Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

autisti ambulanze 118

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ma non ti sei mai informato tramite 118?da quanto mi dicono se fanno entrare gli stipendi sono buoni...io vorrei prenderla in cri, ho espletato le pratiche e fatte le visite...ma poi la patente sarebbe la stessa o va convertita?
    I concorsi nella pubblica amministrazione sono bloccati da tempo e lo saranno per molto. Molti servizi ormai si appoggiano su volontari.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fritz11 View Post
      in cri gli stipendi sono pi? che buoni
      la cri ? commissariata...prima di assumere penso che passeranno i secoli

Comment

• Font Size
        Originally posted by amon77 View Post
        I concorsi nella pubblica amministrazione sono bloccati da tempo e lo saranno per molto. Molti servizi ormai si appoggiano su volontari.
        a si? qui hanno appena fatto il concorso per il comune(300 posti), ora stanno facendo quelli per la scuola in tutta italia...ma sei sicuro?

Comment

• Font Size
          la cri ? commissariata...prima di assumere penso che passeranno i secoli
          certo, ma parlando di stipendi sono sensibilmente pi? alti delle altre associazioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fritz11 View Post
            certo, ma parlando di stipendi sono sensibilmente pi? alti delle altre associazioni.
            ecco perch? l'hanno commissariata

Comment

• Font Size
              ecco perch? l'hanno commissariata
              Probabile

Comment

• Font Size
                ti hanno gi? risposto

Comment

• Font Size
                  non proprio ma va bene piu' o meno ho capito

Comment

• Font Size
                    ora stanno facendo quelli per la scuola in tutta italia...ma sei sicuro?
                    beh, quello ? un "concorsone" nel senso che l'ultimo che avevano fatto, a livello nazionale, risale ai primi anni 2000...roba allucinante se pensi che per esempio per le forze armate ci sono concorsi ogni anno...

e ovviamente quel concorso lo Stato ? stato costretto a farlo perch? la situazione dei precari ? diventata una cosa ingestibile per un paese degno del G8
                    (te lo dico con cognizione di causa, non tanto per sentito dire, visto che per i licei avrei potuto farlo anche io

Comment

• Font Size
                      Per la mia esperienza personale, autista del 118 vuol dire poco e niente. Uno ? autista della propria croce, azzurra verde blu gialla celeste rossa ecc, e se guida durante un servizio di emergenza in quel momento ? autista del 118. Ci sono persone che fanno solo servizi di emergenza e quelli che fanno sia emergenza sia servizi ordinari. Comunque dipende tutto sempre dalla tua croce.

Per diventarlo, ognuna ha le sue regole interne, ma non tutte hanno dipendenti veri e propri. Per la CRI che io sappia ci vuola la patente militare o un attestato simile

Il 118 "di per se" ha solo le automediche (non vorrei sbagliarmi), e in quel caso non so come si faccia a diventare autista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xrallyx View Post
                        Per la mia esperienza personale, autista del 118 vuol dire poco e niente. Uno ? autista della propria croce, azzurra verde blu gialla celeste rossa ecc, e se guida durante un servizio di emergenza in quel momento ? autista del 118. Ci sono persone che fanno solo servizi di emergenza e quelli che fanno sia emergenza sia servizi ordinari. Comunque dipende tutto sempre dalla tua croce.

Per diventarlo, ognuna ha le sue regole interne, ma non tutte hanno dipendenti veri e propri. Per la CRI che io sappia ci vuola la patente militare o un attestato simile

Il 118 "di per se" ha solo le automediche (non vorrei sbagliarmi), e in quel caso non so come si faccia a diventare autista
                        no sbagli non ? cos? il 118 ha i suoi autisti

Comment

• Font Size
                          A genova non esistono ambulanze del 118, e tutti i soccorritori con cui ho lavorato (io sono volontario e sto facendo anche il servizio civile) son pagati dalla croce. Poi non so come funziona fuori

Comment

• Font Size
                            sto provando anchio a informarmi ma non riesco a trovare info certe o cmq possibilit? di assunzione ma ? un lavoro che mi piacerebbe davvero fare.

Comment

• Font Size
                              ce ne sono su ddg vero, parlo di lavoro stipendiato?

mi dite che percorso avete avuto? parlo per prendere la patente, per essere assunti(concorso o chiamata...se concorso che tipo di concorso), stipendio, ore e giorni lavorati ecc?

una mia curiosit?...grazie
                              allora c'? differenza fra volontario stipendiato e chi lo fa di lavoro vero e proprio...mi spiego meglio:
                              il volontario stipendiato e uno che entra in CRI o in una associazione ed ? pagato
                              poi ci sono gli autisti-soccorritori 118 dell'ASL che sono lavoratori dell'ASL appunto assunti solo ed esclusivamente tramite concorso pubblico e lavorano sulle medicalizzate messe a disposizione dall'ASL stessa, sopra tali mezzi viaggiano un autista-soccorritore, un infermiere professionale ed un medico, avvolte dipende dall'ASL c'? pure un ausiliare tutti dipendenti e stipendiati dall'ASL.
                              si entra solo e esclusivamente tramite concorso pubblico per tecnico autista-soccorritore 118 bandito dall'ASL stessa, per legge basta avere la patente B (certe ASL richiedono patenti superiori per esigenze proprie che puo essere la guida di automezzi come camion), ma con le superiori si ottiene piu punteggio a fine della graduatoria finale, stipendio vieni inquadrato come un tecnico specializzato cat.BS del CCNL Nazionale sanit?.
                              I turni lavorativi dipende molto dalla tua centrale operativa 118 qu? fanno un pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00 il giorno dopo fai una mattina dalle 08.00 alle 14.00 e lo stesso giorno la notte dalle 20.00 alle 08.00 poi hai libero il giorno smontante pi? altri due in pratica 3 giorni liberi e poi ricominci da capo...
                              boh altro non ricordo, se serve altro fammi sapere spero di essere stato chiaro anche se so che ? difficile
                              Last edited by thor74; 18-12-12, 20:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by amon77 View Post
                                veramente sulla G.U. ? pieno di concorsi pubblici, e poi le ASL si appoggiano a ditte private o interrinale per tappare i buchi di dove ancora non ? stato espletato i concorsi per varie ragioni, i volontari fanno parte sempre del sistema 118 come mezzi di base aprescindere dei concorsi....

Comment

X
                                Working...
                                X