Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Televisore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Samsung LED serie 8000 ... PER ME, IL TOP anche come prezzo (1000 e poco pi?)

Visto per? che siamo su DDG

BANG & OLUFSEN
    Chiamato? :gaen:

Comment

• Font Size
      Perch? ? meglio il plasma?

Comment

• Font Size
        semplicemente perch? il plasma ha l'immagine piu' reale, con i colori piu' naturali. I led sono fin troppo definiti, per i videogiochi vanno meglio, per i film e cinema ? meglio plasma

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fritz11 View Post
          Perch? ? meglio il plasma?
          Non ? "meglio il plasma" in generale. Secondo me (e molti altri pi? autorevoli di me, per fortuna) il top dei plasma ? meglio del top degli lcd.

Perch?? Beh, in sintesi:

- miglior nero;
          - miglior contrasto, sia assoluto, in parziale conseguenza di quanto sopra, che intrascena, dovuto alla migliore capacit? di duttilit? e reazione del gas rispetto agli lcd, nonostante local dimming o altre tecnologie paragonabili degli lcd o edge led che siano, soprattutto in condizioni difficili (V. classici parti buie della scena in cui sono presenti anche parti illuminate, magari fortemente);
          - tutto quanto sopra determina un miglior bilanciamento dei colori, che risultano molto pi? naturali, soprattutto gli incarnati;

Tutto questo secondo me, guardando SOLO alla qualit? di riproduzione, vince su quelli che possono essere i difetti dei plasma rispetto agli lcd, ovvero:

- maggior consumo (poca differenza, allo stato attuale);
          - maggiore spessore, almeno se si parla di edge led (rectius, lcd a led), se si parla di full led (rectius, lcd a led) invece no;
          - rischio di stampaggio, almeno teorico, comunque massimo in fase di rodaggio, pi? delicata per i plasma

Molto in sintesi, ho risposto...

Comment

• Font Size
            scusate la domanda scema, ma sono curioso.

secondo voi ha senso sostituire un Samsung 29" tubo catodico formato 4/3 (che funziona ancora decentemente, et? circa 5/6 anni) con un Samsung 32" lcd led in offerta a 279 euro, cos? solo per il piacere di farlo e per "aggiornarsi"?

Oppure ? una cagata? Illuminatemi ... a led

Comment

• Font Size
              Per me ha senso... ti liberi di un catafalco intanto (a mero livello di spazi occupati) e guadagni in definizione... ecco a quel punto magari guarda se ? full hd.

Comment

• Font Size
                Io ho un plasma 50" e posso dire che pure essendo vecchiotto (5 anni) ha una qualit? dell'immagine eccellente. Il difetto principale da quel che so ? che consuma un bel po di pi? di un led o lcd, infatti da vicino si sente il calore.

Comment

• Font Size
                  Di questo che mi dite??!?!

PANASONIC TX-P50UT50E - Plasma 3D

50" ma la cosa sconvolgente sono i 2000 Hz

Comment

• Font Size
                    Io come tanti altri consiglierei il plasma di panasonic, anche per i video giochi, sono televisori molto reattivi

Comment

• Font Size
                      Io sono sempre stato un fedele a Sony, stavo valutando anch' io e credo che a livello di definizione nei Led\Lcd i colori siano pi? reali rispetto a Samsung.
                      Stavo puntando al top di gamma con x-reality motion a 800 hz.
                      Qualcuno ha esperienza al riguardo, oppure visto che videogioci no mi interessano punto anche su un 400 Hz ??

Comment

• Font Size
                        ma che ve ne fate dei millemila hertz quando poi per vedere (film) decentemente io per esempio li tolgo e tengo i fatidici 50?
                        con 50hz la fluidit? ? ottimale e non hai sfarfallamenti... il resto rende le scene "innaturali"...
                        la corsa all'hz ? come dire la corsa al processore pi? veloce quando poi con un processore normale fai tutto quelli che devi fare tranquillamente!

quoto quello che ha detto giova: la qualit? del plasma ? inarrivabile (tenendo presente i plasma panasoinc per? non altre march? perch? anche top gamma secondo me sono inferiori anche agli lcd.... solo i pioneer erano un gradino sopra ma non li fanno pi? ) per gli lcd
                        tenete in considerazione vantaggi e svantaggi e fate la vostra scelta (un plasma 50" consumer? e riscalder? sempre molto di pi? di un lcd/led stessa dimensione) tenendo conto che per un plasma la misura minima secondo me ? appunto 50"
                        marche? samsung su tutti anche se ha una dispersione pazzesca a livello di modelli (? il difetto di questo brand)
                        un'latro consiglio: se non avete limiti di spazio per il posizionamento... andate sul pi? grande che potete perch? vi assicuro che la tv non basta mai e si vorrebbe sempre pi? grande (questa si)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          scusate la domanda scema, ma sono curioso.

secondo voi ha senso sostituire un Samsung 29" tubo catodico formato 4/3 (che funziona ancora decentemente, et? circa 5/6 anni) con un Samsung 32" lcd led in offerta a 279 euro, cos? solo per il piacere di farlo e per "aggiornarsi"?

Oppure ? una cagata? Illuminatemi ... a led
                          Se lo usi solo per vedere la tv, no.

Puoi anche avere sborranta mila pollici e stra full-hd ma se guardi solo programmi televisivi ? il segnale che comanda....che in questo caso ? una merda e non apprezzeresti le qualit? della tv.
                          In sintesi vedi meglio con quello che hai ora

Diversa la questione se ti piace vedere film e hai blue-ray & co....allora li si ti conviene cambiare.

PS: stanno iniziando adesso a buttare su canali in HD ma sono pochi e se devi cambiarlo solo per quello io ti direi aspetta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bennymax View Post
                            ma che ve ne fate dei millemila hertz quando poi per vedere (film) decentemente io per esempio li tolgo e tengo i fatidici 50?
                            con 50hz la fluidit? ? ottimale e non hai sfarfallamenti... il resto rende le scene "innaturali"...
                            la corsa all'hz ? come dire la corsa al processore pi? veloce quando poi con un processore normale fai tutto quelli che devi fare tranquillamente!

quoto quello che ha detto giova: la qualit? del plasma ? inarrivabile (tenendo presente i plasma panasoinc per? non altre march? perch? anche top gamma secondo me sono inferiori anche agli lcd.... solo i pioneer erano un gradino sopra ma non li fanno pi? ) per gli lcd
                            tenete in considerazione vantaggi e svantaggi e fate la vostra scelta (un plasma 50" consumer? e riscalder? sempre molto di pi? di un lcd/led stessa dimensione) tenendo conto che per un plasma la misura minima secondo me ? appunto 50"
                            marche? samsung su tutti anche se ha una dispersione pazzesca a livello di modelli (? il difetto di questo brand)
                            un'latro consiglio: se non avete limiti di spazio per il posizionamento... andate sul pi? grande che potete perch? vi assicuro che la tv non basta mai e si vorrebbe sempre pi? grande (questa si)

Beh insomma.....Gli Hz non fanno male
                            Ovvio che se si parla di scene statiche non serve averne 800.000Hz ma se si parla di scene in movimento nei film, partite di calcio ecc ecc, la differenza tra 50Hz e 100/200/400/600/800 Hz si vede eccome.

Sapete no cosa succede all'aumentare degli Hz vero?

PS:.....pi? che altro a me lasciano un po' cos? i numeri che sembrano sparati ad minchiam....800Hz....cass fin l'altro giorno 100 era il massimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Beh insomma.....Gli Hz non fanno male
                              Ovvio che se si parla di scene statiche non serve averne 800.000Hz ma se si parla di scene in movimento nei film, partite di calcio ecc ecc, la differenza tra 50Hz e 100/200/400/600/800 Hz si vede eccome.

Sapete no cosa succede all'aumentare degli Hz vero?

PS:.....pi? che altro a me lasciano un po' cos? i numeri che sembrano sparati ad minchiam....800Hz....cass fin l'altro giorno 100 era il massimo
                              eh beh... io ho scritto film non a caso...
                              se guardi sport in alta definizione si in qualche caso si... ma creano anche tanti artefatti e francamente a ma danno pi? fastidio quelli che non il vedere bene

sul numero poi concordo con te... anche se adesso la tecnologia fa passi da gigante dopo un giorno e metter li un processore che elabora e ricrea le immagini pi? velocemente non ? fantascenza... certo che passare da 200 (i 100hz li avevano anche i tubi catodici ) a 800 ? roba.... hai voglia a interpolare fotogrammi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Non ? "meglio il plasma" in generale. Secondo me (e molti altri pi? autorevoli di me, per fortuna) il top dei plasma ? meglio del top degli lcd.

Perch?? Beh, in sintesi:

- miglior nero;
                                - miglior contrasto, sia assoluto, in parziale conseguenza di quanto sopra, che intrascena, dovuto alla migliore capacit? di duttilit? e reazione del gas rispetto agli lcd, nonostante local dimming o altre tecnologie paragonabili degli lcd o edge led che siano, soprattutto in condizioni difficili (V. classici parti buie della scena in cui sono presenti anche parti illuminate, magari fortemente);
                                - tutto quanto sopra determina un miglior bilanciamento dei colori, che risultano molto pi? naturali, soprattutto gli incarnati;

Tutto questo secondo me, guardando SOLO alla qualit? di riproduzione, vince su quelli che possono essere i difetti dei plasma rispetto agli lcd, ovvero:

- maggior consumo (poca differenza, allo stato attuale);
                                - maggiore spessore, almeno se si parla di edge led (rectius, lcd a led), se si parla di full led (rectius, lcd a led) invece no;
                                - rischio di stampaggio, almeno teorico, comunque massimo in fase di rodaggio, pi? delicata per i plasma

Molto in sintesi, ho risposto...
                                Cio?, bisogna rodare anche la TV?

Comment

X
                                Working...
                                X