Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
autisti ambulanze 118
Collapse
X
-
Originally posted by amon77 View PostI concorsi nella pubblica amministrazione sono bloccati da tempo e lo saranno per molto. Molti servizi ormai si appoggiano su volontari.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postora stanno facendo quelli per la scuola in tutta italia...ma sei sicuro?
e ovviamente quel concorso lo Stato ? stato costretto a farlo perch? la situazione dei precari ? diventata una cosa ingestibile per un paese degno del G8
(te lo dico con cognizione di causa, non tanto per sentito dire, visto che per i licei avrei potuto farlo anche io
Comment
-
Per la mia esperienza personale, autista del 118 vuol dire poco e niente. Uno ? autista della propria croce, azzurra verde blu gialla celeste rossa ecc, e se guida durante un servizio di emergenza in quel momento ? autista del 118. Ci sono persone che fanno solo servizi di emergenza e quelli che fanno sia emergenza sia servizi ordinari. Comunque dipende tutto sempre dalla tua croce.
Per diventarlo, ognuna ha le sue regole interne, ma non tutte hanno dipendenti veri e propri. Per la CRI che io sappia ci vuola la patente militare o un attestato simile
Il 118 "di per se" ha solo le automediche (non vorrei sbagliarmi), e in quel caso non so come si faccia a diventare autista
Comment
-
Originally posted by xrallyx View PostPer la mia esperienza personale, autista del 118 vuol dire poco e niente. Uno ? autista della propria croce, azzurra verde blu gialla celeste rossa ecc, e se guida durante un servizio di emergenza in quel momento ? autista del 118. Ci sono persone che fanno solo servizi di emergenza e quelli che fanno sia emergenza sia servizi ordinari. Comunque dipende tutto sempre dalla tua croce.
Per diventarlo, ognuna ha le sue regole interne, ma non tutte hanno dipendenti veri e propri. Per la CRI che io sappia ci vuola la patente militare o un attestato simile
Il 118 "di per se" ha solo le automediche (non vorrei sbagliarmi), e in quel caso non so come si faccia a diventare autista
Comment
-
sto provando anchio a informarmi ma non riesco a trovare info certe o cmq possibilit? di assunzione ma ? un lavoro che mi piacerebbe davvero fare.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postce ne sono su ddg vero, parlo di lavoro stipendiato?
mi dite che percorso avete avuto? parlo per prendere la patente, per essere assunti(concorso o chiamata...se concorso che tipo di concorso), stipendio, ore e giorni lavorati ecc?
una mia curiosit?...grazie
il volontario stipendiato e uno che entra in CRI o in una associazione ed ? pagato
poi ci sono gli autisti-soccorritori 118 dell'ASL che sono lavoratori dell'ASL appunto assunti solo ed esclusivamente tramite concorso pubblico e lavorano sulle medicalizzate messe a disposizione dall'ASL stessa, sopra tali mezzi viaggiano un autista-soccorritore, un infermiere professionale ed un medico, avvolte dipende dall'ASL c'? pure un ausiliare tutti dipendenti e stipendiati dall'ASL.
si entra solo e esclusivamente tramite concorso pubblico per tecnico autista-soccorritore 118 bandito dall'ASL stessa, per legge basta avere la patente B (certe ASL richiedono patenti superiori per esigenze proprie che puo essere la guida di automezzi come camion), ma con le superiori si ottiene piu punteggio a fine della graduatoria finale, stipendio vieni inquadrato come un tecnico specializzato cat.BS del CCNL Nazionale sanit?.
I turni lavorativi dipende molto dalla tua centrale operativa 118 qu? fanno un pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00 il giorno dopo fai una mattina dalle 08.00 alle 14.00 e lo stesso giorno la notte dalle 20.00 alle 08.00 poi hai libero il giorno smontante pi? altri due in pratica 3 giorni liberi e poi ricominci da capo...
boh altro non ricordo, se serve altro fammi sapere spero di essere stato chiaro anche se so che ? difficileLast edited by thor74; 18-12-12, 20:13.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostI concorsi nella pubblica amministrazione sono bloccati da tempo e lo saranno per molto. Molti servizi ormai si appoggiano su volontari.
Comment
X
Comment