Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mogli e Mamme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mogli e Mamme

.. la dura realt?...

Quando gli amici mi raccontavano certe cose non volevo crederci e invece a distanza di 4 anni di matrimonio posso confermare con certezza che quando arrivano i figli noi diventiamo alla pari di un elettrodomestico e nemmeno tanto utile, tipo il togli noccioli per ciliegie o il taglia ananas..

Per il resto siamo invisibili.. (o forse solo io)
    Arrivo a casa: cosa si mangia, abbiamo soldi nel conto, la bambina f? i capricci..

Non s?.. ogni tanto un: tesoro come v??

Forse sono io ad essere troppo sentimentale, ma ogni tanto lo gradirei un gesto affettuoso dal nulla.. un abbraccio o una carezza per ricordarmi che non sono un bancomat o un restauratore edile, ma che sono anche un marito a cui davanti ad un altare hai fatto delle promesse..

Forse chiedo troppo..
    Forse mi pongo troppe domande..
    Forse ho sbagliato tutto...
    Forse ? giusto cos?..

Per carit?, mi vuole bene sicuramente e quando non c'? la bambina torna a essere moglie.. ma succede una volta alla settimana...

• Font Size
    la carenza di soldi amplia molto queste situazioni....

spesso le priorita' diventano altre... e si tende a freddare i rapporti...
    aggiungici che magari il vostro e' un rapporto lungo e duraturo quindi spesso si "normalizza"...

lo so e' brutto da dirsi, ma prova a vederci i lati positivi, nel senso che, almeno pensa prima alla figlia...
    altre pensano prima a "sciocchezze"
    anceh se capisco la malinconia che puoi avere.....

Comment

• Font Size
      Sgamino hai centrato il punto, questo normalizzarsi ? tremendamente duro da digerire

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post
        Sgamino hai centrato il punto, questo normalizzarsi ? tremendamente duro da digerire
        lo so, ma capita in quasi tutti i rapporti lunghi...
        avoja che la gente ti racconti e' come il primo giorno e tutte le minchiate del mondo, ma in ogni cosa col tempo ci si "abitua" ed anche nei rapporti e' cosi...
        e' la vita....
        spesso nn ci si fa caso, e quindi nn pesa, mentre a volte ne sentiresti il bisogno...
        ed e' questo che a volte porta ad "evasioni".... "evasioni" che fan pensare al fatto che "fuori" tutto puo' esser piu bello... ma poi non e' cosi....
        fidati e' la normalita'... fidati non perche sono "saggio" tutt'altro, ma perche parlandone per tutti e' cosi...
        l'unica cosa che devi osservare e' se: "come donna, come mamma etc" merita.. e mi pare di si, spero di si....
        ma l'appiattirsi del rapporto e' normale.....

poi usciranno eroi con vite fiabesche......
        ma dal vero pochi ne ho visti....

sfogati, parlane, magari con AMICI, e come da te detto vedrai che e' cosi....
        poi appunto magari parlane con lei,facendo presente che magari e' un periodo malinconico e che hai bisogno di quello per un po di forza

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          lo so, ma capita in quasi tutti i rapporti lunghi...
          avoja che la gente ti racconti e' come il primo giorno e tutte le minchiate del mondo, ma in ogni cosa col tempo ci si "abitua" ed anche nei rapporti e' cosi...
          e' la vita....
          spesso nn ci si fa caso, e quindi nn pesa, mentre a volte ne sentiresti il bisogno...
          ed e' questo che a volte porta ad "evasioni".... "evasioni" che fan pensare al fatto che "fuori" tutto puo' esser piu bello... ma poi non e' cosi....
          fidati e' la normalita'... fidati non perche sono "saggio" tutt'altro, ma perche parlandone per tutti e' cosi...
          l'unica cosa che devi osservare e' se: "come donna, come mamma etc" merita.. e mi pare di si, spero di si....
          ma l'appiattirsi del rapporto e' normale.....

poi usciranno eroi con vite fiabesche......
          ma dal vero pochi ne ho visti....

sfogati, parlane, magari con AMICI, e come da te detto vedrai che e' cosi....
          poi appunto magari parlane con lei,facendo presente che magari e' un periodo malinconico e che hai bisogno di quello per un po di forza
          Questo mi pare un ottimo consiglio, ne devi parlare con lei e farle capire che ti mancano certe attenzioni , che la vita insieme ? fatta di alti e bassi ma tutti e due dovete impegnarviper tenere alto lo spirito

Comment

• Font Size
            bandit......pu? capitare........sia per l'uomo, che per la donna.........nulla ? eterno, nemmeno l'amore, se non ci si impegna a mantenerlo vivo ed emozionante, e ci? dipende da quanto ci si vuole bene, da quanto ci si ama....datevi del tempo per voi, uscite a cena voi due soli, ci sar? qualcuno che pu? tenervi i figli per qualche sera, falle qualche sorpresa, falla sentire speciale, bastano piccoli gesti........e fai in modo che capisca che tu hai bisogno di pi? attenzioni........

Comment

• Font Size
              Darth.. Io tutte le cose che hai scritto le faccio sempre.. Ho regolamentato la bimba per una notte e un giorno dai nonni. Organizzo uscite.. Arrivo a casa con pensieri per lei... Insomma la coccolo da far paura, per? ogni tanto vorrei essere coccolato io..
              L'ultimo esempio che poi ? quello che mi ha fatto scrivere ? il regalo per natale: comprati quello che vuoi!
              Cio? ? un anno che io elenco cose che mi piacerebbe avere e... Niente.. Non Sto arrivando! Cosa farmi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                Darth.. Io tutte le cose che hai scritto le faccio sempre.. Ho regolamentato la bimba per una notte e un giorno dai nonni. Organizzo uscite.. Arrivo a casa con pensieri per lei... Insomma la coccolo da far paura, per? ogni tanto vorrei essere coccolato io..
                L'ultimo esempio che poi ? quello che mi ha fatto scrivere ? il regalo per natale: comprati quello che vuoi!
                Cio? ? un anno che io elenco cose che mi piacerebbe avere e... Niente.. Non Sto arrivando! Cosa farmi

.....ma lei ? sempre stata cos? oppure ? cambiata ?

Comment

• Font Size

conto cointesstato?
                  impachettati una panigale sotto l'albero...

se e' guerra che guerra sia...

Comment

• Font Size
                    Bandit, mollare la figlia una volta la settimana ? gi? tanto; io, fammi pensare, direi che li abbiamo mollati una volta in...4 anni Oppure una volta in 8 mesi se si conta solo il piccolo D'altronde io sono molto fortunato riguardo alle artenzioni, nel senso che ne ha molte pi? lei nei miei ci fronti che io nei suoi. Ma io mi sono sposato all'aperto, in un castello, mica davanti all'altare! E di promesse non ne ho fatte...:gaen: a parte gli scherzi una domanda seria:
                    Lei lavora? Perch? cambia e di molto le prospettive...
                    P.S.: mia moglie lavora quanto me, contribuiamo paritariamente, insomma ? questo determina una visione delle cose molto simile. Se lei stesse a casa tutto il giorno con i bimbi avrebbe una visione completamente diversa...

Comment

• Font Size
                      . quando non c'? la bambina torna a essere moglie.. ma succede una volta alla settimana...
                      Considerati fortunato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Darth Maul View Post
                        .....ma lei ? sempre stata cos? oppure ? cambiata ?
                        ? cambiata con la gravidanza..

Lavora 6ore al giorno.. A livello economico diciamo che siamo 70% io ? 30% lei

Comment

• Font Size
                          ma allora ? vero quando dicono che dopo la gravidanza l'uomo nella scala gerarchica finisce addirittura sotto al cane di famiglia..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pierry View Post
                            ma allora ? vero quando dicono che dopo la gravidanza l'uomo nella scala gerarchica finisce addirittura sotto al cane di famiglia..
                            Io personalmente non credo di essere nemmeno nella Top 5 degli interessi di mia moglie, che attualmente vede:

1) BimbE
                            2) sorella
                            3) nipote
                            4) mamma
                            5) lavoro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Io personalmente non credo di essere nemmeno nella Top 5 degli interessi di mia moglie, che attualmente vede:

1) BimbE
                              2) sorella
                              3) nipote
                              4) mamma
                              5) lavoro

a ok numero :1: degli ultimi
                              Last edited by pierry; 16-12-12, 18:15.

Comment

X
                              Working...
                              X