Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora soccorso stradale per gli animali feriti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Cani e gatti sono animali domestici..

Il topo (ratto) no... salvo in alcuni casi..

Personalmente a me colombi e ratti fan schifo.. ma schifo schifo e non li toccherei manco morto a mani nude..

Ma questo non vuol dire che non possa fermarmi e chiamare, in loco, un veterinario o qualcuno che possa venire a vedere le effettive condizioni.
    quindi un animale domestico ha diritto di esser aiutato un animale non domestico no?

anzi un animale che ti piace ha diritto uno che ti fa schifo no.....

se nn altro logico e coerente come discorso...

proponilo alla brambilla, diciamo che come mentalita' puo' appoggiare certe idee geniali....

Comment

• Font Size
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Ok, dato che si parla di civilt? adesso mi spiegate perch? un cane o un gatto vanno soccorsi e un passerotto (o un volatile in generale) no. Sono entrambi esseri viventi, e di solito suscitano tenerezza allo stesso modo... Cosa cambia tra gli uni e gli altri?
      io ho nutrito per 8 giorni 3 passerottini appena nati mi svegliavo ogni 30minuti per tutta la notte a dargli da mangiare... per me non fa differenza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        ovviamente come dici tu ci sono dei problemi tecnici come se metti sotto un cervo etc.. per? basta chiamare i soccorsi o i vigili e ci pensano loro..
        anche se di recente non ricordo chi mi ha raccontato che aveva steso un cinghiale che era ancora vivo, e quando sono arrivati i vigili siccome c'era poco da fare, colpo in testa e carne per tutti.. ma spero non sia la prassi
        ma quindi quando in televisione parlano di rapine non sventate
        parlano di lentezza nei soccorsi
        perche non c'e' personale
        perche non ci sono soldi per la benzina...

quindi se schiaccio un rospo chiamo i vigili?
        ah ma nn sono quelli che dovrebbero garantire la sicurezza MIA?

Comment

• Font Size
          a me purtroppo ? successo qualche mese fa in centro a Legnano.. quello davanti a me ha tirato sotto un micino nero di nemmeno un mese.. mi son fermata subito, gli aveva spezzato la schiena,e sputava sangue dalla bocca e dal nasino, ma era vivo e piangeva l'ho messo su un pezzo di cartone l'ho caricato in auto e ho cercato di arrivare dal veterinario..
          ma ? morto prima..

i miei han fatto lo stesso con un gufo e uno scoiattolino...

io qualsiasi animale sia ci provo a far qualcosa..

una volta son scesa in strada perch? una povera volpe era rimasta terrorizzata in mezzo alla strada spaventata era come bloccata.. dietro una curva.. siam scese io e due amiche a fermare le auto nelle due direzioni e pian piano l'abbiamo spinta verso il bosco..
          era come terrorizzata poverina.
          infatti cio che intendevo, era appunto un senso civico a prescindere dall'animale

Comment

• Font Size
            io ho nutrito per 8 giorni 3 passerottini appena nati mi svegliavo ogni 30minuti per tutta la notte a dargli da mangiare... per me non fa differenza
            si, ma isa da sto punto di vista te sei unica...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gsxf750 View Post
              infatti cio che intendevo, era appunto un senso civico a prescindere dall'animale
              ? quello che dico anche io....
              ma se imposto con na legge dopo va rispettata....
              e dovendola rispettare ci sono anche dei contro...
              quindi non guardiamo sempre solo la dolcezza la delicatezza....
              ci sono anche situazioni dove ti impongono dei bei "casini"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                veramente c'e' l'obbligo di portarlo dal veterinario... anche perche' voglio vedere cosa ti risponde il 112 quando lo chiami per un gatto stirato in statale.
                una mia cara amica settimana scorsa ha trovato un gatto mezzo morente in mezzo alla strada a milano (incidente) ha chiamato i vigili e loro hanno provveduto..sono venuti ma mentre cercavano di soccorrerlo ? morto

tentare non costa nulla

? buon cuore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post

e nn gli avete parlato?
                  cioe' un animale psicologicamente terrorizzato...
                  lo avete lasciato al suo destino?
                  senza farlo sfogare?
                  magari ora e' depressa....

Ok. Allora a questo punto per essere perfettamente coerente dovresti salvare pure gli insetti. Quindi dovresti viaggiare sotto i 20km/h per evitare che si spiaccichino sul parabrezza e sul muso dell'auto...
                  Se a te va di farlo nessun problema, ma non vedo perch? devi obbligare me a farlo...

Comment

• Font Size
                    ? quello che dico anche io....
                    ma se imposto con na legge dopo va rispettata....
                    e dovendola rispettare ci sono anche dei contro...
                    quindi non guardiamo sempre solo la dolcezza la delicatezza....
                    ci sono anche situazioni dove ti impongono dei bei "casini"
                    su una cosa ti do ragione, visto che ? diventata legge dovrebbero istituire un numero d'emergenza (tipo 118-113 etc........ per capirci) da chiamare in qualsiasi caso, che al momento manca

Comment

• Font Size
                      si, ma isa da sto punto di vista te sei unica...
                      eh cosa ci devo fare.. io non ci riesco a lasciarli morire.

come quando trovo in giardino del nonno le bisce.. non sono velenose.. perch? dovrei ucciderle.. prendo i piccolini e li sposto..

stessa cosa per le talpe..il nonno le uccide, io odio questo fatto e gli ho comprato i cosetti a ultrasuoni per tenerle lontano dall'orto.

ho curato anche dei ricci con tanto di antibiotico

io sono fatta cos?

Comment

• Font Size

Ok. Allora a questo punto per essere perfettamente coerente dovresti salvare pure gli insetti. Quindi dovresti viaggiare sotto i 20km/h per evitare che si spiaccichino sul parabrezza e sul muso dell'auto...
                        Se a te va di farlo nessun problema, ma non vedo perch? devi obbligare me a farlo...
                        questo ? un paragone stupido

Comment

• Font Size

e nn gli avete parlato?
                          cioe' un animale psicologicamente terrorizzato...
                          lo avete lasciato al suo destino?
                          senza farlo sfogare?
                          magari ora e' depressa....
                          non so se ti ? mai capitata la fortuna di trovarti davanti in pieno giorno a una volpe adulta meravigliosa..
                          ti assicuro che ? uno spettacolo della natura.
                          e son sicura avresti fatto lo stesso.. non credo proprio avresti lasciato che lei stesse immobile in mezzo alla strada dietro una curva senza almeno provare ad arrivare le auto che arrivavano. non ci credo.

Comment

• Font Size
                            questo ? un paragone stupido
                            Sono animali anche loro... Il rispetto dovrebbe essere indistinto...

Comment

• Font Size
                              Sono animali anche loro... Il rispetto dovrebbe essere indistinto...
                              dai su per favore.. non facciamo paragoni idioti ..siamo tra persone adulte non bambinetti

Comment

• Font Size
                                non so se ti ? mai capitata la fortuna di trovarti davanti in pieno giorno a una volpe adulta meravigliosa..
                                ti assicuro che ? uno spettacolo della natura.
                                e son sicura avresti fatto lo stesso.. non credo proprio avresti lasciato che lei stesse immobile in mezzo alla strada dietro una curva senza almeno provare ad arrivare le auto che arrivavano. non ci credo.
                                La pensano cos? anche quelli che hanno dei pollai e ogni tanto si trovano le galline sbranate...
                                Dicono proprio "Spettacolo!" la mattina quando trovano la sorpresa

Comment

X
                                Working...
                                X