Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bovaro del bernese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    guarda che non centra nulla la dispasia con il calcio. pu? essere genetica, come no. ma piuttosto che dare calcio per prevenire la displasia meglio usare integratori come il cosequin che favoriscono la crescita delle cartilagini, l'elemento che si consuma quando non c'? il perfetto accoppiamento testa femore-anca.
    prima di prendre un cane del genere, con notevoli problemi di questo tipo(come il pastore tedesco) vorrei vedere i risponsi delle lastre dei genitori, e nonni se non si conoscono. e nche quelle dei gomiti.
    si oltre al calcio tutti gli integratori gli davo,ora non ricordo esattamente eh,xk una ha 10 anni e l'altro 6 anni,cmq zero displasia i miei pastori,solo ora la femmina inizia a faticare a muovere le gambe ad alzarsi,non salta piu,per? ha 10 anni...
    certo controlla i genitori se ha displasia stacci lontano

Comment

• Font Size
      Ma di cani grossi che non hanno problemi ci son solo quelli dell'Est poco selezionati?

Comment

• Font Size
        no, no, al contrario, ci sono linee di sangue che non hanno probemi, o per lo meno ne hanno in modo limitato(un grado B pu? non essere un problema se si fa accoppiare con un grado A, se invece lo facio accoppiare con un C o D allora il problema c'?).
        secondo me c'? solo da stare un minimo attenti e affidarsi a gente di fiducia, nel senso che un allevatore pu? avere una cucciolata di 4 cuccioli da genitori sani, nel frattempo un privato amico ne ha una di 3-4 di una coppia che potrebbe avere problemi. cosa succede? denuncio la nascita con il modulo A di 8 cuccioli, a 30 giorni porto a casa i cani dell'amico e gli do 50€ l'uno. faccio le carte per 8 pedigree facendo il modulo B. vendo i cani siccome lo faccio per passione e sono onesto a 500-600€ tutti con il pedigree. questo ? quello che pu? succedere in soldoni e poche parole.

cani dell'est ce ne sono da 50€ e da 1500, non ? detto che sono poco selezionati.
        il mio caucaso arriva direttamente da un pastore armeno. bellissimo cane(ma gli occhi del padrone ingrassano sempre il suo) ed ? sui 78-80kg, senza problemi. i due in arrivo sono stati pagati dal precedente propietario abbastanza e anche quelli arrivano uno dalla polonia, il maschio e la femmina dall'armenia, ma era stato fatto questa scelta da patre dell'amico per avere cani seri, non da expo di bellezza(che ora non riesce pi? a gestire)

Comment

• Font Size
          Io ho una femmina bellissima, se hai domande chiedi pure, ormai mi sono fatto una certa esperienza della razza, anche se adesso non sta pi? con me...
          questa ? lei

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
            Originally posted by ertapiro View Post
            Io ho una femmina bellissima, se hai domande chiedi pure, ormai mi sono fatto una certa esperienza della razza, anche se adesso non sta pi? con me...
            questa ? lei

Uploaded with ImageShack.us
            Bellissima, grazie delle risposte a tutti... Ho visto che c'? un allevamento di bovari a prato, a gennaio quando rientro vado a fargli una visita.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              no, no, al contrario, ci sono linee di sangue che non hanno probemi, o per lo meno ne hanno in modo limitato(un grado B pu? non essere un problema se si fa accoppiare con un grado A, se invece lo facio accoppiare con un C o D allora il problema c'?).
              secondo me c'? solo da stare un minimo attenti e affidarsi a gente di fiducia, nel senso che un allevatore pu? avere una cucciolata di 4 cuccioli da genitori sani, nel frattempo un privato amico ne ha una di 3-4 di una coppia che potrebbe avere problemi. cosa succede? denuncio la nascita con il modulo A di 8 cuccioli, a 30 giorni porto a casa i cani dell'amico e gli do 50? l'uno. faccio le carte per 8 pedigree facendo il modulo B. vendo i cani siccome lo faccio per passione e sono onesto a 500-600? tutti con il pedigree. questo ? quello che pu? succedere in soldoni e poche parole.

cani dell'est ce ne sono da 50? e da 1500, non ? detto che sono poco selezionati.
              il mio caucaso arriva direttamente da un pastore armeno. bellissimo cane(ma gli occhi del padrone ingrassano sempre il suo) ed ? sui 78-80kg, senza problemi. i due in arrivo sono stati pagati dal precedente propietario abbastanza e anche quelli arrivano uno dalla polonia, il maschio e la femmina dall'armenia, ma era stato fatto questa scelta da patre dell'amico per avere cani seri, non da expo di bellezza(che ora non riesce pi? a gestire)
              Ok capito, ma come si riconosce un allevatore serio?

Comment

• Font Size
                ?...bella domanda la tua mikiff

Comment

• Font Size
                  Nel senso, esiste una lista di allevamenti referenziati o certificati tipo ISO 9001?

Comment

• Font Size
                    no, esistono le conoscenze.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Nel senso, esiste una lista di allevamenti referenziati o certificati tipo ISO 9001?

esistono ovviamente allevamenti referenziati, pi? o meno titolati ecc ecc
                      Ma ognuno di loro avr? linee di sangue diverse l'uno dall'altro...alcuni pi? votati al lavoro, e che quindi seleziona i suoi esemplari in base a quello, o all'expo'.
                      St? tutto a chi vuole il cane documentarsi e vedere dove andare ad adottare il suo cucciolo senza farsi spaventare dai km

Comment

• Font Size
                        non per fare pubblicita' perche non li conosco ( anzi li andro' a trovare per la prima volta a gennaio ), questo mi sembra un buon allevamento
                        The Hill Meadow | Cani Bovaro del Bernese a Prato Toscana. Vieni a trovare Faberge il Campione mondo con i suoi cuccioli!
                        tra l'altro il maschio ( faberge') sembra sia anche un bell'esemplare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          Quello con tutti i cani medio-grandi

? quasi impossibile per?! Da cuccioli sono terremoti difficile tenerli buoni!
                          La mia in giardino acchiappava le mosche e faceva dei salti manco un canguro!
                          ? la prima volta che la sento ...........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stokky View Post
                            non per fare pubblicita' perche non li conosco ( anzi li andro' a trovare per la prima volta a gennaio ), questo mi sembra un buon allevamento
                            The Hill Meadow | Cani Bovaro del Bernese a Prato Toscana. Vieni a trovare Faberge il Campione mondo con i suoi cuccioli!
                            tra l'altro il maschio ( faberge') sembra sia anche un bell'esemplare.

sai quando capisci se ? un buon allevamento ?? quando i cani te li danno sempre e solo con il pedigree ! se gia ti vengono un cane senza pedigreee e ti fanno differenze di prezzo tra pedigree e non allora sei davanti ad un allevamento da mollare ... se ti interessa ti spiego anche il perch?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mika89 View Post
                              si oltre al calcio tutti gli integratori gli davo,ora non ricordo esattamente eh,xk una ha 10 anni e l'altro 6 anni,cmq zero displasia i miei pastori,solo ora la femmina inizia a faticare a muovere le gambe ad alzarsi,non salta piu,per? ha 10 anni...
                              certo controlla i genitori se ha displasia stacci lontano
                              in realt? non ? proprio cosi prima di tutto il problema della displasia non ? dovuto al consumo della cartilagine ma ad una lussazione tra testa del femore e acetabolo che uscendo e rientrando provocano un rimodellamento dell'acetabolo stesso facendo spesso scomparire ( nei casi pi? gravi ) quindi puoi dare tutti i condroprottetori come anche tutti i prodotti per le cartilagini che vuoi ma il problema non lo risolvi .. le cause che portano alla displasia sono tantissime e non sono chiarissime una cosa ? certa ? ereditabile e per questo un cane che presenta displasia non va fatto coprire !

Comment

X
                              Working...
                              X