Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sesto fiorentino..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Penso ci sia anche una componente economica: pensano di dare un aiutino alla Fiat. Macchina vecchia che non pu? circolare ? Ricomprala !

    Invece per me ? la goccia che far? traboccare il vaso, nessuno gli ricompra la macchina e nessuno va a Coop o Esselunga a fare spesa.

    Morale: anche se si ? autorottamato, Monti va

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Goldrake View Post
      ebbene si a sesto fiorentino dove abito io da qlc gg non si potr? piu' circolare con auto fino a E1 comprese e lostesso per i veicol a 2 ruote e questo vale per tutti i giorni della settimana, sesto non ? e non ? mai stata una citt? soggetta a traffico intenso, nemmeno a firenze c? un divieto cosi' ferreo.
      ora pensavo a quelle persone che abitano a sesto e che possiedono magari una vecchia auto cosa faranno? staranno a casa? useranno per forza maggione i mezzi pubblici? perch? ? stato messo questo divieto? scartando a priori il discorso dello smog e del traffico intenso mi viene solo in mente che qlc furbacchione ha avuto il suo tornaconto per agire in questa maniera, anche io che mi sono preso da poco una moto d'epoca dovro' tenerla nel box per sempre?
      e perch? a queste auto e moto/motorini fanno fare la revisione? se una persona che abita a sesto e possiede appunto uno dei veicoli incriminati perch? deve fare la revisione? se la suddetta persona non potr? mai piu' spostare quel veicolo dal box o peggio ancora da parcheggio che stregoneria dovr? fare per torgliere il veicolo dalla strada se tale veicolo non potr? piu' circolare? sono davvero curioso di assistere all'evolversi di questa RIDICOLAsituazione.
      goldrake purtroppo siamo di fronte ad un'italia che va avanti ad obblighi....l'unico obbligo invece dovrebbe essere avere una classe dirigente onesta e capace.......l'ambiente e' importante ma e' strano che se ne occupino ora ,quando ormai hanno fatto danni negli anni passati.....inquina piu' una vespa o un inceneritore???toto' diceva ma mi faccia il piacere....................brucche

      Comment


      • Font Size
        #18
        Anch'io abito in una citt? di 60mila abitanti circa...e abbiamo avuto lo stesso problema.
        Non ? che inquinano solo auto,moto e motorini....ci sono i camini,caldaie,ecc....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Goldrake View Post
          ma stai a napoli?? mica vorrai mettere a confronto il traffico che c? a napoli con quello che c? a sesto fiorentino, dove conta 60.000 abitanti.
          si sto a napoli , non so che traffico ci sia a sesto per? se supera i levelli di inquinamento penso che sia solo un bene il blocco delle euro1, a Napoli come ti ho scritto anche le euro3 hanno i limiti e i benefici si vedono non c'? pi? il traffico di una volta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Sciamano View Post
            appunto.

            i mezzi asi/fmi sono comunque soggetti alle limitazioni di circolazione come tutti i veicoli "normali"
            ma veramente qui dice che solo i 2 tempi non possono circolare, la mia moto d'epoca che ? iscritta asi ha su una assicurazione dove posso circolare tutti i giorni, per le auto il blocco vale anche per quelle iscritte asi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Goldrake View Post
              ma veramente qui dice che solo i 2 tempi non possono circolare, la mia moto d'epoca che ? iscritta asi ha su una assicurazione dove posso circolare tutti i giorni, per le auto il blocco vale anche per quelle iscritte asi.
              Quelle ASI non potrebbero gi? circolare solo in occasione di manifestazioni autorizzate?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Spank View Post
                Quelle ASI non potrebbero gi? circolare solo in occasione di manifestazioni autorizzate?
                dipende dai comuni e che tipo di blocchi hanno messo e di rimbalzo dipende che assicurazione uno ha stipulato, io ad esempio per la moto ho una assicurazione dove posso circolare tutti i giorni e il blocco ? solo sui 2 tempi, la mia essendo a 4 tempi puo' circolare, poi per le auto la cosa ? piu' complicata, se c? il blocco delle auto E0 anche se ? asi non puoi circolare pur avendo una assicurazione che ti permetterebbe di farlo tutti i giorni.

                Comment

                X
                Working...
                X