Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumare canne......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Doppio errore toledo

La maria ha svariate proprieta' curative, o meglio il thc. Ha proprieta' anti asmatiche, antidolorifiche, antitumorali, aiuta tantissimo i malati di sla. Non ? un caso che le cause farmaceutiche stiano facendo tanta ricerca per sintetizzare il principio del thc epurato dal fatto che ti manda "high". Ovviamente per casi come l'asma non parlo di assunerla tramite canna, concobseguente combustione e fumo. Questo ? un dato oggettivo, ci sono tantissimi articoli medici a riguardo.

Seconda cosa, a parte quando si ? bocia, praticamente si fuma quando si ? a casa, prima di abdarsene a dormire i vedersi un film sul divano. Ma questo ? soggettivo e discutibile.

Inviato dal mio trono di ceramica
    Letta cos? sembra che gli effetti siano che "senti" meno le cose in generale, corpo, dolori, dispiaceri etc etc...o sbaglio.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      In primis il fatto che non ne abbiano fatto un business le case farmaceutiche, in secundis che lo danno ai malati terminali per lenire il dolore...

Poi magari la mia ? solo voglia di non apprendere in maniera approfondita i benefici del principio attivo

L'uso pi? diffuso che se ne fa, non ? certo terapeutico e, per quanto visto nei decenni, i soggetti pi? inclini a sbalzi di umore, ad avere difetti di concentrazione / memorizzazione, sono quelli che ne fanno un uso smodato

S? magari le proprorzioni non erano azzeccate, ma in linea di principio poche note di una canna ti fanno pi? "effetto" di un bicchiere di grappa (o di 2 bicchieri di vino)
      capisco...
      e quindi il fatto che venga usato per lenire il dolore non rappresenta quello che puo essere definito come "terapeutico"?
      sempre piu interessante...
      quanto al business delle case farmaceutiche:
      infatti non ? cosi:
      si sta alacremente lavorando per cercare di scindere gli effetti terapeutici da quelli psicoattivi.
      ma ? una cosa un po lenta,perch? il thc sconta un pochino la fama acquisita negli anni come sostanza da sballo...
      Che poche note di una canna facciano piu "effetto" di un bicchiere di grappa non vi alcun dubbio;altrettanto vero che gli effetti citotossici non sono intimamente legati all effetto psicoattivo....
      E gli effetti citotossici sono maggiori per l alcool...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E perch? allora mi si condannano anche i sigari ?
        Perch? cmq ci sta combustione con rilascio di migliaia di sostanze tossiche... Fumare fa male, piu' o meno ma sempre male.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          capisco...
          e quindi il fatto che venga usato per lenire il dolore non rappresenta quello che puo essere definito come "terapeutico"?
          infatti non ? cosi:
          si sta alacremente lavorando per cercare di scindere gli effetti terapeutici da quelli psicoattivi.
          ma ? una cosa un po lenta,perch? il thc sconta un pochino la fama acquisita negli anni come sostanza da sballo...
          Che poche note di una canna facciano piu "effetto" di un bicchiere di grappa non vi alcun dubbio;altrettanto vero che gli effetti citotossici non sono intimamente legati all effetto psicoattivo....
          E di norma che vantaggi avrebbe allora su una persona normale, che non ha problemi di salute ne psichici che si fuma una canna allora?
          No per capire ......
          Casso lo fai a fa....

Comment

• Font Size
            capisco...
            infatti non ? cosi:

Tutto bellissimo, ma la mia domanda resta...

Chi non ha patologie cosa fa? prevenzione?

Comment

• Font Size
              Ti ? preso un colpo quando hai visto dove sono gli anabolizzanti?
              Assolutamente no
              Conosco perfettamente quel grafico e,in linea di massima sono daccordo:
              come sostanza psicoattiva sono assolutamente irrilevanti,e quanto al danno organico sono collocati piu o meno nella giusta posizione...
              ma c ? un per?:
              trattandosi di sostanze non controllate,come fai a capire qual ? effettivamente il danno fisico SUL TOTALE di chi ne fa uso?
              Agli statistici arrivano solo i casi di chi ha avuto problemi,NON di hi non ha mai avuto alcun problema,e sono milioni...
              Con le sigarette ? diverso,perch? sono nella regolare rete di vendita...

Comment

• Font Size
                Tutto bellissimo, ma la mia domanda resta...

Chi non ha patologie cosa fa? prevenzione?
                OH...ABBIAMO SCRITTO LA STESSA COSA GUARDA.....

Comment

• Font Size
                  ti stavo per quortare... ho letto dopo

Quindi???? Signori preventori??? che ci dite?

Comment

• Font Size

...tenendo conto che il primo assaggio delle "spezie" si fa sui 16 anni......a quell'et? ? solo per provare o per dimenticare che se uno donna vera te lo tocca la innaffi.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Letta cos? sembra che gli effetti siano che "senti" meno le cose in generale, corpo, dolori, dispiaceri etc etc...o sbaglio.....
                      Ni, da una parte ? un potente antidolorifico, e qui ci hai visto giusto, ma per asma, sla e alcuni tumori no, ha altri principi che vanno a migliorare una situazione compromessa. Vedi il caso della Sla che ? il piu' sbalorditivo. Mi sembra di ricorda, ma qui potrei dire una cazzata, e magari il fratello di Lele potrebbe aiutare, che per alcuni tipi di tumore ha effetti antitumorali. Ovviamente sto sempre parlando del principio attivo assunto non tramite una canna. L'unico caso in cui ho testimonianza diretta in cui la canna faceva bene era la madre di una mia ex, malata di sla, era obbligata a farsi le canne contro sua voglia per non stare inchiodata sulla sedia a rotelle.

Comment

• Font Size
                        E di norma che vantaggi avrebbe allora su una persona normale, che non ha problemi di salute ne psichici che si fuma una canna allora?
                        No per capire ......
                        Casso lo fai a fa....
                        Lo fai per un uso cosiddetto "recreational",ne piu ne meno di bere in compagnia
                        E,come ho gia spiegato piu volte,fa tutta la differenza di questo mondo farsi una cannetta la sera e girare sconvolto tutta la giornata no?
                        Esattamente quella che passa tra il bersi un bicchiere o due la cena con una gnocca e girare ciondolando dalla mattina alle 7...
                        Diresti che quello con la gnocca ? un drogato?
                        Perch? se l alcool fosse una sostanza in tabella IV non ci sarebbe alcuna differenza con quello della cannetta...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          Ni, da una parte ? un potente antidolorifico, e qui ci hai visto giusto, ma per asma, sla e alcuni tumori no, ha altri principi che vanno a migliorare una situazione compromessa. Vedi il caso della Sla che ? il piu' sbalorditivo. Mi sembra di ricorda, ma qui potrei dire una cazzata, e magari il fratello di Lele potrebbe aiutare, che per alcuni tipi di tumore ha effetti antitumorali. Ovviamente sto sempre parlando del principio attivo assunto non tramite una canna. L'unico caso in cui ho testimonianza diretta in cui la canna faceva bene era la madre di una mia ex, malata di sla, era obbligata a farsi le canne contro sua voglia per non stare inchiodata sulla sedia a rotelle.

E per chi non ha niente?

Comment

• Font Size

Quoto te per rispondere a entrambi. Si fuma per rilassarsi

Comment

• Font Size
                              E per chi non ha niente?
                              Pero' scusami, ieri sera mi stavo vedendo un film da solo a casa, sotto al copertone sul divano al calduccio, e a una certa mi sono fatto un buon Lagavulin, per il piacere del palato, della mente e per sprofondare stordito sul divano. Ma non credo di essere un alcolizzato. Almeno spero

Comment

• Font Size
                                Lo fai per un uso cosiddetto "recreational",ne piu ne meno di bere in compagnia
                                E,come ho gia spiegato piu volte,fa tutta la differenza di questo mondo farsi una cannetta la sera e girare sconvolto tutta la giornata no?
                                Esattamente quella che passa tra il bersi un bicchiere o due la cena con una gnocca e girare ciondolando dalla mattina alle 7...
                                Diresti che quello con la gnocca ? un drogato?
                                Perch? se l alcool fosse una sostanza in tabella IV non ci sarebbe alcuna differenza con quello della cannetta...
                                GT, non siamo due ragazzini ne tu ne io...capisco il tuo discorso ma se vivendo a Roma come me....la sera se passi dal centro....dentro Trastevere trovi sedicenni che camminano con in mano bottiglie di Martini o whisky...come ne vedi altri sulle scalinate sotto il gianicolo con le canne in mano.
                                Pensi che un corpo di un 16 cenne (ossia poco pi? di un bambino) tragga beneficio nel buttare gi? alcool come nel farsi di canne?
                                Io no...per me quella non ? una gliardata ma sei un alcoolista in erba e ti stai avvicinando alche alle droghe.
                                Quante pasticche hai visto girare per quelle vie? Tante...come me ho vistre io...e sono il passo successivo alle canne.....

Comment

X
                                Working...
                                X