Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge Bersani [Assicurazione Auto]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Legge Bersani [Assicurazione Auto]

Allora ho capito che ? una grossa STRONZATA

Praticamente parlando con l'assicuratore con cui abbiamo la convenzione in azienda (l'auto che ho eredidato diciamo da mio padre sta morendo e la devo sostituire...e sto pensando ad una Cooper 1.6 da GPLizzare)..
    In sostanza mi ha detto che per quanto mio padre stia in Prima classe da una vita...la prima classe che erediterei io non ? una prima classe ma ? uno sconticino sul fatto che ? la mia prima assicurazione.

Mo non so se ? una cazzata che ha detto lui, ma anche se faccio i preventivi online sto cmq intorno ai 1100 euro compreso incendio e furto (influisce credo anche il fatto che io faccio 25.000 km l'anno per andare a lavoro).

Come la sapete voi?

• Font Size
    Io so che sulla macchina che ho comprato tempo fa ho fatto l'assicurazione in prima classe come l'altra (che ormai ho venduto).
    A me tutta sta stronzata non me pare.

Comment

• Font Size
      Il tuo assicuratore ? un fetente, e te lo dico dato che sono in prima classe senza se e senza ma dato che ho usufruito di questa legge... quando arrivi in prossimit? della scadenza dell'assicurazione ti arriva sempre l'attestato di rischio in cui ? specificato la classe di appartenenza, vedo subito, se hai usufruito della legge e non risulti in prima classe vuol dire che ti stanno truffando.
      Io spendo 1000 con furto, incendio e kasko.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Io so che sulla macchina che ho comprato tempo fa ho fatto l'assicurazione in prima classe come l'altra (che ormai ho venduto).
        A me tutta sta stronzata non me pare.
        Forse non mi sono spiegato del tutto.
        L'auto che utilizzo adesso ? intestata a mio padre e io la utilizzo solo...adesso dovrei sostituirla e intestarla a me, come prima assicurazione prenderei la Prima classe di mio padre utilizzando la legge bersani.
        L'assicuratore mi ha detto che cmq mi costerebbe un botto in quanto con la bersani non prenderei una prima classe vera e propria ma uno sconticino sull'inizio "carriera assicurativa"...anzich? 14esima pagherei come una 10ima effettiva??!?!?!?!?!

Comment

• Font Size
          E ribadisco che ti sta fottendo.

Comment

• Font Size
            Il tuo assicuratore ? uno stronxo....io con mia madre sono entrato in prima punto e basta....adesso ho scoperto che esiste la 1A 1B 1C ecc ecc ecc

Comment

• Font Size
              E' pi? o meno quello che ? successo a me.
              Mio padre m'ha regalato la sua macchina,io ho fatto il passaggio di propriet? a mio nome ed ho usufruito della bersani.
              Prima classe vera.
              Spendo poco pi? di 400€ l'anno.

Comment

• Font Size
                Chiaramente cambia assicuratore, se uno ti fotte cos? allegramente ? persino inutile tenerlo, e porta via pure tuo padre...

Comment

• Font Size
                  Cambia assicuratore...e compagnia possibilmente!

Io quando presi la prima classe di mio padre, pagai sulla mia machina (intestata a me) la tariffa della prima classe. Punto!

Comment

• Font Size
                    La legge bersani funziona dignitosamente a mio modo di vedere, ovvio, non puoi avere lo stesso premio di chi ha un'anzianit? ben maggiore e DAVVERO non ha fatto incidenti, ma senza legge Bersani per il mio primo veicolo avrei pagato esattamente il doppio per una classe 14 e dopo molti anni adesso non sarei ancora arrivato in classe 1.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post

Praticamente parlando con l'assicuratore con cui abbiamo la convenzione in azienda (l'auto che ho eredidato diciamo da mio padre sta morendo e la devo sostituire...e sto pensando ad una Cooper 1.6 da GPLizzare)..
                      In sostanza mi ha detto che per quanto mio padre stia in Prima classe da una vita...la prima classe che erediterei io non ? una prima classe ma ? uno sconticino sul fatto che ? la mia prima assicurazione.

Mo non so se ? una cazzata che ha detto lui, ma anche se faccio i preventivi online sto cmq intorno ai 1100 euro compreso incendio e furto (influisce credo anche il fatto che io faccio 25.000 km l'anno per andare a lavoro).

Come la sapete voi?
                      se non sbaglio la legge bersani vale se devi fare il tuo nuovo contratto con il contratto di un tuo parente convivente ancora attivo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        se non sbaglio la legge bersani vale se devi fare il tuo nuovo contratto con il contratto di un tuo parente convivente ancora attivo
                        Esattamente...ed ? quello che farei, nel senso l'attestato di rischio a mio padre resta anche se vende la macchina...
                        A quanto leggo da Mikiff cmq anche lui ha effettuato la stessa cosa ottendendo lo stesso sconto anzich? ottenere una prima classe vera

Comment

• Font Size
                          Riccardo cambia assinculazione e trovane uno che usa un palo meno grosso da metterti su per il sederino

Comment

• Font Size
                            confermo anche io perch? ne ho usufruito anni fa, non vai a pagare esattamente la stessa cifra della prima classe che prendi come riferimento, per via dell'anzianit? di polizza e non so bene che altri fattori, ma cmq entri in prima classe e rispetto alla 14 ci passa un abisso!

prova a fare il preventivo su una compagnia on line specificando che usufruisci dell'agevolazione della legge Bersani e vedi un po' quanta differenza c'?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post

Come la sapete voi?

Quando la signora ha preso l'auto nn avendo mai avuto un assicurazione l'ho intestata a me e usufruendo della Bersani la mia assicurazione mi ha fatto un discorso simile al tuo,per il mio qubo mi chiedono 700 ? e per la yaris ne volevano 750 le garanzie che mettevo sulla yaris erano solo furto incendio e cristalli mentre sul qubo ho anche gli eventi atm.e qualche altra cagata,loro si giustificavano dicendo che la polizza della prima auto era una vecchia polizza mentre quella della yaris anche avebdo la stessa classe era nuova e quindi il prezzo era maggiore.Problema risolto facendo la polizza con un altra assicurazione morale io pago per la yaris 500? e loro hanno perso un cliente.
                              Ormai ogni anno faccio nuovi preventivi e chi mi fa il miglior prezzo mi accaparra come cliente.

Comment

X
                              Working...
                              X