Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'evasione fiscale dove non te l'aspetti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'abbonamento in palestra senza scontrino/ricevuta fiscale ? sinonimo di botto annunciato.

Dicasi botto quando la palestra sta per chiudere e intascarsi un tot di abbonamenti a ufo ... soldi che ovviamente il povero cliente non rivedr? mai pi?

dalle mie parti 2-3 casi ultimamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      e' curioso il concetto tipicamente italico secondo il quale un meccanico o un idraulico o un fabbro con la 3a media sono giustamente pagati 40-50€ + iva l'ora mentre un professionista laureato, con specializzazioni, che si occupa di salute ed efficienza fisica nonch? prevenzione, sia considerato uno scandalo se x una lezione privata prende pi? di 30€....certo, mi rendo conto che sia una professione bistrattata cui ? consentito l'accesso a cani e porci con "patentini" o corsetti da 3 weekend....

comunque Gabel, tutto il mondo ? paese...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      hai ragione neeko,il problema come dici tu ? che TANTI ...anzi per quelli che conosco io direi TUTTI girano con quel patentino senza aver dietro come penso nel tuo caso anni di studi/laurea...e oltretutto su 1 ora di lezione,20 minuti li butti nel cesso perch? sta a chiaccherare o a spiegarti gli esercizi "perdendo tempo"...sopratutto se sei una gnoccona ecco li ci manca solo lo spritz e le patatine che si pu? iniziare la lezione,nn so se mi spiego

io a uno di questi se permetti 60 euro nn li do...mi sembrano soldi buttati nel cesso,e anche fosse laureato cavoli vari nn li darei cmq,ma qui solo per una questione economica mia nel senso che nn posso/voglio permettermelo,senza mettere in dubbio le qualita dell'istruttore come nel primo caso...mi sembrano cmq soldi "sprecati" per un corso di crossfit ...nn stiamo parlando di un fisioterapista quel che ? che ti fa tornare a camminare dopo un brutto incidente...

scrivo da cani e ogni volta vengo frainteso,amen

ps.ho un amico che ? "istruttore" di crossfit...mi allenavo con lui prima che il padrone della palestra lo aruolasse per le lezioni...prende 10 euro/ora...gli altri a chi vanno? ovvio che lui nn ? ne laureato ne niente...per? anche se ? mio amico da una vita gli ho detto suka quando ha tentato di farmi iscrivere anche a me,mi alleno da solo e faccio le stesse cose,visto che fino a 1 mese prima le facevo uguali con lui in sala pesi...potrei fare anche io "l'istruttore"...dai..

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ...cercavo una palestra per regalare ad un'amica un carnet di ingressi per lezioni di Crossfit ...
        Chiamo il numero,
        bla, bla...
        60 euro a lezione
        bla, bla
        <<Le consigliamo un carnet da 10 ingressi>>
        50 euro l'iscrizione
        bla bla...

Dico :<<Ok, per il pagamento? Bonifico, Visa...>>

<<ehm...no in contanti...>>

Io:<<sa, per me venire fin l? ? un delirio...lavoro in proprio...e ci perdo degli appuntamenti...siete fuori zona per me...>>

Lei:<<Eh no,purtroppo solo contante, altrimenti devo fare lo scontrino, capisce?>>

'mmazza, capisco s?.

Cio?,per carit?...Niente in contrario se ti intaschi, 20, 30, 50 euro in nero...Vabbu?...Ci pu? anche stare...

Ma vuoi zanzarmi 650 euro puliti cos?? Bella la vita!

Comunque pensavo che costasse meno, anche 4 ingressi sono fuori budget, cambio regalo. :gaen:
        veramente l'evasione fiscale ? possibile SOLO in questi casi

se ti vendo un servizio, e non ti faccio ricevuta, i soldi me li metto tutti in tasca

se ti vendo un bene e non ti rilascio ricevuta..........i soldi non li metto tutti in tasca
        perch? il bene che ti ho venduto io l'ho comprato prima
        quindi l'ho pagato e me lo hanno fatturato
        quindi mi risulta in magazzino

anche se vendessi tutto in nero............i beni risulterebbero in magazzino e il magazzino ? una posta attiva di bilancio su cui si pagano le tasse

quindi venderlo a nero sarebbe stupido in quanto ci pagherei cmq le tasse..........

concludendo, se invece vendi servizi...........di qualsiasi tipo, o manodopera, se non rilasci ricevuta i soldi vanno puliti puliti in tasca

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          hai ragione neeko,il problema come dici tu ? che TANTI ...anzi per quelli che conosco io direi TUTTI girano con quel patentino senza aver dietro come penso nel tuo caso anni di studi/laurea...e oltretutto su 1 ora di lezione,20 minuti li butti nel cesso perch? sta a chiaccherare o a spiegarti gli esercizi "perdendo tempo"...sopratutto se sei una gnoccona ecco li ci manca solo lo spritz e le patatine che si pu? iniziare la lezione,nn so se mi spiego

io a uno di questi se permetti 60 euro nn li do...mi sembrano soldi buttati nel cesso,e anche fosse laureato cavoli vari nn li darei cmq,ma qui solo per una questione economica mia nel senso che nn posso/voglio permettermelo,senza mettere in dubbio le qualita dell'istruttore come nel primo caso...mi sembrano cmq soldi "sprecati" per un corso di crossfit ...nn stiamo parlando di un fisioterapista quel che ? che ti fa tornare a camminare dopo un brutto incidente...

scrivo da cani e ogni volta vengo frainteso,amen

ps.ho un amico che ? "istruttore" di crossfit...mi allenavo con lui prima che il padrone della palestra lo aruolasse per le lezioni...prende 10 euro/ora...gli altri a chi vanno? ovvio che lui nn ? ne laureato ne niente...per? anche se ? mio amico da una vita gli ho detto suka quando ha tentato di farmi iscrivere anche a me,mi alleno da solo e faccio le stesse cose,visto che fino a 1 mese prima le facevo uguali con lui in sala pesi...potrei fare anche io "l'istruttore"...dai..

INSEGNARE non ? facile, fidati.

Comment

• Font Size
            Gabel ma dove vivi daiiiii???
            Una lezione di crossfit puo costare 5,tie,10 euri a botta...
            Antico!:gaen:

ovviamente scarpe da mignotta e via...

Comment

• Font Size
              Ho praticato crossfit qui a palermo in una palestra con allenatori certificati ed iscritti al sito reebok...50 euro al mese e potevo andarci tutti i giorni anche pi? volte al giorno...60 euro a lezione,a me pare na rapina...sia se in nero sia se dichiarati.

Comment

• Font Size
                Originally posted by renz View Post
                ma dove cacchio vivi? ma per cortesia
                quotone si sta perdendo il valore dei soldi, almeno per chi li h?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monsterluca View Post
                  quotone si sta perdendo il valore dei soldi, almeno per chi li h?.
                  per l'ennesima volta: si parlava di lezione individuale con PT

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    per l'ennesima volta: si parlava di lezione individuale con PT
                    ? comunque tanto Vale...oggi il prezzo normale di una lezione PT in palestra ? 30?....60? li puoi chiedere se vai a domicilio, in palestra ti ridono in faccia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ? comunque tanto Vale...oggi il prezzo normale di una lezione PT in palestra ? 30?....60? li puoi chiedere se vai a domicilio, in palestra ti ridono in faccia...
                      Anche se hai tutta l'attrezzatura fig@? Battling Ropes, Pneumatico da trattore, kettlebell, sacco bulgaro, bilanceri Ivanko ecc ecc?

Comment

X
                      Working...
                      X