Se non volete votare nessuno,annullate la scheda o disperdete il voto su chi non andr? mai in parlamento.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
un modo legale per dire NON VOTO!
Collapse
X
-
Originally posted by wildfire View PostEsatto. La cancellazione dalle liste elettorali non avviene per scelta del singolo. Se poi a qualcuno fa piacere crederlo, more power to you.
Non ? difficile ...
Comment
-
Originally posted by bratz View PostC'E' UN MODO LEGALE PER DIRE : NON VOTO PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO
pubblicata da Manifestazione ad oltranza a ROMA contro la POLITICA e la CRISI il giorno Marted? 13 marzo 2012 alle ore 22.38
C'E' UN MODO LEGALE PER NON FARE PROTESTARE ED OTTENERE UN RISULTATO OTTIMO..
Con la legge elettorale in vigore, non andando a votare facciamo il loro gioco..
invece un'articolo della legge elettorale esattamente ..Art. 104 comma 5...noi possiamo presentarci al nostro seggio elettorale , con la scheda e il documento,
...ci facciamo registrare e solo allora quando ci stanno dando le schede da votare
...noi chiediamo al presidente di seggio di mettere a verbale una nostra dichiarazione dove ci sar? scritto ...NON VOTO PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO...
Il presidente non pu? rifiutarsi perch? passibile di multa da 4.000 euro ..o reclusione fino a tre mesi... cosi facendo noi risultiamo di aver votato ma il nostro voto non va a nessuno..ma fa cumulo di presenze...
ISTRUZIONI PER L?ELETTORE:
1) Andare a votare, presentarsi con i documenti + tessera elettorale e farsi vidimare la scheda
2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (dopo vidimata), dicendo: 'rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'
3) pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda
4) esercitare, se si vuole, il proprio diritto di aggiungere, in calce al verbale, un commento che
giustifichi il rifiuto (ad esempio, ma ognuno decida il suo motivo: 'nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta' ? oppure:
?perch? nessun partito ha nel suo programma il ripristino della sovranit? monetaria costituzionale?)
(d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361 - art. 104, gi? citato) cos? facendo non voterete, ed eviterete che il voto,nullo o bianco, sia conteggiato come quota premio per il partito con pi? voti.
__________________________________________________ ________
DICHIARARE:
NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMO PREFERENZE ! (dichiarare che non sentendovi rappresentati non esprimete preferenze, ? un diritto di chi vota), BISOGNA PRETENDERE, E' LEGGE, L'ESATTA TRASCRIZIONE DELLA VS DICHIARAZIONE !!! SE SI RIFIUTANO CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE PRESENTI. RICORDATE ? UN VS '' DIRITTO ' !!
Seguendo la procedura la scheda non ? nulla, e non puo essere attribuita a nessun partito.
Come ricordato, il segretario di sezione ? obbligato a verbalizzare qualsiasi reclamo provenga dagli elettori.
Bench? forti di questa norma, evitare in ogni caso di passare dalla ragione al torto ed incorrere nelle sanzioni previste per chi turba il regolare svolgimento delle operazioni di voto. Di fronte all?eventuale ostinazione dei presidenti e alla riluttanza dei segretari a non verbalizzare, e laddove non ci si senta in grado di sostenere il confronto, evitare di farsi
coinvolgere in accese ed inutili discussioni. Rivolgersi invece alla forza pubblica per richiedere l?intervento dell?ufficiale giudiziario che pu? avere accesso nella sezione per notificare al presidente proteste e reclami relativi alle operazioni della sezione (art. 44 comma 4 D.P.R. 30 marzo 1957, n? 361 e successive modifiche).
Si pu? davvero fare??
Comment
-
Originally posted by macicca View PostSe non si vuole votare si annulla la scheda segnando tutte le preferenze o facendo disegni allegorici.
no perch?.... l'unico disegno allegorico che mi viene in mente ? questo
e poi ho paura che per assonanza diano il voto a grillo...??
certo che anche a farlo fallocratico potrebbero allora darlo a qualsiasi testa di ....
Last edited by ace; 12-12-12, 02:22.
Comment
-
Originally posted by bratz View PostSi pu? davvero fare??
Comment
X
Comment