al sapore ? Ed in quest'ultimo quanto influisce la cottura , la legna usata , le spezie , l'olio , la conservazione prima della cottura e , soprattutto , come ? stato allevato l'animale prima di essere ucciso ?
        ellapeppa quanti giri di pensieri che ti fai... se ? buona... ? buona! e per saperlo mi baso sul sapore ovviamente.
        Last edited by freddy.bike; 28-12-12, 15:58.

Comment

• Font Size
          ellapeppa quanti giri di pensieri che ti fai... se ? buona... ? buona! e per saperlo mi baso sul sapore ovviamente.
          Ok questo chiedevo e sei stato esaustivo

Comment

• Font Size
            Ok questo chiedevo e sei stato esaustivo
            bene ma sinceramente non vedo alternative al sapore per decidere se una carne mi piace o meno, se anche scopro che ? allevata al top, mantenuta al top, legna al top ma poi mi ritrovo una cosa gommosa e con poco sapore non ? che cambio idea sulla bont?... non so se mi son spiegato bene.

Comment

• Font Size
              bene ma sinceramente non vedo alternative al sapore per decidere se una carne mi piace o meno, se anche scopro che ? allevata al top, mantenuta al top, legna al top ma poi mi ritrovo una cosa gommosa e con poco sapore non ? che cambio idea sulla bont?... non so se mi son spiegato bene.
              Abbiamo gusti ovviamente molto differenti ... io ho lo stesso occhio critico in una trattoria Italiana cosi come in un fast food negli stati uniti .

Per quanto riguarda il mio intervento era volto solo al tuo aggettivo "OTTIMA" carne ... se per definirla ottima tu di basi sul sapore penso tu possa mangiare ottima carne ovunque nel mondo ... basta ceh al cucinino saporita e ci sono mille mila modi per farlo

Comment

• Font Size
                Abbiamo gusti ovviamente molto differenti ... io ho lo stesso occhio critico in una trattoria Italiana cosi come in un fast food negli stati uniti .

Per quanto riguarda il mio intervento era volto solo al tuo aggettivo "OTTIMA" carne ... se per definirla ottima tu di basi sul sapore penso tu possa mangiare ottima carne ovunque nel mondo ... basta ceh al cucinino saporita e ci sono mille mila modi per farlo
                beh si ma possono cucinarla bene quanto vuoi ma il sapore della carne mentre la addenti non pu? diventare ottima se la base ? scarsa, ci puoi mettere condimenti che vuoi e cucinarla come vuoi ma se non ? buona in partenza non lo sar? dopo, sar? solo migliorata ma la qualit? della tenerezza, della presenza di grasso o proprio del sapore carnoso mentre la mastichi non puoi aggiungerlo se non c'?.

io poi la chiedo sempre e solo grigliata senza aggiunte di nessun tipo, in pratica mi portano la bistecca cruda e ma cuocio io sul tavolo

Comment

• Font Size
                  Per me ottima carne, rigorosamente al sangue, significa alta, con un gusto deciso, morbida da spezzarla quasi con la sola lingua, cotta esternamente con un minimo di crosticina... condita con sale grosso e stop...

Ps: ieri mancia compresa abbiamo donato 300$...

Comment

X
                  Working...
                  X