Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto separato o in comune?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    considerando che la durata media dei matrimoni ormai non supera i 10 anni, e che in ogni caso "lei" ti porta via anche le mutande dopo, meglio tutelarsi prima imho.

senza contare che una donna con una carta di credito e' un'arma di distruzione di massa riconosciuta nella convenzione di ginevra, quindi se proprio vuole, che sia solo il suo conto che prosciuga per "quegli stivali taaaanto belli che non potevo proprio dire di no" (e che poi mette una volta sola nella vita perche' troppocaldi/troppofreddi/nonadatti/volgari/troppoeleganti/scomodi ecc.ecc.ecc.).

cmq no, mai i conti in comune, perche' tanto le grane spesso saltano fuori sui soldi, e avere un conto in comune dove ognuno fa il cavolo che gli pare, espone il fianco a future discussioni e problemi pesantini.
    quoto...

senza contare che io il mio conto ? quello dell'attivit?, quindi vanno per forza separati per il bene di entrambi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      boh ...io non son d'accordo

per me se si parte in qualcosa con l'idea di pararsi il culo.. allora non parto nemmeno
      concordo in pieno andare a convivere o sposarsi con il timore che tutto possa finire e quindi mi paro le chiappe tenendo i miei risparmi lontano dal/dalla partner mi da l'amaro in bocca ancora prima di iniziare.

Comment

• Font Size
        Noi conto in comune, si sta assieme e si affrontano le spese assieme.
        Anche se la filosofia non fosse stata questa non avremmo avuto scelta, il nostro mutuo prevedeva l'accredito dello stipendio sul conto e nessuno dei 2 avrebbe potuto farlo come singolo

Comment

• Font Size
          noi abbiamo un conto in comune con carte per entrambi su cui vi ? appoggiato il mutuo che paghiamo 50/50 e tutte le domiciliazioni...ognuno ha poi il suo conto privato con il proprio stipendio...e ogni mese si versa la stessa somma in quello in comune

Comment

• Font Size
            Originally posted by Laino View Post
            noi non ci abbiamo mai pensato ....

separato.

Ps. io non ne vedo neanche l'utilit? (di averlo in comune), mi sa di poca fiducia....Mah
            Poca fiducia la ha la banca quando rilascia il mutuo dato ke lo han richiesto loro cointestato

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
              Noi abbiamo due conti separati ma solo per una questione di praticita', quando servono i soldi si prendono da dove ci sono senza stare a farsi troppi problemi. In pratica e' come se ne avessimo solo uno.
              Tecnicamente siamo pure in separazione dei beni, perche' al momento del matrimonio c'era la probabilita' che mia moglie dovesse prendere la partita IVA, quindi e' stata una scelta quasi obbligata.
              Ciao

Comment

• Font Size
                separati , la cosa migliore
                cmq io pago tutto, nn li chiedo nulla, ed e tutto intestato a me
                nn siamo sposati, da 5 anni + insieme

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  noi abbiamo un conto in comune con carte per entrambi su cui vi ? appoggiato il mutuo che paghiamo 50/50 e tutte le domiciliazioni...ognuno ha poi il suo conto privato con il proprio stipendio...e ogni mese si versa la stessa somma in quello in comune
                  Si ma pagate 3 volte le spese bancarie?
                  Non vi sembra un furto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    Si ma pagate 3 volte le spese bancarie?
                    Non vi sembra un furto?

Sent from my iPhone using Tapatalk
                    i nostri conti separati sono a 0 spese...carta e bancomat gratuite, bonifici gratuiti...ovviamente per?, senza interessi da maturare sulla somma depositata...se non nei conti deposito vincolati e non...

il conto in comune ha carte gratis e bonifici a 50c...spese di gestione 0 se la giacenza media ? 3000€ su tre mesi consecutivi...e c'? sempre su di pi?...quindi, costi fissi per tre conti....uhm....0€
                    Last edited by Ayrton; 23-12-12, 23:43.

Comment

• Font Size
                      conto in comune ? a noi ci ? sembrata una scelta ovvia, ti sposi e condividi tutto, il rapporto si basa sulla fiducia se parti sfiduciato conviene non partire e come andare a fare un giro in moto essendo convinti di sdraiarsi alla terza curva....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Valentina ha la firma sul mio, il suo manco so dove lo abbia:1:
                        Quoto alla stragrande! La mia Stefania ha la firma sul mio conto e mi fa praticamente ogni operazione, infatti ho quasi dimenticato come ? fatta la mia banca. Invece dei suoi conti non ne so nulla...credo siano alle Cayman o gi? di l?

Comment

• Font Size
                          conti separati.. le spese domestiche si dividono in ogni caso..non c'? mica bisogno di una laurea in economia

se voglio comprare qualcosa non devo sentirmi in colpa perch? sto usando soldi anche suoi...

Comment

• Font Size
                            se mai un giorno capitera' sara' separati....
                            le persone cambiano nel tempo.

e poi,qual'e' il bello di averlo insieme scusate?solo il gusto di poter dire ah noi lo abbiamo insieme siamo proprio la coppia perfetta!
                            mah...

Comment

• Font Size
                              conto in comune.Nel caso di separazione si divide tutto e via

Comment

• Font Size
                                Quando convivevo avevamo un conto insieme per la casa e ognuno il proprio. Quando ci siamo lasciati,mi ha svuotato il conto in comune. Poca roba ok,ma met? era mia. Ecco perch? ti consiglio ognuno il suo e se ne fai uno insieme,metti s? il minimo minimo minimo indispensabile!!

Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

Comment

X
                                Working...
                                X