Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente auto nuova...ma costi piu alti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Visto che vi terrete tutti la macchina finch? schioppa direi che mi posso cominci? a sfreg? le mani

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      veramente vuol solo dire che non ci sono piu' soldi.

comprare auto farebbe girare l'economia... tu pensa solo a quanta gente vive sull'automobile... e non parlo solo degli operai che la costruiscono eh.

ford diceva: non farei mai un'auto che un mio operaio non sarebbe in grado di comprare...
      io dico che 9.000 euro per una panda (sisi, ok, ci sono gli sconti, puoi taglieggiare il concessionario che non vende, ecc.ecc.ecc.) non li spendero' mai... piuttosto mi prendo un piu' che dignitoso usato con quella cifra.

comprare nuovo non ha senso, appena prendi le chiavi in mano, hai gia' perso il 21% del suo valore... non parliamo poi di assicurazioni, bolli, e costo dei carburanti eh...

p.s. a gennaio il costo delle multe sale di un'altro 6%... dopo che quest'anno era gia' salito una volta mi pare.
      Diciamo che di soldi ancora ce ne sono altrimenti a sta ora saremmo gi? tutti in piazza e il problema non sarebbero le automobili ma il frigo vuoto

Riguardo al nuovo/usato la pensiamo uguale....14.000?....compro una merdina di utilitaria nuova o una station wagon tedesca con due anni di garanzia?

Tutta la vita la seconda

Comment

• Font Size
        Originally posted by castio View Post
        Io son messo bene ma col kazzo che butto i soldi in un'auto :gaen: ? come cacciarli nel cesso

Si ? rotto il giocattolo...
        basta auto comprate con 72 rate, 16 mila euro per una minkia di utilitaria,
        carretti con l'avviamento a scansione della retina,
        i fari autoadattanti al campo stellare di giove, il display-navigatore-tv-macchina del caff?,
        parcheggia da sola, frena da sola, va a fare in cul0 da sola,
        e sotto al cofano ancora con i motori termici a petrolio dell '800
        con un bel filtro in fondo alla marmitta per far uscire profumo di gelsomino...

Bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, catene, revisioni, cambi di propriet?,
        e gi? soldoni.

Ci si tiene la propria auto e tutto il resto ? relativo.

Di carovane targate ROMANIA che si portano all'est tutti i 3mila benzina e diesel
        se ne vedono a pacchi ogni giorno sulla A4
        piegato..

Comment

• Font Size
          Beh ma era fisiologico che sarebbe successo... gli incentivi da un lato hanno dato una percezione di salute del settore, ma dall'alto lo hanno falsato appunto per l'eccessiva convenienza. A questo sommiamoci pure i costi spropositati delle auto (e qui si ricade sull'assurda conversione lira/euro che di fatto ha convertito la valuta dimezzandone quasi il valore, invece che 1 euro = 1936.27 lire abbiamo ottenuto 1 euro = 1000 lire).

Comment

• Font Size
            ma hanno drogato per anni il mercato con questa storia degli incentivi!!!

in proporzione l'auto ? un bene costoso, se mediamente viene comprata a rate almeno bisogna finirla di pagare? e poi che facciamo a 50k km la buttiamo? posso capire se l'auto ? uno sfizio (e con l'aria che tira te lo fanno passare rapidamente) ma se ? un mezzo che serve, come il 90% del parco circolante, si aspetta che esploda.. anche perch? il valore residuo ? una barzelletta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Riguardo al nuovo/usato la pensiamo uguale....14.000?....compro una merdina di utilitaria nuova o una station wagon tedesca con due anni di garanzia?
              ti sfugge per? che se nessuno compra auto nuove, poi non si troveranno pi? nemmeno usate

per il resto, ho lavorato nel settore fino a due anni fa, e la situazione attuale la si poteva gi? prevedere: anni di credito "facile" a cani e porci, mercato drogato dagli ecoincentivi e finta sensazione di benessere generale avevano portato a fare "numeri" con relativa facilit?, ma senza speranze di "ricambio".

parlare coi miei excolleghi oggi ? sconfortante, nei saloni non entra pi? nessuno, e di quei 10-15 contratti che riesci a mettere insieme in un mese almeno la met? li vedi finire in nulla perch? non passa il finanziamento

soldi in tasca non ce ne sono pi? da nessuna parte, e come ovvia conseguenza, si porta pi? al limite quello che una volta si cambiava per capriccio (l'80% degli usati che ritiravo erano auto con 5/6 anni di vita con massimo 100-130mila km, auto che obiettivamente si possono considerare SEMINUOVE).

Sicuramente ritornare ad acquisti pi? "razionali" (non solo in campo auto) ? la strada da seguire per risollevare la situazione; resta da vedere nel frattempo come se la caver? chi su quel mercato ci viveva.

Comment

• Font Size
                Io vorrei vedere delle buone offerte di affitto ai privati...2-3 anni e poi via. Sarebbe l'ideale per auto utilitarie e non "da appassionati"

Inviato dalla mia copertina grazie ai segnali di fumo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mitoz! View Post
                  Io vorrei vedere delle buone offerte di affitto ai privati...2-3 anni e poi via. Sarebbe l'ideale per auto utilitarie e non "da appassionati"

Inviato dalla mia copertina grazie ai segnali di fumo
                  Non ce ne sono in giro?
                  Ho un amico che lo fa.. ma non son molto convenienti su "piccole" auto..

Comment

• Font Size
                    c'e' da dire una cosa... un'usato della prima meta' degli anni 90 e' un'auto che ti fa 300.000 km con un po' di attenzioni, ma niente oltre l'ordinaria manutenzione.
                    un'usato del 2000 e' un'auto progettata per fare al massimo 250.000km, prima di avere seri danni.

adesso sono appiedato da parecchio, e non conto di prendere un'altra vampira in tempi brevi, ma in ogni caso sara' un'usato 20ennale, che magari riesco pure a farlo rientrare asi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      c'e' da dire una cosa... un'usato della prima meta' degli anni 90 e' un'auto che ti fa 300.000 km con un po' di attenzioni, ma niente oltre l'ordinaria manutenzione.
                      un'usato del 2000 e' un'auto progettata per fare al massimo 250.000km, prima di avere seri danni.

adesso sono appiedato da parecchio, e non conto di prendere un'altra vampira in tempi brevi, ma in ogni caso sara' un'usato 20ennale, che magari riesco pure a farlo rientrare asi.
                      bah, la mia peugeot mi ha servito per quasi 12anni.....dal 2000 in poi e a parte i tagliandi non ha mai avuto fastidi (ogni tanto andava a tre ma dettagli )

Secondo me ultimamente c'era la corsa all'ultima novit? in tutte le cose (auto, tecnologie ecc ecc)...adesso si daranno tutti una regolata, poi ? pacifico che la situazione non ? rosea ma grazie a questo in molti inizieranno a spendere meglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        ti sfugge per? che se nessuno compra auto nuove, poi non si troveranno pi? nemmeno usate

per il resto, ho lavorato nel settore fino a due anni fa, e la situazione attuale la si poteva gi? prevedere: anni di credito "facile" a cani e porci, mercato drogato dagli ecoincentivi e finta sensazione di benessere generale avevano portato a fare "numeri" con relativa facilit?, ma senza speranze di "ricambio".

parlare coi miei excolleghi oggi ? sconfortante, nei saloni non entra pi? nessuno, e di quei 10-15 contratti che riesci a mettere insieme in un mese almeno la met? li vedi finire in nulla perch? non passa il finanziamento

soldi in tasca non ce ne sono pi? da nessuna parte, e come ovvia conseguenza, si porta pi? al limite quello che una volta si cambiava per capriccio (l'80% degli usati che ritiravo erano auto con 5/6 anni di vita con massimo 100-130mila km, auto che obiettivamente si possono considerare SEMINUOVE).

Sicuramente ritornare ad acquisti pi? "razionali" (non solo in campo auto) ? la strada da seguire per risollevare la situazione; resta da vedere nel frattempo come se la caver? chi su quel mercato ci viveva.
                        Beh ma tra 10anni, quando cambiero' macchina, la crisi sar? passata e io potro' nuovamente approfittare dei capricci dei fashion victim

Comment

• Font Size
                          Poi non di,entichiamoci la rapina delle assicurazioni, o delle rescissioni unilaterali... ? vero esistono organizzazioni che vivono inventando incidenti, truffando sistematicamente le assicurazioni. Perch? non si ha il coraggio di colpire questi sitemi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Beh ma tra 10anni, quando cambiero' macchina, la crisi sar? passata e io potro' nuovamente approfittare dei capricci dei fashion victim
                            Che poi tutti fa re la corsa a prendere il modello del momento... Salvo poi prendere il motore sottodimensionato e i cerchi in ferraglia ( un nome su tutti BMW 114)

Comment

• Font Size
                              io sarei quasi tentato di buttare la mia nel fosso e prendere una vecchia panda squadrata da 1000€ .. .... tra i paraurti che mi hanno fatto ecc... mi sono rotto i coglioni ormai ..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Non ce ne sono in giro?
                                Ho un amico che lo fa.. ma non son molto convenienti su "piccole" auto..
                                qualcosina si comincia a vedere

peugeot ha l'iniziativa Peugeot & Go! con la 208...

scegli il tempo (da 1 a 4 anni) e rispetto ai km che fai hai il canone, a cui puoi aggiungere persino le gomme (invernali comprese).

paghi il tuo canone mensile e poi stop...non hai pi? nulla da dover pagare, benzina a parte.

Io trovo che per le auto "normali" si una formula molto interessante

Se prendesse piede, ne approfitterei sicuramente

Comment

X
                                Working...
                                X